Frigorifero Indesit che congela il cibo [Come risolvere]

Il problema del congelamento del cibo nello scomparto degli alimenti freschi non è così raro. Quindi anche la soluzione a questo problema non è inverosimile. In questo articolo, discuteremo dei modi semplici per fermare il problema del congelamento degli alimenti nel vostro frigorifero Indesit.

Indesit Fridge Freezing Food – Cosa fare

Se il vostro frigorifero Indesit congela il cibo, ci sono un paio di cose che potete fare in pochi minuti per risolvere il problema. Quindi, discuteremo le possibili ragioni comuni per questo problema e come risolverle.

1. La temperatura è impostata troppo bassa

La prima cosa da considerare è la temperatura del frigorifero. Potresti averla impostata più bassa della temperatura raccomandata per i frigoriferi ed è per questo che il frigo è troppo freddo.

Di solito, la temperatura perfetta per i frigoriferi è tra 38°F-40°F. Tuttavia, potete controllare il vostro manuale per vedere qual è la migliore temperatura per il vostro modello di frigorifero.

Se il tuo frigorifero non mostra la temperatura, allora potresti procurarti un termometro da frigorifero. Controlla la temperatura e se è al di sotto della temperatura raccomandata, allora devi alzarla.

Cercate le istruzioni per la regolazione della temperatura nel vostro manuale. E si assicuri di non superare la temperatura massima.

2. Le prese d’aria sono bloccate

Le prese d’aria sono usate per fornire aria fredda dal congelatore al compartimento del frigorifero per mantenerne la temperatura. Tuttavia, se le bocchette sono bloccate, ci sarà una diminuzione del flusso d’aria nel frigorifero.

Quando il frigorifero rileva la diminuzione del flusso d’aria, cercherà di compensarla. E il frigorifero lo farà operando continuamente. Di conseguenza, il frigorifero diventerà troppo freddo e potrebbe congelare il cibo.

Le prese d’aria possono essere bloccate da:

i. Cibo posto troppo vicino alle bocchette

Quando il cibo è posto troppo vicino a una presa d’aria, finisce per bloccarla. Non solo questo riduce il flusso d’aria, ma l’aria fredda si deposita sul cibo e lo fa congelare più velocemente.

Per fermare questo fenomeno è necessario individuare tutte le prese d’aria del vostro frigorifero e tenere il cibo lontano da esse.

ii. Frosts

Quando l’aria calda entra nel frigorifero, si congela e diventa brina. La brina può poi raccogliersi sulle bocchette e bloccarle.

In questo caso, le gelate devono essere rimosse dagli sfiati.

Se l’accumulo di brina è leggero, potete usare un panno umido o un raschietto di plastica per toglierlo. Tuttavia, per un accumulo più pesante, potrebbe essere necessario sbrinare il frigorifero.

Cercate di evitare che l’aria calda entri nel frigorifero per evitare che questo problema si ripeta. Per fare questo, assicurati di non mettere oggetti caldi nel frigo, non tenere il frigo aperto per più di un minuto. E assicurati che le porte siano sempre ben chiuse.

3. Guarnizione che perde o usurata

La guarnizione o guarnizione della porta aiuta a far sì che la porta sia sempre ben chiusa. Questo impedisce all’aria calda di entrare nel frigorifero.

Quando la guarnizione perde o è consumata, l’aria calda entra nel frigorifero e causa un accumulo di brina.

Ispezionare la guarnizione per vedere se ci sono crepe o perdite; se ce ne sono, la guarnizione deve essere sostituita.

In alternativa, puoi mettere una torcia elettrica accesa nel frigorifero. Chiudi la porta e se puoi vedere il raggio della torcia, allora la guarnizione della porta sta perdendo.

Come sostituire la guarnizione della porta del frigorifero Indesit

Per sostituire la guarnizione della porta del tuo frigorifero Indesit, fai come segue:

Primo passo: Spegnere il frigorifero per evitare scosse elettriche.

Secondo passo: Aprire il frigorifero e con un cacciavite a testa piatta fare leva sul sigillo dall’angolo superiore.

Terzo passo: Prendete l’angolo della guarnizione che avete rimosso e fate leva delicatamente sul resto della guarnizione dalla pista.

Passo 4: Prendi il nuovo sigillo; assicurati di averne uno compatibile con il tuo frigorifero. Troverete un piccolo punto di plastica in ogni angolo del sigillo.

Passo 5: Appunta questi punti di plastica ad ogni angolo della pista del frigorifero. Una volta che avete finito, lavorate intorno alla pista. Assicuratevi di fissare saldamente la guarnizione alla pista e che non ci siano urti.

4. Bobine sporche

Le bobine del vostro frigorifero possono diventare polverose e sporche. Quando questo accade, il compressore sarà costretto a lavorare continuamente.

Questo farà sì che il frigorifero diventi troppo freddo e congeli il cibo. Quindi le bobine sporche devono essere pulite.

Per pulire le bobine, fare quanto segue:

  1. Spegnere il frigorifero e scollegarlo dalla presa di corrente.
  2. Regolare il frigorifero in una posizione che renda le bobine facilmente accessibili.
  3. Si può usare una spazzolina o un aspirapolvere per pulire le bobine.

5. Problema tecnico

Se il vostro frigorifero non inizia a funzionare correttamente dopo aver fatto tutto quanto sopra, allora si tratta di un problema tecnico.

Vi raccomandiamo di chiedere l’aiuto di un tecnico dell’assistenza.

Lascia un commento