Samsung Ice Maker troppo freddo – Come risolvere

Il tuo fabbricatore di ghiaccio Samsung è troppo freddo? Mentre è normale che la macchina del ghiaccio sia fredda, è anche possibile che diventi troppo fredda. Questo articolo ti mostra come risolvere il problema.

Samsung Ice Maker troppo freddo – soluzione rapida

I seguenti sono alcuni passi da fare per riparare una macchina del ghiaccio Samsung che è troppo fredda:

1. Spegnere la macchina del ghiaccio

Spegnere il fabbricatore di ghiaccio sollevando il braccio di spegnimento o usando l’interruttore di alimentazione se ne ha uno. Questo perché quando il fabbricatore di ghiaccio sta facendo il ghiaccio, abbassa automaticamente la temperatura del congelatore. Questo accade sia che il fabbricatore di ghiaccio sia nel frigorifero o nel congelatore a causa del sistema di raffreddamento collegato.

Quando questo accade, la bassa temperatura dell’unità e del fabbricatore di ghiaccio rende il fabbricatore di ghiaccio troppo freddo. Tuttavia, quando smette di fare ghiaccio, la temperatura nell’unità torna al punto preimpostato.

Ma spegnere la macchina del ghiaccio quando non è in uso aiuterà ad aumentare la sua temperatura. Aiuterà anche a regolare la temperatura nelle sezioni del congelatore e del frigorifero.

Inoltre, svuota il secchiello del ghiaccio ogni volta che è pieno di ghiaccio. Questo ridurrà il freddo intorno alla macchina del ghiaccio. E quando il secchio è pieno, potete spegnere la macchina del ghiaccio in modo che non abbassi la temperatura quando fa più ghiaccio di cui non avete bisogno.

2. Regolare l’impostazione della temperatura

Controlla se hai inavvertitamente abbassato l’impostazione della temperatura del congelatore. L’impostazione raccomandata dovrebbe essere tra 0 gradi Fahrenheit e 10 gradi Fahrenheit. Qualsiasi impostazione di temperatura inferiore a 0 gradi renderà il congelatore troppo freddo e, per associazione, la macchina del ghiaccio.

Inoltre, tenete d’occhio l’impostazione in modo che non scenda più in basso di quanto l’avete impostata e causi un raffreddamento eccessivo dell’unità.

Che il fabbricatore di ghiaccio si trovi nel congelatore o nel frigorifero, la temperatura del congelatore lo influenzerà. Questo perché entrambe le sezioni condividono lo stesso sistema di raffreddamento.

3. Regolare la temperatura ambiente

Assicuratevi che la temperatura dell’ambiente che circonda il frigorifero sia superiore a 50 gradi Fahrenheit.

Se l’unità viene tenuta in un ambiente con una temperatura inferiore a questa, causerà un raffreddamento eccessivo. Di conseguenza, questo influenzerà il produttore di ghiaccio e lo renderà troppo freddo.

Se non potete regolare la temperatura, spostate l’unità in un ambiente più amichevole. E se non potete spostare l’unità, aumentate la temperatura interna per evitare il raffreddamento eccessivo e l’eventuale congelamento.

4. Disattivare il congelamento dell’alimentazione

Nel caso in cui abbiate attivato la funzione Power Freeze, deliberatamente o no, spegnetela. Premere il pulsante Freezer e tenerlo premuto per circa 3 secondi finché la luce sull’icona non si spegne.

Questo perché la funzione può funzionare fino a 72 ore o 3 giorni senza sosta. Quindi, anche se il congelatore diventa troppo freddo, non si spegne. Di conseguenza, tutto nel congelatore, compreso il fabbricatore di ghiaccio, diventerà troppo freddo o addirittura si congelerà.

Se hai un frigorifero Family Hub, vai all’app Fridge Manager per regolare la funzione Power Freeze e anche la temperatura dell’unità.

Se non c’è una linea d’acqua collegata al fabbricatore di ghiaccio, spegnere il fabbricatore di ghiaccio. In questo modo si eviterà che funzioni inutilmente, rischiando danni irreparabili, e che si raffreddi troppo.

Per aggiungere a quanto sopra, c’è la possibilità che il sistema di sbrinamento dell’unità si sia guastato. Per verificarlo, prova ogni componente del sistema di sbrinamento, specialmente il timer e il riscaldatore. Sostituisci tutti quelli che sono difettosi in modo che la macchina del ghiaccio non diventi troppo fredda o addirittura si congeli.

Nota importante

Una macchina per il ghiaccio dovrebbe essere fredda a causa della natura del lavoro che fa. Quindi, se credi che una macchina del ghiaccio Samsung sia troppo fredda, controlla la temperatura con un termometro da frigorifero.

Se tutti i passaggi di cui sopra non riescono a risolvere il problema, contattate Samsung per segnalare il problema e richiedere assistenza. Potete anche optare per un tecnico indipendente. Ne abbiamo di esperti disponibili per assistervi.

Ricordate: se avete intenzione di effettuare riparazioni approfondite, staccate il frigorifero dalla presa di corrente. Se non puoi raggiungere la presa, spegni l’interruttore. In questo modo si evita la folgorazione.

Lascia un commento