Il design del frigorifero combinato Beko RCSA406K40XBN, che fa parte della serie Evo Line, è molto accattivante e si distingue per la superficie smaltata argento delle due porte e per i due lati dello stesso colore, che si integrano perfettamente in una cucina. L’innovativo design Kitchen Fit rende più efficiente lo spazio della stanza in cui è collocato il frigorifero, grazie all’incasso del condensatore nelle pareti laterali e al sistema di apertura della porta con un angolo di 90°C che consente l’integrazione nei mobili della cucina.
Il pannello di controllo a controllo meccanico posizionato all’interno della cella frigorifera monitora 2 zone di temperatura che possono essere regolate come un’unità. Per regolare la temperatura devi ruotare la manopola in senso orario.
Se la temperatura della stanza in cui è installato l’apparecchio è superiore a +43°C, è consigliabile impostare il termostato sulla posizione massima. Se la temperatura nella stanza in cui è installato l’apparecchio è inferiore a +16°C, è consigliabile impostare il termostato sulla posizione minima. L’impostazione consigliata della manopola è la posizione ECO, che è una posizione intermedia.
La zona di refrigerazione offre un intervallo di temperatura compreso tra 2°C e 8°C, mentre la temperatura del congelatore può variare tra -6°C e -18°C a seconda della temperatura esterna. La temperatura ideale è di 5°C nell’area di refrigerazione.
Per ottenere la massima funzionalità, l’apparecchio è stato progettato in modo che il frigorifero sia posizionato in alto e il congelatore in basso. È stato dimostrato che il frigorifero viene utilizzato più spesso del congelatore. Questo modello è dotato di una tecnologia di sbrinamento automatico solo nell’area di refrigerazione che impedisce la formazione di ghiaccio all’interno del congelatore e mantiene una temperatura uniforme che permette di conservare gli alimenti in buone condizioni per un periodo di tempo più lungo. Il frigorifero-congelatore Beko RCSA406K40XBN con sbrinamento automatico solo nell’area di refrigerazione, è costruito in modo che l’acqua derivante dallo sbrinamento si raccolga in uno speciale incavo sul fondo, da dove scola fuori dal frigorifero in una vaschetta sopra il compressore. Da qui l’acqua evapora, aiutata dal calore rilasciato dal compressore durante il funzionamento.
Il Beko RCSA406K40XBN con compressore singolo e 2 circuiti di raffreddamento è un pratico frigorifero con tecnologia all’avanguardia, perfetto per una famiglia numerosa con diverse preferenze culinarie. Questo modello con tecnologia di raffreddamento statico ha un generoso volume netto del frigorifero di 266 l e uno scomparto speciale per frutta e verdura.
I ripiani in vetro di sicurezza per la conservazione degli alimenti sono 4 e sono realizzati in vetro temperato, facile da pulire e con un’ottima resistenza ai pesi. Puoi posizionare contenitori pesanti fino a 25 kg su qualsiasi ripiano. Un grande vantaggio di questo modello è che la posizione dei ripiani può essere regolata a seconda delle necessità in 2 passi di pochi centimetri al massimo. Questo è utile perché è comune che questa distanza sia inferiore di qualche millimetro rispetto all’altezza standard dei vasi o delle giare disponibili in commercio.
Nella parte inferiore del frigorifero si trova lo scomparto Ever Fresh per la conservazione di verdura e frutta, che le mantiene fresche a lungo e con gli stessi sapori del giorno in cui sono state raccolte. In quest’area la temperatura viene mantenuta all’interno dell’intervallo (0°C ~ 5°C). In questo scomparto il livello di umidità all’interno viene controllato con il sistema di controllo dell’umidità a 3 fasi sulla parte anteriore, che ti permette di controllare il livello di umidità all’interno a seconda degli alimenti che stai conservando, riducendo notevolmente l’effetto di appassimento delle verdure e prolungando la durata di conservazione fino a 3 volte rispetto ai frigoriferi tradizionali.
La porta del frigorifero reversibile con maniglia orizzontale integrata e apertura a destra è dotata di 4 supporti fissi con funzioni multiple. Il portabottiglie XXL con supporto cromato permette di riporre bottiglie e grandi contenitori cilindrici. Il frigorifero è dotato di illuminazione ECO LED sulla parte superiore del pannello di controllo che fornisce una luce più brillante con un minor rilascio di calore e un consumo energetico 7 volte inferiore. Per regolare la temperatura Beko ha inserito all’interno dell’elettrodomestico 1 termostato meccanico per frigorifero e congelatore.
