Se un secchiello per il ghiaccio Samsung si è incrinato, la soluzione migliore è sostituirlo con uno nuovo. Questo perché non si può riparare un secchiello del ghiaccio se si incrina; si può solo sostituirlo.
Per sostituire il secchio incrinato, procedere come segue:
Comprate un secchiello del ghiaccio di ricambio da un venditore di fiducia. è importante comprare usando il numero di modello del vostro frigorifero Samsung. Fare questo significa ottenere la parte giusta; usare la parte sbagliata può solo causare più problemi.
Successivamente, togliete il secchiello del ghiaccio rotto dal frigorifero. Per fare questo, afferrare il fondo e sollevarlo leggermente prima di tirarlo fuori.
Se il vostro secchiello del ghiaccio ha un pulsante o una leva che lo fissa, allora premetelo prima di rimuovere il secchiello. Troverete il pulsante o la leva vicino alla parte superiore del lato del secchiello del ghiaccio visibile. Fai questo per rilasciare il secchiello del ghiaccio prima di rimuoverlo.
Alcuni secchi della macchina del ghiaccio sono dotati di nuove piastre di chiusura. Se quello nuovo ha una piastra di chiusura, allentare e rimuovere quella esistente con un cacciavite. Poi, sostituiscila con quella nuova.
Assicuratevi di avvitare correttamente la nuova piastra di chiusura. Dopo questo, sostituite il secchio rotto con quello nuovo.
È importante notare qui che quando si sostituisce il secchiello del ghiaccio, assicurarsi che scatti in posizione. Se non lo fa, la macchina del ghiaccio continuerà a fare ghiaccio perché il ghiaccio esce dal secchio. Quindi non c’è la possibilità che salga abbastanza in alto perché la macchina del ghiaccio lo rilevi e si fermi.
Se il secchiello del ghiaccio non si inserisce correttamente, giralo con un angolo un po’ diverso. Poi prova a spingerlo di nuovo dentro, andando delicatamente. Non forzarlo per non danneggiarlo.