Un problema di accumulo di ghiaccio nel frigorifero Samsung è un problema che deve essere risolto rapidamente. Pertanto, questa guida vi mostra come risolverlo rapidamente.
Samsung frigorifero accumulo di ghiaccio – soluzione rapida
Se un frigorifero Samsung ha un accumulo di ghiaccio, fate come segue per ripararlo:
1. Regolare la temperatura
Se trovi che la temperatura del frigorifero è troppo bassa, aumentala fino al punto giusto. L’impostazione standard della temperatura per un frigorifero è di 40 gradi Fahrenheit o 4 gradi Celsius. Per un congelatore, l’impostazione standard della temperatura è 0 gradi Fahrenheit o -18 gradi Celsius.
Allo stesso modo, se la temperatura è troppo alta, riducetela al punto giusto. Questo dà all’unità la possibilità di lavorare in modo ottimale.
Impostare una temperatura troppo bassa nel frigorifero fa sì che il ghiaccio si formi troppo velocemente, specialmente se c’è già della condensa. Al contrario, impostando una temperatura troppo alta, si forma la condensa. E quando si congela, forma del ghiaccio sul fondo o sul retro del frigorifero.
2. Controllare la ventilazione
Create abbastanza spazio tra gli alimenti in modo che l’aria possa fluire e circolare facilmente. Poi, controlla che nulla sia appoggiato sulla parete posteriore interna del congelatore. Se c’è, sollevalo e regolalo. Altrimenti, può causare la comparsa di condensa sulla parete. Quando si congela, forma del ghiaccio.
Inoltre, assicuratevi che la presa d’aria sia libera da qualsiasi ostruzione. Rimuovete qualsiasi oggetto in modo che l’aria fredda non lo congeli e non provochi la formazione di ghiaccio.
3. Ispezionare la porta
Controllare la porta per assicurarsi che si chiuda completamente e correttamente. Altrimenti, l’aria fredda all’interno si mescolerà con l’aria calda all’esterno e l’umidità dell’aria calda si congelerà, formando ghiaccio nell’unità.
Ogni volta che aprite la porta, assicuratevi di chiuderla completamente e che nessun oggetto le impedisca di chiudersi bene.
Inoltre, controllate il sigillo o la guarnizione. Assicuratevi che chiuda bene e che non sia strappata o sporca. Per determinarlo, chiudete la porta su una banconota da un dollaro. Prova a tirare fuori la banconota. Se esce facilmente, sostituite la guarnizione perché è compromessa.
E se è sporca, pulitela con sapone neutro e acqua calda con un panno morbido finché non è pulita. Assicuratevi di ripetere il processo di pulizia perché una guarnizione sporca non chiude bene, compromettendo così l’unità.
4. Controllare l’aletta dell’erogatore
Controllate l’aletta aprendo lo sportello sul lato sinistro dell’unità e dando un’occhiata all’aletta nera nello scivolo. Dovrebbe essere a filo con l’alloggiamento, quindi se non lo è, è compromessa. Vedi se c’è qualcosa, come il ghiaccio, che gli impedisce di appoggiare contro l’alloggiamento e rimuovilo.
Se lo sportello è anche solo leggermente aperto, l’aria calda entra e l’umidità forma condensa, che gela e forma ghiaccio.
Accumulo di ghiaccio sul fondo del congelatore Samsung – Cosa fare
Ecco cosa fare per risolvere il problema dell’accumulo di ghiaccio sul fondo di un congelatore Samsung:
1. Evitare di aprire spesso la porta
Aprendo la porta del congelatore spesso si lascia entrare facilmente aria umida o calda nell’unità, specialmente se si vive in un clima umido. Quando questo accade, l’umidità dell’aria si congela e forma ghiaccio nel congelatore.
Perciò, decidete cosa prendere dal congelatore prima di aprire la porta. Fare questo aiuta a ridurre l’ingresso di aria calda al suo interno.
2. Creare un’adeguata ventilazione
Assicurarsi che le prese d’aria siano libere da ostacoli. Spostare gli oggetti in modo che nulla li blocchi. Inoltre, fai spazio tra gli oggetti nel congelatore affinché l’aria fredda si muova liberamente. Questo riduce le possibilità di accumulo di ghiaccio.
