Questo articolo spiega in dettaglio come pulire un cassetto del frigorifero Samsung. Quindi sei nel posto giusto se stai cercando come eseguire questo compito.
Come pulire i cassetti di un frigorifero Samsung
Segui i seguenti passi se vuoi pulire i cassetti del tuo frigorifero Samsung:
Passo 1
Tirate fuori tutti i cassetti e svuotateli di tutti gli oggetti. Conservate quelli che devono rimanere freddi in un’altra parte del frigorifero o usate una borsa termica. Per questo, non dovrete preoccuparvi del deterioramento del cibo perché la pulizia dei cassetti non richiederà troppo tempo.
Per gli articoli che non hanno più un bell’aspetto o un buon odore, eliminateli. Se li rimetti nei cassetti dopo averli puliti, finirai solo per sporcare di nuovo il frigorifero.
Passo 2
Raschiare delicatamente ma fermamente i lati e il fondo dei cassetti. Questo è per rimuovere qualsiasi buccia di verdura o fuoriuscite che sono attaccate ai cassetti. Fare questo rende più facile il processo di pulizia.
Passo 3
Poi, immergete i cassetti in acqua calda per allentare tutto ciò che vi è aderito. Dopo averli messi a bagno e sciacquati nell’acqua calda, lavateli con sapone per piatti delicato e una spugna morbida.
Se fare questo nel lavandino della vostra cucina è troppo disordinato perché il lavandino è troppo piccolo, potete usare la vostra vasca da bagno. Ma pulisci bene la vasca prima di metterci i cassetti; ricorda che in questi cassetti si conserva il cibo.
Quando avete lavato i cassetti, sciacquateli con acqua pulita e lasciate che l’acqua sgoccioli da loro, poi, esponeteli in modo che possano asciugarsi completamente all’aria.
Passo 4
Quando sono asciutti, metteteli da parte. Poi, mescola due parti di acqua e una di aceto in una bottiglia spray. Quando si mescolano bene, spruzzare la miscela all’interno del frigorifero dove i cassetti di solito coprono. Se guardate da vicino, vedrete che sono sporchi e hanno bisogno di essere puliti.
Prendi una spugna morbida e strofina bene queste aree. Quando sono pulite, asciugale con un asciugamano pulito e asciutto fino a quando sono completamente asciutte.
Se vi accorgete che le guide dei cassetti hanno dello sporco incastrato, strofinatele con un vecchio spazzolino da denti. Questo è l’oggetto pratico che può raggiungere le fessure delle guide e rimuovere lo sporco. Poi, butta via lo spazzolino e lascia asciugare il frigorifero.
Passo 5
Rimettete i cassetti al loro posto quando il frigorifero si asciuga. Poi, riempiteli di nuovo con gli alimenti che avete rimosso prima.
È importante ripetere questo processo regolarmente, non una volta ogni 6 mesi o un anno. Fare questo regolarmente assicura che il cibo fresco rimanga in un ambiente pulito. Significa anche che non dovrete fare un lavoro extra per pulirli quando lo farete perché sono estremamente sporchi.
Per i modelli a porta francese…
Se state cercando come pulire un cassetto del frigorifero Samsung ed è un modello a porta francese, di solito c’è un ripiano di vetro in cima ai cassetti. Per rimuovere il ripiano, togliete i cassetti dal frigorifero.
Poi, trovate le linguette sui due lati del divisore del cassetto. Il divisore serve anche come alloggiamento per il filtro dell’acqua. Premi queste linguette per separare il ripiano dal divisorio.
Una volta separato dal divisorio, sollevalo leggermente mentre lo estrai. Questo separa il ripiano di vetro dai cassetti in modo da poterli pulire bene.
I cassetti contengono cibo fresco come verdura e frutta. Quindi, se state cercando come pulire i cassetti della verdura nel vostro frigorifero Samsung, questi passi si applicano a loro.
Nota: Questi cassetti sono fatti di vetro, quindi quando li pulite o li lavate, è importante maneggiarli con cura.
Nota rapida
Stacca sempre la spina del frigorifero prima di estrarre i cassetti per pulirli. Potete ricollegarlo alla presa di corrente mentre pulite i cassetti in modo che l’unità non si sbrini.
Quando siete pronti a rimettere a posto i cassetti, scollegate l’unità. Questo passo è importante per evitare la folgorazione.
Consulta il tuo manuale d’uso per sapere come pulire il tuo frigorifero se c’è qualche passo che ti confonde. Puoi anche contattare il centro di supporto Samsung o chattare con uno dei nostri tecnici esperti di elettrodomestici per ricevere assistenza.