Frigorifero Samsung che fa bip [Come risolvere]

Ci sono diverse ragioni per cui un frigorifero Samsung inizia a fare bip. In questo articolo, esaminiamo questi motivi e come risolverli.

Samsung Frigorifero che suona quando è chiuso – Cosa fare

Se trovate che il vostro frigorifero Samsung suona anche con la porta chiusa, fate come segue:

1. Controllare l’equilibrio

Il frigorifero deve essere posizionato su un terreno piano ed essere bilanciato prima di poter funzionare correttamente. Se è anche solo leggermente inclinato fuori posto, inizia a suonare. Quindi, se non siete sicuri dell’equilibrio, trasferitelo in un posto migliore o chiamate un riparatore che lo livelli per voi.

2. Controllare il contenuto

Assicuratevi che il frigorifero non abbia troppi oggetti stipati al suo interno. Questo può impedire alla porta del frigo di chiudersi completamente e se la porta è anche solo un po’ aperta, il bip dell’allarme inizierà a suonare.

3. Controllare la guarnizione della porta

Pulire la guarnizione della porta del frigorifero con un sapone delicato mescolato con acqua calda. Una guarnizione sporca impedisce alla porta del frigorifero di chiudersi completamente.

Per controllare se la guarnizione è danneggiata o usurata, chiudete lo sportello su una banconota da un dollaro. Se potete estrarre la banconota senza aprire la porta, sostituite la guarnizione. Questo per permettere alla porta di chiudersi correttamente.

4. Controllare l’allarme della porta

A volte, l’allarme integrato della porta del frigorifero scatta e inizia a suonare in modo incontrollato. Per verificare se questo è il caso, è necessario contattare un riparatore qualificato. E se l’allarme è scattato, sostituitelo. Ma nell’attesa, è meglio trasferire il cibo da questo frigorifero a un altro per conservarlo.

5. Controllare il congelatore

È possibile che ci sia un eccessivo accumulo di ghiaccio all’interno della sezione freezer del frigorifero, causando il suono dell’allarme. Questo è particolarmente vero se il frigorifero non si sbrina automaticamente.

Scollegare il frigorifero e lasciarlo scongelare manualmente. Fallo dopo aver trasferito il contenuto del frigo in un altro frigo per conservarlo. Se l’accumulo di ghiaccio è la causa del bip dell’allarme, questo si spegnerà quando tutto il ghiaccio nel congelatore si sarà sciolto.

6. Controllare la spaziatura

Controllare se c’è un’adeguata ventilazione intorno alle pareti del frigorifero. Allontanate il frigorifero dalle pareti che lo circondano se è troppo vicino ad esse. Questo per assicurarsi che ci sia un’adeguata ventilazione.

Se le pareti del frigorifero sono calde al tatto, questo vi dice che la ventilazione è probabilmente scarsa. Ma se si crea lo spazio necessario e le pareti del frigorifero rimangono calde, fate controllare il frigorifero da un tecnico professionista.

7. Controllare la scheda del circuito

Un circuito difettoso può far suonare il frigorifero anche quando la porta è chiusa. Per determinarlo, contattate un tecnico di frigoriferi per controllarlo e ripararlo, se necessario.

Nota: scollegando il frigorifero e ricollegandolo si resetta e si ferma il bip a volte. Quindi provate questo prima di controllare le parti menzionate sopra.

Frigorifero Samsung che suona dopo un’interruzione di corrente – soluzione rapida

Se un frigorifero Samsung emette un segnale acustico dopo un’interruzione di corrente o un guasto, controllate la temperatura al suo interno. Significa che è troppo alta e l’unità vi sta avvisando in modo da poterla correggere. Regolate l’impostazione della temperatura o date all’unità il tempo di raffreddarsi considerevolmente se l’impostazione è al punto giusto.

Tuttavia, se il bip continua anche dopo aver regolato la temperatura, significa che c’è qualcosa che non va nel frigorifero. Contatta il centro di supporto Samsung per richiedere assistenza o chatta con i nostri tecnici del frigorifero per ottenere assistenza.

Come fermare il bip di un frigorifero Samsung

Disattivate l’allarme del frigorifero se continua a suonare individuando il display elettronico e premendo il tasto Alarm per circa 3 secondi prima di rilasciarlo. In questo modo la porta del frigorifero può rimanere aperta senza il segnale acustico.

Ogni volta che si desidera riattivare l’allarme, premere il tasto Alarm e tenerlo premuto per circa 3 secondi.

Ma se il bip non si spegne, anche dopo aver spento l’allarme o aver aggiustato la guarnizione e controllato il bilanciamento, stacca la spina del frigorifero.

Dopo un minuto, ricollegalo e se c’è un pulsante di reset, premilo. Tuttavia, fare questo potrebbe significare riprogrammare alcune funzioni del pannello.

Se il bip continua dopo tutto questo, contatta Samsung per segnalare il problema e richiedere assistenza. In alternativa, chatta con i nostri tecnici esperti di frigoriferi per risolvere il problema.

1 commento su “Frigorifero Samsung che fa bip [Come risolvere]”

  1. Frigorifero combinato RB3*T/RL3*T:
    Volevo sapere se dopo una interruzione di corrente per qualche ora, con innalzamento della temperature, al ritorno dell’alimentazione elettrica il frigorifero riprende a funzionare autonomamente con graduale ritorno alla temperatura precedente oppure c’è bisogno di un intervento sul display?
    Mi è successo qualche tempo fa che c’è stata una interruzione di corrente e dopo aver riacceso la corrente il frigorifero lampeggiava e non sembrava riprendere a raffreddare senza intervenire sul display. Potrei avere informazioni?

    Rispondi

Lascia un commento