Problemi con l’erogatore del frigorifero Indesit: Soluzioni

Questo articolo vi aiuterà a risolvere i problemi del dispenser del frigorifero Indesit con cui siete stati alle prese per molto tempo.

L’erogatore d’acqua del frigorifero Indesit non funziona – Cosa fare

Se l’erogatore d’acqua del tuo frigorifero Indesit non funziona correttamente, analizza le seguenti parti e ripara quelle che trovi difettose:

1. Serbatoio dell’acqua

Se non c’è acqua nel serbatoio dell’acqua, nulla fluirà all’erogatore, e si può pensare che sia un problema elettrico. Quindi, la prima parte dell’erogatore d’acqua del tuo frigorifero Indesit da risolvere se noti un problema è il serbatoio dell’acqua.

Se il serbatoio dell’acqua è vuoto o quasi, riempitelo e il problema sarà risolto.

2. Scheda di controllo dell’erogatore

La scheda di controllo del distributore è il cuore del distributore e ogni componente elettrico del distributore è collegato ad essa. Se la scheda di controllo del distributore smette di funzionare, anche i componenti ad essa collegati smetteranno di funzionare.

Se notate che due o più componenti del vostro frigorifero Indesit non funzionano, molto probabilmente la causa è la scheda di controllo del dispenser. Testate la scheda di controllo del dispenser per sapere se deve essere sostituita.

3. Tubo dell’acqua

Il tubo dell’acqua è il canale attraverso il quale l’acqua arriva all’erogatore. Se il tubo dell’acqua si blocca, l’acqua non arriva all’erogatore e si sa che c’è un problema.

Per sapere se il tubo dell’acqua è la causa dei problemi del dispenser del frigorifero Indesit, usa un asciugacapelli per far passare l’aria attraverso il tubo dell’acqua. Se l’aria non arriva all’altra estremità del tubo, significa che il tubo è congelato e deve essere scongelato.

Dopo aver scongelato il tubo d’acqua congelato, assicurarsi che la temperatura del congelatore sia mantenuta tra 0 e 10 gradi Fahrenheit. Questo eviterà che il tubo d’acqua si congeli di nuovo o che diventi troppo caldo.

4. Valvola d’ingresso dell’acqua

Quando la pressione dell’acqua costringe la valvola d’ingresso dell’acqua ad aprirsi, l’acqua scorre verso l’erogatore. Se la pressione dell’acqua non raggiunge i 20 psi, non può aprire la valvola d’ingresso dell’acqua e l’acqua non fluisce verso l’erogatore.

Inoltre, se la valvola di ingresso dell’acqua è rotta o attorcigliata, la valvola non si apre.

Per sapere se la valvola di entrata dell’acqua è responsabile dei problemi dell’erogatore del frigorifero Indesit, fate un test di continuità. Il risultato del test ti informerà se sostituire o meno la valvola di entrata dell’acqua.

5. Interruttore dell’erogatore

La tensione che alimenta il distributore è fornita dall’interruttore del distributore. Se l’interruttore dell’erogatore si rompe, l’erogatore non riceve corrente.

È possibile testare la continuità dell’interruttore dell’erogatore per determinare se deve essere sostituito o meno.

6. Filtro dell’acqua

Il filtro dell’acqua filtra lo sporco dall’acqua potabile. Se i pori del filtro dell’acqua sono bloccati dalla sporcizia, l’acqua non scorre verso l’erogatore.

Per ripristinare il flusso d’acqua nell’apparecchio, sostituire il filtro dell’acqua quando si nota che è intasato.

Nota: Prima di iniziare a risolvere i problemi del frigorifero Indesit, assicurati che non sia collegato alla fonte di alimentazione per evitare la folgorazione.

Come pulire l’erogatore d’acqua del frigorifero Indesit

Per pulire il dispenser del frigorifero Indesit, procedere come segue:

Passo 1: scollegare il cavo di alimentazione

Prima di iniziare a pulire la macchina frigorifera Indesit, assicurati di scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente per evitare la folgorazione.

Passo 2: Attivare la modalità di blocco dell’erogatore

Dopo aver osservato il protocollo di sicurezza per evitare la folgorazione, attivare il blocco dell’erogatore in modo che l’acqua non si rovesci sul pavimento.

Passo 3: Chiudere l’alimentazione dell’acqua

La prossima cosa da fare è chiudere la rete idrica che fornisce l’acqua all’erogatore. Questo vi permetterà di lavare il sistema dell’erogatore con aceto distillato bianco.

Passo 4: Aggiungere l’aceto

Non solo l’aceto distillato è un buon agente di pulizia, ma è anche non tossico, quindi non avrete problemi di salute se lo consumate inavvertitamente.

Mettete un piccolo imbuto in un’estremità del tubo dell’acqua e versate due o tre tazze di aceto distillato nel tubo dell’acqua. La soluzione di aceto scorrerà attraverso il tubo dell’acqua fino al distributore. Lasciate riposare l’aceto per circa dieci minuti per rimuovere lo sporco in ogni angolo del distributore.

Passo 5: Sciacquare la soluzione di aceto

Posizionare una ciotola sotto l’ugello dell’erogatore dell’acqua e accendere l’erogatore dell’acqua per far uscire la soluzione di aceto. Assicurarsi che non rimanga alcun residuo di aceto nell’erogatore.

Una volta rimosso con successo l’aceto, usate uno spazzolino da denti per strofinare il tubo dell’acqua e l’area del germoglio del distributore. Per una pulizia approfondita, immergere la spazzola nell’aceto prima di strofinare le parti del distributore.

Passo 6: Ricollegare l’alimentazione dell’acqua

Dopo aver pulito accuratamente la macchina espresso, ricollegare il tubo di alimentazione dell’acqua nella sua posizione originale. Inoltre, accendere la valvola di ingresso dell’acqua, in modo che l’acqua possa fluire alla macchina espresso. Sciacquare il sistema della macchina espresso per la seconda volta e pulire l’esterno della macchina espresso con un panno umido.

Lascia un commento