Come rimuovere il vetro dal frigorifero Samsung

Se vuoi rimuovere il vetro dal tuo frigorifero Samsung, specialmente il ripiano, potrebbe essere un po’ difficile. Ma questo articolo vi guida su come farlo facilmente.

Come togliere il ripiano di vetro da un frigorifero Samsung

Per togliere il ripiano di vetro da un frigorifero Samsung, procedete come segue:

Passo 1

Spegnete il frigorifero e scollegatelo dalla presa di corrente. Se non potete farlo, chiudete l’interruttore del circuito.

Passo 2

Lasciate le porte del frigorifero spalancate. Questo perché non avrete bisogno di nulla sulla vostra strada mentre eseguite questo compito.

Passo 3

Lentamente e con attenzione tirate fuori il ripiano di vetro proprio sopra quello inferiore. Non c’è bisogno di un’abilità speciale per rimuoverlo.

Passo 4

Rimuovere i cassetti della frutta e della verdura che si trovano proprio sotto il vetro inferiore.

Passo 5

Attaccati all’alloggiamento di plastica che divide i due cassetti di frutta e verdura ci sono due linguette di sgancio che si trovano proprio sotto il bordo anteriore del vetro. Usate le dita o un cacciavite per premere contemporaneamente le linguette di sgancio. Rilasceranno il ripiano di vetro.

Passo 6

Dovrete anche liberare le clip di fissaggio che si trovano sul bordo interno del vetro, dove il vetro incontra la parte in plastica del ripiano più basso.

Per rimuovere questi fermi, mettete un dito o un cacciavite sotto di essi e spingeteli fuori, uno dopo l’altro, fino alla parte superiore del vetro.

Altrimenti, potete rimuovere tutto il vetro inferiore del frigorifero e metterlo su una superficie larga ed equilibrata. Capovolgilo e usa un cacciavite per spingerli fuori dalle loro prese uno dopo l’altro.

Qualunque sia il modo in cui scegliete di farlo, fate attenzione alle clip perché sono costose da sostituire se sono rotte.

Passo 7

Ora, stacca il vetro dalla cornice bianca. Fallo con attenzione in modo che non si rompa o causi ferite. Metti da parte il vetro e puliscilo con cura.

Evitare di usare acqua calda per lavarlo. Altrimenti, potrebbe incrinarsi o rompersi nel processo.

Sostituzione del ripiano di vetro del frigorifero Samsung – Guida rapida

Per sostituire il ripiano di vetro in un frigorifero Samsung, seguite questi passi:

Passo 1

Posizionare il telaio di plastica su una superficie ampia ed equilibrata.

Passo 2

Fate scivolare delicatamente e con attenzione il vetro pulito nella presa sul bordo anteriore e mettetelo in posizione sul bordo posteriore della cornice di plastica.

Passo 3

Poi, reinstallate le clip di fissaggio. Inseriscile nelle loro aperture una dopo l’altra, e premi delicatamente fino a quando c’è un clic.

Passo 4

Sollevare con attenzione l’intera unità e rimetterla nel frigorifero. Poi, fatelo scivolare delicatamente nella sua sede del ripiano fino a quando il bordo posteriore della cornice di plastica incontra la parete posteriore del frigorifero.

Passo 5

Ora, premete delicatamente la sezione centrale del bordo anteriore del ripiano di vetro per farlo scattare nelle linguette di rilascio attaccate all’alloggiamento di plastica che divide la sezione di frutta e verdura.

Passo 6

Potete reinstallare gli altri ripiani di vetro nei loro posti appropriati nei ripiani superiori. Inoltre, sostituisci i cassetti della frutta e della verdura sotto l’unità di vetro inferiore.

Nota importante

Se stai cercando come rimuovere il vetro da un frigorifero Samsung, questa guida è abbastanza dettagliata per portarti attraverso il semplice processo.

Scollegare il frigorifero dalla corrente elettrica prima di rimuovere o sostituire i ripiani. Fallo staccando la spina dalla presa a muro o facendo scattare l’interruttore automatico. Questo aiuta a prevenire scosse elettriche accidentali.

Lascia un commento