Come pulire un frigorifero Samsung [Guida rapida]

Pulire un frigorifero è un lavoro facile se si sa cosa fare. Parliamo di come pulire un frigorifero Samsung in questa guida.

Come pulire l’esterno di un frigorifero Samsung

Per pulire l’esterno di un frigorifero Samsung, mescolare l’acqua con un po’ di sapone delicato. Prendete un panno morbido in microfibra e pulite il frigorifero. Se avete qualche altra sostanza di pulizia, spruzzatela direttamente sul panno morbido. Assicuratevi di non spruzzarla sul corpo del frigorifero.

Se si tratta di un esterno in acciaio inossidabile, usate un lucidante o un pulitore fatto esclusivamente per corpi in acciaio inossidabile. Inoltre, usate questo tipo di lucidante per i nomi stampati o qualsiasi altra finitura in acciaio inossidabile sul corpo del frigorifero.

Eliminare ogni traccia di acqua o di sapone dal corpo del frigorifero. Poi, usate un panno morbido e asciutto per pulirlo in modo da assicurarvi che non ci sia umidità sul corpo.

Come pulire sotto un frigorifero Samsung

Per pulire sotto un frigorifero Samsung, fare quanto segue:

  1. Prendete un bastone forte e stretto e attaccate uno straccio a un’estremità di esso.
  2. Abbassare il bastone con lo straccio attaccato sotto il frigorifero.
  3. Spazzare sotto il frigorifero da un’estremità all’altra, più volte, per rimuovere lo sporco depositato sotto di esso.
  4. Quando siete soddisfatti della pulizia, spazzate e rimuovete lo sporco scoperto da sotto l’unità.

Tuttavia, per fare un lavoro più accurato di pulizia sotto un frigorifero Samsung, prendete i seguenti passi:

Passo 1

Infilare un bastone o il manico di una scopa sotto il frigorifero per spostare tutto ciò che potrebbe rendere difficile lo spostamento dell’unità.

Passo 2

Stacca il frigorifero dalla presa a muro e spostalo fuori dalla strada. Molti frigoriferi hanno le ruote, quindi non sarà troppo difficile da spostare. Ma se è troppo pesante per te da solo, trova un aiutante.

Passo 3

Una volta tolto di mezzo, spazzare o aspirare lo sporco rimasto. Poi, mescola un detergente in acqua e pulisci lo spazio con un mocio. Se c’è dello sporco o del grasso attaccato al pavimento, scioglietelo con una miscela di aceto bianco e acqua.

Passo 4

Dopo aver pulito la macchia, datele il tempo di asciugarsi completamente. Non mettere il frigorifero sopra il pavimento bagnato: sarebbe facile che lo sporco si attacchi di nuovo.

Passo 5

Quando è completamente asciutto, rimettete il frigorifero in posizione.

Come pulire un frigorifero Samsung

Di seguito sono riportati i passi da fare per pulire l’interno di un frigorifero Samsung:

  1. Scollegare il frigorifero dalla presa a muro. Puoi far scattare l’interruttore automatico se non riesci a raggiungere la presa.
  2. Svuota il frigorifero di tutti gli oggetti, compresi i cestini, la rastrelliera e i ripiani. Questo facilita il processo di pulizia.
  3. Mescolare un detergente in acqua calda e, usando un panno morbido, pulire ogni parte dell’interno del frigorifero. Evitare l’uso di un detergente abrasivo o di un panno duro, perché potrebbero danneggiare il frigorifero.
  4. Dopo averla pulita a fondo, asciugare l’interno con un panno o un asciugamano asciutto. Assicurati di pulire ogni po’ di umidità dalle superfici; l’umidità residua potrebbe congelare e formare la brina. Quando tutta l’umidità si asciuga, rimetti tutti i bidoni, le rastrelliere e i ripiani che hai rimosso in precedenza.

Per l’esterno del frigorifero…

Pulire con un detergente delicato e un panno morbido. Seguite la venatura della finitura; se è acciaio inossidabile, per esempio, pulite verso la direzione della venatura in modo che lo sporco non si depositi nelle linee e non lo lasci in disordine invece che pulito.

Per il retro del frigorifero…

Muovetelo e aspiratelo delicatamente per aspirare ogni sporcizia e detriti. Fatelo almeno una volta all’anno. Assicuratevi di non rimuovere nessuna parte o copertura durante la pulizia e non usate alcuna forza per pulirlo.

Ma se non puoi spostare il frigorifero per raggiungere facilmente il retro, prendi una spazzola con setole morbide e pulisci il retro per rimuovere la maggior parte dello sporco che puoi raggiungere. Poi, passate l’aspirapolvere o spazzate lo sporco dal pavimento.

Per le guarnizioni…

Mescolate un detergente delicato con dell’acqua calda e puliteli. Assicuratevi di non usare molta acqua perché ci vorrà molto tempo perché si asciughino. Infatti, potrebbe essere meglio usare solo un panno umido per pulire le guarnizioni.

