Come si resetta un frigorifero Bosch?

Come si resetta un frigorifero Bosch – Hard Reset

Per resettare il tuo frigorifero Bosch, scollegalo per 30-45 minuti e poi ricollegalo. Questo si chiama hard reset e di solito resetta la maggior parte dei frigoriferi.

Tuttavia, notate che questo dovrebbe essere usato come ultima risorsa. Ci sono situazioni specifiche e linee guida specifiche per il reset. Controllate il resto di questo articolo per vederle.

Come resettare il tuo frigorifero Bosch dalla modalità showroom

Per resettare il vostro frigorifero Bosch dalla modalità showroom, procedete come segue…

Passo 1: Spegnere il frigorifero e lasciarlo per circa cinque minuti.

Passo 2: Riaccendilo e premi il pulsante di spegnimento dell’allarme (entro 5 secondi dalla riaccensione), tenendolo premuto per circa 15 secondi. Devi tenerlo premuto fino a che non emette 3 bip.

Una volta fatto questo, il frigorifero si riavvierà e uscirà dalla modalità showroom. Hai resettato con successo il tuo frigorifero Bosch e inizierà a raffreddare.

Questo vale per il frigorifero a porta francese Bosch B36CL80SNS.

Come resettare l’allarme della porta su un frigorifero Bosch

Per resettare l’allarme della porta del frigorifero Bosch, fare una delle seguenti cose:

Opzione 1: Controlla la porta per vedere se è aperta. Se lo è, basta chiudere la porta e l’allarme si resetterà. Puoi anche premere il pulsante dell’allarme per spegnere/resettare l’allarme.

Questa opzione è per Bosch-B11CB81SSS.

Opzione 2: In alcuni altri modelli, tutto quello che devi fare per resettare/spegnere l’allarme è riconoscere il messaggio che viene attivato dall’allarme sul pannello di controllo del tuo frigorifero.

Tuttavia, tenete presente che se lasciate la porta aperta per diversi minuti dopo aver confermato il messaggio, l’allarme farà scattare nuovamente lo stesso messaggio.

Questa opzione è per Bosch-B30BB930SS

Opzione 3: Controllare che la porta o il cassetto non siano aperti. Se uno dei due è aperto, chiudilo e l’allarme si resetterà o si spegnerà. Puoi anche spegnere l’allarme della porta premendo il pulsante di spegnimento dell’allarme fino a quando il display delle impostazioni mostra “off”.

Questa opzione è per il modello di frigorifero Bosch-B36CT81SNS.

Come resettare l’allarme di temperatura su un frigorifero Bosch

Per resettare l’allarme della temperatura sul frigorifero Bosch, fare una delle seguenti cose:

Opzione 1: Controlla per scoprire cosa ha fatto scattare l’allarme di temperatura. Eliminatelo e poi premete semplicemente il pulsante dell’allarme e l’allarme di temperatura si spegnerà/reseterà.

Questo vale per il modello di frigorifero Bosch-B11CB81SSS.

Opzione 2: Dopo esservi assicurati di aver risolto il problema che ha fatto scattare l’allarme, premete il pulsante OK per confermare il messaggio di allarme visualizzato sul pannello di controllo. Il messaggio scomparirà e l’allarme di temperatura si resetterà/spegnerà.

Questa opzione è per il modello di frigorifero Bosch-B30BB930SS.

Opzione 3: Chiudere la porta o il cassetto del frigorifero se è rimasto aperto a lungo. Controlla anche le aperture di ventilazione per assicurarti che nulla le copra. Una volta che hai confermato di esserti occupato di qualsiasi cosa abbia fatto scattare l’allarme di temperatura, premi il pulsante di spegnimento dell’allarme e il tuo allarme di temperatura si resetterà/spegnerà.

Questa opzione è per il modello di frigorifero Bosch-B36CT81SNS.

Nota: quanto segue può far scattare l’allarme temperatura del vostro frigorifero Bosch...

i. Lo scomparto congelatore del tuo frigorifero è troppo caldo.

ii. Hai lasciato la porta del congelatore aperta per troppo tempo.

iii. Avete aggiunto grandi quantità di cibo fresco.

Come resettare l’allarme del filtro dell’acqua del frigorifero Bosch

Come resettare l’allarme del filtro dell’acqua del frigorifero Bosch – quando l’allarme si spegne

Per resettare il timer/allarme di sostituzione del filtro dell’acqua sul vostro frigorifero Bosch, procedete come segue…

Passo 1: Sostituire il filtro dell’acqua con uno nuovo o con un filtro/cartuccia di bypass.

Passo 2: Premere il pulsante di cambio del filtro e tenerlo premuto per circa 3 secondi. Quando la luce del pulsante per il cambio del filtro si spegne, significa che l’allarme è spento e il timer è stato resettato automaticamente.

Questi passi si applicano al modello di frigorifero Bosch-B36CT81SNS e SOLO quando si cambia il filtro dell’acqua DOPO che il pulsante di sostituzione del filtro si accende (questo dovrebbe accadere ogni 6 mesi o dopo circa 200 galloni – quello che viene prima).

Come resettare l’allarme del filtro dell’acqua del frigorifero Bosch – opzione 2

Se hai cambiato il filtro dell’acqua prima che il pulsante di cambio filtro si accenda, allora devi resettarlo manualmente. Ecco i passaggi…

Passo 1: Premere il menu.

Fase 2: premere il pulsante di cambio del filtro.

Fase 3: Continuare a premere il pulsante di impostazione finché il display non passa a 0. O significa resettare il filtro dell’acqua, mentre 1 significa che il timer del filtro dell’acqua è ancora in funzione.

Lascia un commento