Come riparare la maniglia della porta di un congelatore Samsung

La maniglia del tuo congelatore Samsung è allentata? Leggi questo articolo per sapere come riparare la maniglia della porta di un congelatore Samsung.

Come riparare la maniglia della porta di un congelatore Samsung

I seguenti sono modi per riparare la maniglia della porta di un congelatore Samsung:

1. Per le maniglie delle porte orizzontali

Controllate se hanno delle viti a brugola che le tengono in posizione. Se ce l’hanno, allora usa una vite a brugola per allentarle e controlla se ci sono danni. Se il meccanismo di chiusura è danneggiato, la maniglia deve essere sostituita.

Samsung di solito include una chiave a brugola nella confezione per le unità che hanno viti a brugola che tengono le maniglie della porta. Non è necessario comprarne una per questo scopo.

A volte, le maniglie vengono già installate dalla fabbrica, quindi non ci saranno viti visibili. Se questo tipo di maniglia è allentata, è necessaria un’assistenza.

Inoltre, le maniglie sono attaccate ad un supporto di plastica che è caricato a molla per aiutare ad aprire la porta. Quindi, se il supporto di plastica è allentato o danneggiato, ripararlo significa contattare Samsung per l’assistenza.

2. Per maniglie di porte verticali con viti

Alcune maniglie verticali hanno due viti, in alto e in basso. Altre hanno solo una vite fissata in alto.

Con la chiave a brugola, svitate la vite o le viti a brugola, spingete la maniglia verso l’alto e tiratela verso di voi con forza. Questo la libera dal corpo della porta del congelatore. Controllate se è danneggiata, specialmente il meccanismo di bloccaggio. Se c’è qualche danno, la maniglia deve essere sostituita.

Ma se il meccanismo di chiusura non ha danni e la maniglia è solo allentata, mettetela sui perni di montaggio sulla porta e spingetela verso il basso per bloccarla saldamente in posizione. Poi, inserisci la vite o le viti in posizione e stringi usando la chiave.

Tuttavia, se così facendo non si risolve il problema della maniglia allentata, contattare Samsung per l’assistenza.

3. Per maniglie di porte verticali senza viti

Spingere saldamente la maniglia verso l’alto e tirarla verso di sé. Controllare che la maniglia e il meccanismo di bloccaggio non siano danneggiati. Se è danneggiato, sostituire la maniglia.

Tuttavia, se non ci sono danni, rimetti la maniglia sui perni di montaggio e spingila fermamente verso il basso per bloccarla in posizione. Facendo questo, la maniglia si stringe sulla porta.

Ma se trovate che la maniglia è ancora allentata, contattate Samsung per l’assistenza.

Come rimettere una maniglia sulla porta di un congelatore Samsung

Per rimettere la maniglia sulla porta di un congelatore Samsung, la prima cosa da fare è controllare se ha una o più viti. Se ha qualche vite ma la maniglia è caduta, cercate la vite. Se non la trovate, avrete bisogno di una sostituzione.

Tuttavia, se trovate la vite, inseritela nella sua presa sulla maniglia e posizionate la maniglia sui perni di montaggio. Con la chiave a brugola in dotazione, stringerla in posizione.

Poi, controllate se la maniglia è ferma o allentata. Se non è ferma, è necessaria un’assistenza.

La cosa migliore da fare è contattare Samsung per l’assistenza. Puoi anche chattare con i nostri tecnici di frigoriferi per assistenza.

Se la maniglia non ha nessuna vite, mettila sui perni di montaggio e spingila fermamente verso il basso. Questo blocca la maniglia in posizione e se è fatto bene, rimarrà in posizione.

Ma se la maniglia è allentata o si stacca dalla porta, controlla se il meccanismo di chiusura è danneggiato. Contatta Samsung per richiedere assistenza o chatta con i nostri tecnici esperti di frigoriferi per avere assistenza.

La maniglia della porta del congelatore Samsung si è staccata – cosa fare

Se la maniglia della porta del tuo congelatore Samsung si è staccata, controlla se si è appena staccata dalla porta. Se è così, controlla i fori delle viti e reinserisci le viti usando la chiave a brugola in dotazione.

Tuttavia, se non ci sono viti, provate a fissare la maniglia posizionandola sulle viti di montaggio e spingendola con forza verso il basso, bloccandola. Tuttavia, se questo non funziona, il meccanismo di bloccaggio è rotto ed è necessaria l’assistenza.

Maniglia della porta del congelatore di Samsung rotta – come risolvere

Se la maniglia della porta di un congelatore Samsung è rotta, significa che il piccolo pezzo di plastica che attacca la maniglia alla porta è rotto. Per ripararlo, è necessario trovare il pezzo di ricambio.

Di solito è difficile trovare questa parte per la porta e molte volte, risolvere il problema significa sostituire l’intera porta del congelatore.

Come rimuovere la maniglia della porta di un congelatore Samsung

Per rimuovere la maniglia di una porta del congelatore Samsung, determinare se le viti lo tengono in posizione. Se è così, allora hai bisogno di una chiave a brugola per allentare le viti. Per le maniglie delle porte come questa, Samsung include una chiave a brugola per svitarle.

Ma se non ci sono viti, spingete fermamente la maniglia verso l’alto e tiratela verso di voi. In questo modo si allenta dai perni di montaggio e si libera dalla porta.

Ecco un video che mostra come rimuovere rapidamente la maniglia della porta…

Ricapitolare

Sapere come riparare la maniglia della porta di un congelatore Samsung ti fa risparmiare tempo e denaro. Seguire questa guida rende il lavoro ancora più facile. Così, se hai una maniglia della porta allentata, sai cosa fare.

Prima di staccare la maniglia della porta, assicuratevi di staccare la spina dell’apparecchio. Questo è un passo prioritario ogni volta che si lavora su qualsiasi apparecchio elettrico, specialmente frigoriferi o congelatori, per evitare la folgorazione.

Lascia un commento