Frigorifero Samsung che si congela [Soluzione rapida]

L’accumulo di ghiaccio in un frigorifero non dovrebbe essere normale. Leggete questo articolo per sapere come riparare rapidamente un frigorifero Samsung che si sta congelando.

Il congelatore Samsung si sta congelando – come risolvere

Se il tuo congelatore Samsung si sta congelando, controlla le seguenti parti:

1. Flap della macchina del ghiaccio

Per determinare se lo sportello della macchina del ghiaccio si chiude correttamente, aprite la porta sul lato sinistro e date un’occhiata allo scivolo del ghiaccio. C’è un’aletta nera in esso. Se è posizionato correttamente, dovrebbe trovarsi a filo contro l’alloggiamento dello scivolo. Se non lo è, il ghiaccio o qualche detrito potrebbero tenerlo aperto.

Pulirlo per rimuovere il ghiaccio o i detriti in modo che lo sportello possa chiudersi completamente. Se non si chiude completamente, l’aria calda entra liberamente nel congelatore, causando un accumulo di brina.

2. Porta

Assicuratevi che la porta del congelatore si chiuda completamente e correttamente. E assicuratevi che le guarnizioni della porta siano ben attaccate e pulite. Se non siete sicuri che le guarnizioni funzionino bene, chiudete la porta del congelatore su una banconota da un dollaro. Se potete estrarre la banconota, le guarnizioni non funzionano bene. Sostituitele.

Inoltre, pulite le guarnizioni se sono sporche, usando acqua calda e sapone neutro. Sforzatevi di pulirle regolarmente perché le guarnizioni sporche impediscono alla porta di chiudersi ermeticamente.

3. Circolazione dell’aria

Se c’è qualche alimento che ostruisce le prese d’aria nel congelatore, riorganizzalo in modo che le prese d’aria siano libere. Tenere il cibo troppo vicino alle bocchette provoca la formazione di brina sul cibo, che può accumularsi con il tempo.

Inoltre, evitate di far appoggiare gli oggetti sulla parete posteriore interna del congelatore. È facile che si formi della condensa in questo modo, che si ricongela e forma la brina.

Inoltre, crea abbastanza spazio tra gli alimenti in modo che l’aria possa muoversi facilmente tra di essi. Gli alimenti strettamente impacchettati limitano il movimento dell’aria fredda e aumentano le possibilità di accumulo di brina.

Guarda questo video per imparare altri modi per evitare che si formi la brina nel tuo freezer…

Nota: un alto livello di umidità in casa causa un rapido accumulo di brina nel congelatore se la porta viene aperta spesso. Mentre il congelatore di solito ha un riscaldatore di sbrinamento per ridurre questo accumulo, l’accumulo di brina può diventare troppo per il riscaldatore da solo,

Perciò, riducete il numero di volte che la porta viene aperta in modo che la brina non si accumuli facilmente nel congelatore.

Questi passaggi si applicano a tutti i tipi e modelli di congelatori Samsung, compresi i congelatori a montaggio superiore, i congelatori a petto e i congelatori a montaggio inferiore.

Queste sono le probabili ragioni per cui il tuo congelatore Samsung si sta congelando. Tuttavia, se risolvi tutti questi problemi e il problema della brina continua, contatta il centro assistenza Samsung per richiedere assistenza.

Hai anche la possibilità di parlare con uno dei nostri tecnici esperti di elettrodomestici. Sono pronti ad assisterla e ad offrirle un consiglio esperto, qualunque sia il problema dell’apparecchio.

Samsung Refrigerator Frosting Over – Cosa fare

Se il tuo frigorifero Samsung si sta congelando, controlla l’impostazione della temperatura. Se l’impostazione della temperatura è troppo bassa, regolala su un punto più alto in modo che il frigorifero smetta di congelare o di congelare il cibo.

Tuttavia, se la temperatura del vostro frigorifero Samsung è più alta di quanto dovrebbe essere, abbassatela a un punto più fresco, ma non troppo freddo da iniziare a congelare il cibo.

L’alta temperatura del frigorifero farà sì che l’unità si riscaldi. Col tempo, si formerà della condensa al suo interno e l’umidità si congelerà se la temperatura si raffredda. Questo causa un accumulo di brina.

Ricordate che se il livello di umidità nella vostra casa è alto, sarà facile che la brina si accumuli nel frigorifero semplicemente aprendo spesso la porta.

Promemoria

A meno che la riparazione che volete eseguire sul vostro frigorifero o congelatore Samsung abbia bisogno di alimentazione, scollegatelo sempre dalla presa di corrente prima di iniziare. E se non puoi staccare la spina, fai scattare l’interruttore automatico per quella stanza o quella parte della casa.

Se la riparazione di qualsiasi parte del congelatore o del frigorifero è troppo difficile, non esitate a contattare il centro di assistenza Samsung e a richiedere il servizio.

In alternativa, chatta con noi. Abbiamo tecnici qualificati per i frigoriferi che possono aiutarti con qualsiasi problema che puoi avere con il tuo frigorifero.

Lascia un commento