La capacità netta massima di 386 litri è suddivisa tra il frigorifero con 266 litri e il congelatore con uno spazio totale di 120 litri. Il corpo del congelatore con porta reversibile che si apre a destra e maniglia orizzontale integrata è posizionato nella parte inferiore del congelatore con 3 scomparti in plastica sigillati l’uno all’altro. Lo scomparto Big Freezer nella parte inferiore del congelatore, con un’altezza del ripiano di 29 cm, serve per conservare i surgelati di grandi dimensioni.
L’elettrodomestico è inoltre dotato, sul lato frigorifero e sul lato congelatore, di ripiani easy-glide costruiti su cerniere scorrevoli che possono essere facilmente rimossi al di fuori dello spazio di raffreddamento. In questo modo è possibile accedere facilmente agli alimenti e vedere subito cosa c’è dietro lo scaffale. Gli scomparti del congelatore offrono diverse opzioni di congelamento, tra cui il congelamento rapido nello scomparto superiore e la vaschetta per il ghiaccio. I ripiani e i cassetti in vetro sono rimovibili per avere più spazio nel congelatore. La capacità di congelamento dell’apparecchio è di 6 kg di carne o altri prodotti in 24 ore.
Questo apparecchio è dotato di una guarnizione antibatterica che impedisce la formazione di muffe e batteri all’interno e mantiene i cibi freschi più a lungo. Inoltre, i manici sono rivestiti con uno strato protettivo antibatterico che garantisce un elevato livello di igiene.
La porta del congelatore è anche reversibile con maniglia orizzontale integrata. Le porte di questo frigorifero con sistema di cerniere scorrevoli garantiscono il massimo livello di protezione e isolamento. Inoltre, le porte sono dotate di un sistema di chiusura perfettamente sigillato e completamente protetto, in modo che tu possa avere cibo fresco ogni giorno. Il sistema di raffreddamento statico di Beko è dotato di una tecnologia di raffreddamento/congelamento Low Frost che funziona come il sistema di raffreddamento di un frigorifero. Il vassoio di evaporazione è integrato sotto il guscio interno del congelatore e trasferisce la bassa temperatura direttamente alle pareti interne dell’apparecchio. Il Beko ha un ottimo grado di isolamento e può durare 33 ore senza elettricità senza che il cibo si rovini nel congelatore.
Questo modello con compressore è stato progettato per funzionare normalmente e senza sprechi di energia nella stagione calda in un ambiente con temperatura ambiente di classe climatica: SN-T è stato progettato per funzionare in modo economico nell’intervallo di temperature senza surriscaldamento da +10°C in modalità invernale a +43°C in modalità estiva. Si tratta di una considerazione molto importante quando si acquista un elettrodomestico di questo tipo e soprattutto quando si sceglie dove collocarlo in casa, poiché è preferibile evitare stanze calde come la cucina.
L’efficienza energetica offerta dal modello Beko RCSA406K40XBN è molto buona, con una classe A++, secondo la vecchia etichetta energetica. Il consumo di energia rimane invariato, solo la classe di etichetta energetica e la modalità di calcolo sono cambiate.
E secondo la nuova etichetta energetica adottata a livello europeo a partire dal 1° marzo 2021, questa combinazione rientra nella classe di efficienza energetica E, con un consumo energetico annuale di 254 kWh/anno, misurato con metodi più sofisticati. Le emissioni acustiche nello spazio in cui è collocata la combinazione sono di 38 dB(A), secondo le nuove etichette energetiche.
A causa di questa modifica adottata a partire dal 1° marzo 2021, i modelli con la più alta classificazione energetica A+++ sono ora classificati in classe C (o come appropriato), e alcuni degli elettrodomestici con classificazione A+ sono ora classificati fino alla classe G.
Questo consumo energetico è dovuto anche al compressore universale che fa di tutto per mantenere basso il consumo energetico. Questo modello è dotato di un sistema di sospensione ed è molto silenzioso, con un livello di rumorosità molto basso di 38 dB. Il frigorifero ha le seguenti dimensioni: (L x L x A) cm 202,5 x 59,5 x 67 e un peso netto di 78 Kg. Il frigorifero è dotato del certificato tedesco TUV che conferma la conformità di Beko a tutti gli standard di costruzione e sicurezza specifici della categoria. Il refrigerante utilizzato dal compressore, l’R600a, non è inquinante e non mette a rischio lo strato di ozono dell’atmosfera. Queste presentazioni di dati tecnici sono utili e lasciano a te la possibilità di acquistare un prodotto di qualità che contribuirà sicuramente a migliorare la tua vita. Il design è eccezionale e il prezzo di vendita raggiunge la fascia media.