Il frigorifero Samsung non si connette al WiFi – Come risolvere

Se il tuo frigorifero Samsung non si connette al WiFi, allora non potrai godere dei vantaggi di avere un frigorifero abilitato a internet. Pertanto, questo articolo vi mostra come collegare il vostro frigorifero intelligente al WiFi.

Come collegare un frigorifero Samsung al WiFi (IOS)

Se non avete l’app Samsung Smart Home sul vostro telefono, allora scaricatela dall’Apple Store.

Passo 1

Seleziona l’app Samsung Smart Home sul tuo dispositivo per aprirla. Naviga con il segno (>) fino a ‘Frigorifero’ sullo schermo e selezionalo.

Passo 2

Sullo schermo del tuo telefono apparirà una pagina con la dicitura ‘Add device’ in alto. Leggi le istruzioni sulla pagina e assicurati di prendere nota della password fornita perché ne avrai bisogno nel processo di connessione.

Passo 3

Poi, vai all’Hub sul tuo frigorifero e seleziona ‘Impostazioni’. Questo ti collegherà ad un’altra pagina dove ti verranno fornite delle opzioni. Naviga fino a ‘Connessione facile’ e selezionalo. Questo ti porterà ad un’altra pagina dove ci sono alcune icone tra cui scegliere. Seleziona l’icona ‘Connetti’.

Passo 4

Il passo successivo ti riporta al tuo dispositivo telefonico, dove dovrai selezionare l’icona ‘Impostazioni’. La pagina successiva sullo schermo mostra ‘WiFi’ come una delle opzioni.

Selezionalo e ti verrà chiesto dal tuo dispositivo di scegliere una rete. ‘Frigorifero’ apparirà come una delle opzioni di rete. Seleziona la rete del frigorifero.

Passo 5

Quando lo fai, il tuo telefono richiederà la password che ti è stata mostrata nella pagina ‘Aggiungi dispositivo’. Inserisci la password e poi seleziona ‘Join’.

Passo 6

L’ultimo passo è quello di collegare i dettagli della connessione WiFi del tuo telefono al tuo fornitore di servizi e una pagina apparirà, informandoti della connessione riuscita della tua rete al server.

Come collegare un frigorifero Samsung al WiFi (Android)

La connessione di un telefono Android a un frigorifero abilitato al WiFi è simile alla connessione di un telefono IOS, tranne alcune differenze a certi livelli di esecuzione della connessione.

Passo 1

Il primo passo richiede di scaricare l’app Smart Home dal Google play store se non ne avete una sul vostro telefono.

Passo 2

Il passo successivo è quello di selezionare l’app Smart Home per aprirla. Poi, naviga con il segno (>) fino a
‘Frigorifero’ e selezionalo. Sullo schermo del tuo telefono apparirà una pagina con la dicitura ‘Aggiungi dispositivo’ in alto.

Leggete le istruzioni su di esso. Si noti che, a differenza del dispositivo IOS, l’Android non mostra una password su questa pagina.

Passo 3

Poi, vai all’Hub del tuo frigorifero e seleziona l’icona ‘Impostazioni’. Questo ti porterà alla pagina successiva dove ci sono diverse opzioni. Naviga fino a ‘Connessione facile’ e selezionalo. Questo ti porterà alla pagina successiva dove vedrai alcune icone tra cui scegliere. Seleziona l’icona ‘Connect’.

Passo 4

Ti verrà richiesto di fornire i dettagli WiFi del tuo dispositivo Android e la password. Quando hai finito di fare queste cose, seleziona l’icona ‘Next’ e comincerai a godere dei vantaggi di avere un frigorifero Samsung WiFi-enabled.

Recap

Con il tuo frigorifero Samsung collegato al WiFi del tuo dispositivo, la tua vita diventa molto più facile perché sei in grado di vedere il contenuto del tuo frigorifero da qualsiasi luogo. Dai priorità al tuo promemoria della spesa, lascia messaggi e fai molto di più con questa funzione.

Tuttavia, se segui tutti i passaggi di cui sopra ma il tuo frigorifero Samsung non si connette al WiFi, allora è il momento di chiamare i professionisti. Contatta il centro assistenza Samsung per segnalare il problema.

In alternativa, chiacchierate con i nostri tecnici esperti di frigoriferi. Hanno l’esperienza per aiutarvi a risolvere il problema della connessione.

Lascia un commento