Come aprire una macchina del ghiaccio Samsung

In questa guida, vi mostriamo come aprire una macchina del ghiaccio Samsung. Quindi, se avete qualche problema con questo, questo è per voi.

Come si apre la macchina del ghiaccio su un frigorifero Samsung?

Per aprire la macchina del ghiaccio su un frigorifero Samsung, rimuovi il secchiello del ghiaccio. Il secchiello del ghiaccio è di solito quello che funge da porta della macchina del ghiaccio.

Per rimuovere il secchio, afferra la maniglia e tiralo fuori. Se il vostro modello è del tipo con un’apertura sotto di esso, mettete semplicemente una mano nell’apertura, sollevate un po’ il secchio e tiratelo fuori delicatamente.

Ma se siete in dubbio su come rimuoverlo, consultate il manuale d’uso del vostro frigorifero.

Ora, una volta che il secchio del ghiaccio è fuori, sarete in grado di vedere la macchina del ghiaccio stessa. E vedrete se c’è del ghiaccio nel secchiello.

Tuttavia, se il secchiello del ghiaccio non esce facilmente, non spingerlo troppo forte per non danneggiarlo. Dagli un po’ di movimento per vedere se si allenta. Di solito, facendo così si allenta.

Inoltre, se non hai mai tolto il secchiello del ghiaccio, potrebbe essere un po’ difficile farlo. Ma non preoccuparti: sposta il secchiello in un angolo e prova a tirarlo fuori delicatamente. Di solito, questo fa il trucco.

Se si prova tutto quanto sopra, ma il secchiello del ghiaccio è ancora bloccato, è possibile che sia congelato sul posto. Facendo uno scongelamento forzato del frigorifero, il ghiaccio si scongelerà abbastanza da allentare il secchiello.

Entrare nella macchina del ghiaccio

Se vuoi dare un’occhiata all’interno del fabbricatore di ghiaccio, devi toglierlo dal suo scomparto. Per farlo, segui questi passi:

Passo 1

Scollegare il frigorifero dalla presa di corrente o spegnere l’interruttore. Dipende da quale dei due puoi fare facilmente e in modo sicuro.

Passo 2

Rimuovere le viti che tengono il coperchio dell’alloggiamento dei fili alla parete del vano. Rimuovere il coperchio per esporre i fili e il cablaggio. Spostare i fili su un lato e scollegare il cablaggio.

Passo 3

Smontare la singola vite che tiene la vaschetta del ghiaccio attaccata alla macchina del ghiaccio. Poi, usando un cacciavite a lama piatta, spostare il vassoio leggermente a destra spingendolo delicatamente da sinistra. Poi, spingilo verso il basso per esporre il fondo del fabbricatore di ghiaccio.

Se il fabbricatore di ghiaccio ha una bobina sotto di esso, spingerlo delicatamente verso il basso usando lo stesso cacciavite. Lasciare abbastanza spazio perché il fabbricatore di ghiaccio esca senza impigliarsi.

Tuttavia, fate attenzione quando spostate la bobina. Qualsiasi danno ad essa e l’intero frigorifero è rovinato. Non c’è riparazione, bisogna comprare un nuovo frigorifero.

Passo 4

Rilasciare il blocco superiore centrale del fabbricatore di ghiaccio. Mentre lo fai, tira il fabbricatore di ghiaccio verso di te per liberarlo dal vano.

Se segui tutti i passi di cui sopra, compreso lo sbrinamento forzato del frigorifero, ma il fabbricatore di ghiaccio non si apre, contatta Samsung per segnalare il problema e richiedere assistenza.

Ci sono anche tecnici indipendenti di frigoriferi che possono risolvere il problema per voi. Parla con uno di loro oggi.

Nota: Questo metodo funziona per i fabbricanti di ghiaccio in un frigorifero o congelatore Samsung.

Apertura e chiusura della porta della macchina del ghiaccio di Samsung – Cosa fare

Se la porta o lo sportello dello scivolo della tua macchina del ghiaccio Samsung continua ad aprirsi e chiudersi, fai come segue:

Controlla se la linea dell’acqua esce dalla parte superiore del frigorifero e va nello sportello di sinistra. Se lo fa, allora scollegate l’unità. Poi, togliete la copertura impermeabile che si trova ai lati del cablaggio che collega la linea dell’acqua.

Quando si fa questo, è molto probabile che si veda l’acqua raccolta all’interno del cablaggio. Quest’acqua sta causando il cortocircuito dei pin del connettore, portando alla costante apertura e chiusura dello sportello dello scivolo.

Quindi, soffia aria nell’imbracatura per rimuovere l’acqua. Per assicurarsi che sia completamente asciutto, mettete un asciugacapelli nel punto più freddo e puntatelo sull’imbracatura.

Quando il cablaggio è completamente asciutto, ricollegatelo e rimettete tutto il resto al suo posto. Poi, controllate lo sportello dello scivolo per vedere se è tornato a funzionare normalmente.

Il connettore rapido della linea dell’acqua si è allentato un po’ e ha creato un buco. Ogni volta che qualcuno usava l’erogatore, una piccola quantità d’acqua passava attraverso quel buco e si accumulava sulla parte superiore del frigorifero, proprio sotto il coperchio del cablaggio.

Con il tempo, una condensa si è formata sotto la guarnizione di plastica del cablaggio ed è entrata nel cablaggio stesso. Come risultato, i pin del connettore hanno iniziato a cortocircuitare, portando al movimento incontrollabile della porta.

Tuttavia, se questo non si applica al vostro modello di frigorifero, premete contemporaneamente i tasti Illuminazione e Power freeze per circa 12 secondi. Se il display stava lampeggiando, si fermerà e farà un bip.

Poi, i codici di errore appariranno sul display. Questi codici ti dicono cosa sta causando il problema nel tuo frigorifero. Leggeteli e controllate il manuale dell’utente per sapere come correggere quegli errori specifici.

Recap

Non è un compito erculeo sapere come aprire una macchina del ghiaccio Samsung. Tuttavia, se hai altri problemi con la macchina del ghiaccio o con lo scivolo, chiama il centro di supporto di Samsung il più presto possibile.

Ogni volta che si esegue la diagnostica o la riparazione di un frigorifero, staccare prima la spina. Se non puoi raggiungere la presa a muro, fai scattare l’interruttore. Questo è il primo passo verso la sicurezza.

Inoltre, indossa dei guanti da lavoro se ne hai un buon paio. Facendo questo si aggiunge un ulteriore strato di protezione.

Lascia un commento