3. Ispezionare lo sportello della macchina del ghiaccio
Se lo sportello del fabbricatore di ghiaccio, che aiuta a tenere fuori l’aria calda, non è fissato correttamente, non sarà in grado di tenere l’aria fredda dentro e l’aria calda fuori. Fissarlo correttamente per assicurarsi che sia a filo con l’alloggiamento dello scivolo del ghiaccio.
4. Non conservare il cibo caldo
Lasciare raffreddare completamente il cibo prima di riporlo nel congelatore. Questo mantiene l’umidità fuori dall’unità in modo che la condensa e l’eventuale accumulo di ghiaccio non possano formarsi. Il cibo caldo fa sì che il ghiaccio si sciolga e si congeli di nuovo.
Inoltre, non conservare gli alimenti ricchi di acqua. Lasciateli sgocciolare prima di conservarli o metteteli semplicemente nella sezione dei cibi freschi, dove l’acqua non si congela facilmente.
5. Controllare la guarnizione della porta
Fai scorrere la mano lungo il bordo della porta del congelatore. Se senti anche solo un po’ di freddo uscire dalla porta chiusa, significa che la guarnizione è debole.
Puoi anche usare il trucco della banconota da un dollaro o della carta. Chiudete la porta su una banconota da un dollaro o un pezzo di carta e provate a tirarla fuori. Se riesci a farlo senza aprire la porta, sostituisci il sigillo.
Accumulo di ghiaccio nella macchina del ghiaccio Samsung – Soluzione
Se trovi che c’è un accumulo di ghiaccio nel tuo fabbricatore di ghiaccio Samsung, la macchina potrebbe avere una perdita. Per determinarlo, apri la porta del frigorifero e versa dell’acqua nell’erogatore.
Poi, controllate l’erogatore dall’esterno senza chiudere la porta. Se l’acqua fuoriesce dall’erogatore senza alcuna richiesta, probabilmente c’è una perdita.
Per essere sicuri, fate lampeggiare una torcia sotto la macchina del ghiaccio. Una macchina per il ghiaccio senza perdite non rifletterà la luce all’interno. Ma se c’è una perdita, si vedrà la luce al suo interno. La crepa nel fabbricatore di ghiaccio sta facendo entrare aria calda nella macchina, causando l’accumulo di ghiaccio. Sostituisci il fabbricatore di ghiaccio per risolvere il problema.
Il silicone sigilla bene le crepe. Quindi, per eliminare qualsiasi apertura nello scomparto della macchina del ghiaccio, sigillate la parte posteriore e il lato sinistro dello scomparto con del silicone. Quando installerete il nuovo fabbricatore di ghiaccio, non sarà compromesso.
Ghiaccio inceppato nella macchina del ghiaccio Samsung – Cosa fare
Togliete il secchiello del ghiaccio e versate il ghiaccio che c’è dentro. Poi, romperlo manualmente in pezzi più piccoli. Per evitare che si ripeta, usa spesso la macchina del ghiaccio e svuota il secchiello del ghiaccio non appena è pieno.
Un altro passo da fare è controllare che lo scivolo del ghiaccio non sia bloccato. Rimuovere il ghiaccio o i detriti che bloccano lo scivolo, causando l’inceppamento della macchina del ghiaccio. Quando il ghiaccio si inceppa, evitare di premere ripetutamente l’erogatore.
Inoltre, controllare il raccoglitore nella macchina del ghiaccio. Se c’è del ghiaccio incastrato nel raccoglitore, rimuovilo con la mano. Il ghiaccio nel raccoglitore può causare l’inceppamento del fabbricatore di ghiaccio e non erogare più ghiaccio.
Se tutte queste operazioni non fanno sì che la macchina del ghiaccio inizi ad erogare ghiaccio, contatta il centro di assistenza Samsung per richiedere il servizio. Puoi anche chattare con i nostri tecnici qualificati per determinare come risolvere il problema.
Nota rapida
Per risolvere un accumulo di ghiaccio nel frigorifero Samsung, è necessario controllare alcune parti del frigorifero o della macchina del ghiaccio. Pertanto, scollegare il frigorifero Samsung dalla presa a muro. In questo modo si evitano possibili folgorazioni e danni all’unità.
Se hai dei guanti da lavoro, usali soprattutto se devi frugare nel raker della macchina del ghiaccio. I guanti mantengono le mani protette.