Inoltre, non usate nessun detergente duro o qualsiasi agente che contenga benzene. Questi tipi di agenti corrodono rapidamente il materiale di gomma delle guarnizioni.

È importante pulire le guarnizioni perché lo sporco rende difficile la loro tenuta stagna. E se non sigillano bene, l’aria fredda nel frigorifero esce e l’aria calda entra.

Questo significa solo che il frigorifero lavorerà più duramente per mantenere la sua temperatura fredda, il che non farà altro che consumarlo.

Come pulire una macchina del ghiaccio Samsung

Per pulire il fabbricatore di ghiaccio di un frigorifero Samsung, procedere come segue:

Passo 1

Scollegate il frigorifero, ma non dovete spostare tutto fuori. La pulizia del fabbricatore di ghiaccio non richiederà molto tempo, quindi il cibo nel frigorifero non si scongelerà in così poco tempo.

Passo 2

Estrarre o sollevare il contenitore del ghiaccio e smaltire il ghiaccio presente. Se c’è qualche altra parte che può essere facilmente rimossa, questo è il momento di farlo.

Passo 3

Scongelare il ghiaccio che può trovarsi nel fabbricatore di ghiaccio stesso immergendo un panno in acqua calda e strofinandolo contro di esso. Quando tutto il ghiaccio si è sciolto, pulire la macchina del ghiaccio usando aceto bianco distillato e acqua in parti uguali.

Se non riesci a trovare l’aceto, basterà dell’acqua tiepida e saponata. E se ci sono parti della macchina del ghiaccio che sono difficili da raggiungere, usa uno spazzolino da denti per raggiungerle. Ma assicurati di smaltire lo spazzolino dopo l’uso.

Con un panno o un asciugamano asciutto, asciugare l’umidità nel fabbricatore di ghiaccio fino a quando non è completamente asciutto. Poi si può riassemblare.

Passo 4

Sostituite il filtro dell’acqua del vostro fabbricatore di ghiaccio, se ne ha uno. È una delle cose che influenzano il sapore dei cubetti di ghiaccio fresco del frigorifero. Se non lo avete sostituito da più di 6 mesi, fatelo il prima possibile.

Consultate il manuale del proprietario per vedere come cambiare il filtro per il vostro specifico modello di frigorifero Samsung. E assicurati di ottenere il giusto tipo di filtro dell’acqua per il tuo modello di frigorifero.

Come pulire il vetro del frigorifero Samsung

Per pulire sotto il vetro di un frigorifero Samsung, fare quanto segue:

Passo 1

Rimuovere i cassetti del crisper angolandoli un po’ verso il centro del frigorifero. Poi, farli scivolare fuori.

Passo 2

Trovare le linguette per sbloccare il ripiano sui due lati del divisorio del cassetto o dell’alloggiamento del filtro dell’acqua. Premere le linguette in modo che il ripiano si separi dal divisorio. Quando si sgancia, sollevare un po’ il ripiano mentre lo si estrae.

Passo 3

Trova le clip di fissaggio per il ripiano. Di solito si trovano agli angoli destro e sinistro dove il vetro si unisce alla cornice bianca. Gira il ripiano e appoggialo su una superficie piana. Ora, trova le linguette che tengono le clip in posizione.

Passo 4

Sollevando un angolo alla volta, spingere la linguetta che tiene la clip in posizione. Fallo delicatamente. Assicurarsi di spingere il lato della linguetta che è più vicino al centro del ripiano. Quando si rimuovono entrambe le clip di fissaggio, sollevare con attenzione il vetro per separarlo dalla cornice bianca.

Passo 5

Ora, puliscilo con una miscela di acqua e sapone delicato o un detergente per vetri. Usando un panno morbido e privo di lanugine, pulisci il vetro fino a quando non è completamente asciutto.

Rimettete il vetro seguendo i passi precedenti in ordine inverso.

Nota: Maneggiare sempre con cura il vetro per evitare che si rompa o che provochi lesioni. Inoltre, fate attenzione alle clip del ripiano. Se una di esse si rompe, non può essere sostituita singolarmente. Dovrai comprare l’intero scaffale di vetro.

Inoltre, non pulire il vetro freddo con acqua calda. Le temperature contrastanti causeranno la rottura del vetro.

Ricapitolare

Pulire un frigorifero Samsung è la stessa cosa che pulire qualsiasi altro frigorifero. Inoltre, è importante pulire il vostro frigorifero ogni giorno. Non solo questo conserverà l’unità più a lungo, ma la lascerà anche fresca. Il cibo o l’acqua non usciranno con un cattivo sapore.

Nota importante

Scollegare il frigorifero prima di pulirlo. Questo è un passo molto importante. Non lasciarlo collegato a una fonte di energia durante la pulizia. Questo per evitare la folgorazione.

Non spostare l’unità da solo se è troppo pesante. Facendo così potreste farvi male o danneggiare l’unità. Trova qualcuno che ti aiuti e, se non puoi, pulisci intorno.

Lascia un commento