Il tuo frigorifero Miele congela il cibo? Credeteci quando diciamo che capiamo quanto questo possa essere fastidioso. Ecco perché in questo articolo parleremo delle soluzioni rapide per questo problema.
Speriamo che alla fine di questo articolo, sarete in grado di impedire al vostro frigorifero Miele di congelare il vostro cibo.
Soluzioni rapide per il vostro frigorifero Miele che congela il cibo
Ci sono un paio di ragioni per cui il vostro frigorifero Miele continua a congelare il cibo. I seguenti sono modi per controllare e risolvere questi motivi in poco tempo.
1. Aumentare la temperatura del frigorifero
La prima cosa da considerare è la temperatura del vostro frigorifero. Per conoscere la temperatura minima e massima del tuo frigorifero, controlla il manuale del tuo frigorifero.
Tuttavia, se non lo trovate nel manuale, prendete 38°F come temperatura minima e 40°F come temperatura massima ideale.
Controllate la temperatura e se è inferiore a quella ideale, aumentatela. Assicuratevi di non aumentare la temperatura oltre la temperatura massima ideale.
2. Più cibo
A volte, la ragione per cui il tuo frigorifero congela il cibo è che non c’è abbastanza cibo nel frigorifero. Il frigorifero rimane freddo a causa dell’aria fredda che viene inviata al suo interno.
Se non c’è abbastanza cibo per assorbire correttamente l’aria fredda, questa si depositerà sul cibo e comincerà a congelarlo. Quindi prova a riempire il tuo frigorifero e vedi se questo risolve il problema.
3. Tenere i cibi lontani dalle bocchette di ventilazione
Come già detto, il frigorifero rimane freddo grazie all’aria fredda che gli viene fornita. L’aria fredda è fornita al frigorifero dal congelatore attraverso le uscite conosciute come prese d’aria.
Se il vostro cibo è conservato direttamente nel percorso delle prese d’aria, è probabile che inizi a congelarsi.
Inoltre, mettere gli alimenti vicino alle prese d’aria bloccherà le prese d’aria causando una diminuzione del flusso d’aria. La diminuzione del flusso d’aria farà sì che il frigorifero lavori troppo e cerchi di compensare il problema. Di conseguenza, il frigorifero diventerà troppo freddo e inizierà a congelare il cibo.
Per risolvere questo problema, localizzate tutte le prese d’aria del vostro frigorifero ed evitate di mettere il vostro cibo in queste zone.
4. Pulire le bobine
Le bobine si trovano dietro l’apparecchio e quindi sono soggette a sporco, polvere e sporcizia. Quando le bobine sono sporche, fanno sì che le ventole dell’evaporatore lavorino troppo. Questo farà sì che il frigorifero diventi abbastanza freddo da congelare il cibo.
Per risolvere questo problema, è sufficiente pulire le bobine. Si può usare un panno umido o un aspirapolvere per questo.
Per sicurezza, assicuratevi di spegnere il frigorifero prima di pulire le bobine. Inoltre, poiché le bobine si trovano dietro il frigorifero, regolate il frigorifero in una posizione che permetta un facile accesso alle bobine.
5. Sostituire la guarnizione della porta
La guarnizione della porta è altrimenti nota come guarnizione della porta. Aiuta a regolare la temperatura dell’aria del frigorifero impedendo all’aria calda di entrare nel frigorifero. Lo fa assicurandosi che il frigorifero sia sempre chiuso correttamente.
Se la guarnizione della porta perde, l’aria calda comincerà ad entrare nel frigorifero. Quello che succede quando l’aria calda entra nel frigorifero è che alla fine diventa brina.
La brina nel frigorifero è un male perché può coprire le prese d’aria. Quando le bocchette sono bloccate, c’è una diminuzione del flusso d’aria. E il frigorifero a sua volta farà gli straordinari per compensare questo, portando il frigorifero a diventare troppo freddo.
Per sapere se la guarnizione della porta perde, accendete una torcia e mettetela dentro il frigorifero. Poi chiudete il frigorifero, se potete vedere il raggio della torcia allora la guarnizione della porta perde e deve essere sostituita.
6. Non mettere il cibo caldo nel frigorifero
Come già detto, la brina nelle prese d’aria del frigorifero causerà il sovraccarico del frigorifero e diventerà troppo freddo. E un’altra ragione per cui la brina si accumula nel frigorifero è quando il cibo caldo viene messo nel frigorifero.
Quindi, prima di mettere i cibi in frigo, lasciateli raffreddare per evitare l’accumulo di brina.
7. Chiamare un tecnico dell’assistenza
Se le correzioni di cui sopra non risolvono il problema, allora potrebbe essere un problema tecnico. Per questo, si consiglia di chiamare un tecnico dell’assistenza.