Se stai cercando come riparare un fabbricatore di ghiaccio Samsung, sei arrivato nel posto giusto. Leggete per imparare cosa fare.
Come riparare una macchina del ghiaccio Samsung
Se il tuo fabbricatore di ghiaccio Samsung non funziona, ecco le possibili soluzioni:
1. Sostituire la valvola di ingresso dell’acqua
Assicurarsi che la pressione dell’acqua in casa sia fino a 20psi. Altrimenti, la valvola di entrata non potrà permettere all’acqua di entrare nel fabbricatore di ghiaccio. Se la pressione non raggiunge i 20psi, aumenta la pressione e vedi se la macchina del ghiaccio funziona di nuovo.
Ma se la pressione è giusta, controlla se la valvola ha un’alimentazione sufficiente. Se c’è abbastanza potenza alla valvola ma non c’è acqua fornita al fabbricatore di ghiaccio, sostituite la valvola d’ingresso.
2. Regolare la temperatura
La temperatura nel congelatore dovrebbe essere di 0 gradi Fahrenheit. Al massimo, dovrebbe essere di 10 gradi Fahrenheit. Se la temperatura è più alta di questa, la macchina del ghiaccio non sarà in grado di lavorare per fare ghiaccio.
Pertanto, regolare la temperatura se non è al punto giusto. Se è al punto giusto, controllate la posizione. Potrebbe esserci una fonte di calore che colpisce direttamente l’unità e compromette la sua capacità di raffreddamento. Spostate l’unità in un luogo con una temperatura più amichevole e vedete se migliora la temperatura nel congelatore.
3. Sostituire il filtro dell’acqua
Controllate il filtro dell’acqua per vedere se deve essere cambiato. L’indicatore dovrebbe avvisarti se il filtro deve essere cambiato, ma se non lo fa, sostituiscilo e vedi se è la causa del problema.
Se il filtro dell’acqua è intasato da detriti o deve essere cambiato, questo influisce sulla capacità di funzionamento della macchina del ghiaccio. E se non è installato correttamente o c’è un danno alla testa del filtro, la macchina del ghiaccio non funzionerà perché non ci sarà un flusso libero di acqua.
4. Regolare la pressione dell’acqua
Se la pressione dell’acqua è troppo bassa, inferiore a 20psi, regolatela per arrivare a 20psi, almeno. Questo permetterà alla valvola di entrata dell’acqua di permettere all’acqua di entrare nel fabbricatore di ghiaccio in modo che possa funzionare.
Nel caso in cui non possiate regolare la pressione da soli, fate venire un idraulico in casa per fare la regolazione.
5. Controllare la linea dell’acqua
Date un’occhiata alla linea dell’acqua dietro l’unità per vedere se è regolata correttamente. Se lo è, controlla se c’è del ghiaccio bloccato, che impedisce all’acqua di scorrere liberamente. Sciogliere il ghiaccio sbrinando manualmente l’unità.
Tuttavia, questo significa anche spostare ogni alimento in un’altra posizione e può essere un processo lungo. Pertanto, un altro modo per farlo è tenere un asciugacapelli vicino per liberare la linea.
Si può anche usare un panno imbevuto di acqua calda e strizzato per massaggiare la linea. In questo modo, la macchina del ghiaccio può funzionare correttamente.
6. Controllare la macchina del ghiaccio
Controllare che il fabbricatore di ghiaccio sia acceso. Se lo è, c’è la possibilità che l’intero gruppo del fabbricatore di ghiaccio sia danneggiato. Per essere sicuri che il fabbricatore di ghiaccio sia danneggiato, chiamate un tecnico di frigoriferi che lo controlli e lo determini. Se è danneggiato, sostituirlo.
Altrimenti, controllate le singole parti del fabbricatore di ghiaccio, poiché una qualsiasi di esse potrebbe essere difettosa, causando il mancato funzionamento del fabbricatore di ghiaccio. Ma se tutte le parti funzionano bene, considerate la sostituzione del gruppo.
Nota: le macchine per il ghiaccio tendono ad avere problemi se si trovano nella sezione frigo invece che nella sezione freezer. Questo è probabilmente perché ci vuole più tempo per congelare.
Come riparare la macchina del ghiaccio Samsung dal congelamento
Le seguenti sono possibili riparazioni per una macchina del ghiaccio Samsung che si sta congelando:
1. Regolare la linea dell’acqua
Controllate la linea dell’acqua per vedere se è spinta troppo in là nella valvola di entrata dell’acqua. Se è così, regolarla in modo che sia posizionata correttamente. Se non è regolata correttamente, potrebbe causare schizzi d’acqua e congelare intorno al fabbricatore di ghiaccio, causandone il congelamento.
2. Sostituire il filtro dell’acqua
Cambiare il filtro dell’acqua dell’unità se è rimasto fino a 6 mesi. La sporcizia tende a intasare un filtro dell’acqua e se rimane troppo a lungo, può influenzare il flusso dell’acqua e anche la pressione dell’acqua.
Se avete cambiato il filtro di recente, controllate se la testina è danneggiata o se è inserita in modo errato. Cambiatelo se la testina è danneggiata e impostatela correttamente se è impostata male.
3. Regolare la temperatura del congelatore
Regola l’impostazione della temperatura del congelatore se è più bassa di quanto dovrebbe essere. L’impostazione giusta è 0 gradi Fahrenheit, quindi se l’impostazione è più bassa, la macchina del ghiaccio si congelerà troppo velocemente. E se c’è dell’acqua intorno alla macchina del ghiaccio, causerà problemi di congelamento.
4. Regolare la pressione dell’acqua
Controllare la pressione dell’acqua per assicurarsi che non sia più alta di 120psi o più bassa di 20psi. Se la pressione è più alta di 120psi, la macchina del ghiaccio potrebbe congelarsi. E se è inferiore a 20psi, l’acqua nella macchina del ghiaccio potrebbe non congelarsi affatto.
Regolare la pressione o chiamare un idraulico o un tecnico di frigoriferi per correggere la pressione.
5. Controllare la linea di alimentazione dell’acqua
Se il tubo dell’acqua è congelato, scongelatelo con un asciugacapelli. Assicurati di muovere l’asciugacapelli su e giù per la linea di gomma in modo che il calore dell’asciugacapelli non si concentri su un punto e lo sciolga.
Se preferite non usare il metodo dell’asciugatrice, sbrinate l’unità manualmente per occuparvi della linea congelata. È un processo lungo ma è più sicuro.
6. Controllare la valvola di ingresso dell’acqua
Testate il solenoide della valvola di ingresso dell’acqua con un multimetro per vedere se funziona correttamente. Se il solenoide è difettoso o se c’è una perdita, sostituire la valvola. Altrimenti, la valvola può causare il riempimento della zona dei cubetti di ghiaccio, la fuoriuscita e il congelamento nel tempo.
7. Prova della macchina del ghiaccio
Quando tutto il resto è in ordine di funzionamento, considerate il fabbricatore di ghiaccio. Potrebbe essere difettoso. E se è difettoso, potrebbe causare problemi di congelamento. Potrebbe essere necessario sostituire l’intero gruppo del fabbricatore di ghiaccio.
Parti per riparare una macchina del ghiaccio Samsung
Ci sono diverse parti per riparare una macchina del ghiaccio Samsung, a seconda del problema. Ma qui sotto ci sono le parti più comuni che devono essere sostituite per riparare una macchina del ghiaccio Samsung:
- Montaggio del secchiello del ghiaccio
- Montaggio della copertura del percorso del ghiaccio
- Coperchio del sensore del fabbricatore di ghiaccio
- Gruppo fabbricatore di ghiaccio
- Sensore della macchina del ghiaccio
- Braccio del livello del ghiaccio
- Vassoio per cubetti di ghiaccio
- Modulo fabbricatore di ghiaccio
- Paletta per il ghiaccio
- Coperchio del fabbricatore di ghiaccio
- Solenoide del ghiaccio
- Motore di azionamento
- Coclea per il ghiaccio
Ricapitolare
Sapere come riparare una macchina del ghiaccio Samsung è necessario. Questo per farvi risparmiare tempo e qualche soldo. Tuttavia, se trovi che si sta rivelando difficile da riparare, contatta il centro assistenza Samsung per richiedere assistenza.
In alternativa, chatta con i nostri tecnici qualificati per aiutarti a verificare il problema e risolverlo definitivamente.
Ricordatevi di scollegare il frigorifero prima di risolvere o riparare il fabbricatore di ghiaccio per evitare scosse elettriche o danni all’unità.
Come riparare una macchina del ghiaccio Samsung – FAQ correlate
Si può riparare una macchina del ghiaccio Samsung?
È possibile riparare una macchina del ghiaccio Samsung, ma dipende dal problema che ha. Se un componente del gruppo è danneggiato, è possibile trovare una sostituzione. Se la macchina del ghiaccio si blocca regolarmente, ci sono dei passi per risolvere il problema.
Tuttavia, se il gruppo del fabbricatore di ghiaccio è danneggiato, cambiatelo completamente. Per la maggior parte dei fabbricatori di ghiaccio, non ci sono parti individuali disponibili. Quindi, se una parte del fabbricatore di ghiaccio si danneggia, significa cambiare l’intero gruppo.