LG Frigorifero Tripping Breaker: Come risolvere

Il tuo frigorifero LG fa scattare l’interruttore? È molto importante trovare una soluzione se il tuo frigorifero crea questo problema.

Interruttore di scatto del frigorifero LG

Il frigorifero LG è difettoso ed è per questo che sovraccarica l’interruttore. Questo problema potrebbe portare allo scoppio di un incendio nella vostra casa o ovunque il frigorifero sia in uso. Da qui, il motivo per cui il vostro frigorifero continua a tagliare la corrente.

Le possibili cause sono:

1. Un termostato difettoso

Un termostato difettoso è la meno notevole e più rara di tutte le possibili cause dell’incessante scatto di un interruttore. Questo perché il termostato non ha bisogno di molta potenza per funzionare.

Pertanto, se il termostato è la causa delle interruzioni di corrente, è meglio sostituirlo.

2. Un relè del compressore difettoso

Il compressore usa una certa quantità di energia per eseguire il ciclo di raffreddamento del vostro frigorifero. Se il compressore del tuo frigorifero continua a far scattare l’interruttore nel tentativo di fare il ciclo, questo suggerisce che ha un problema di messa a terra che fa sì che il relè sia sovraccaricato di energia.

Usate un multimetro per testare la continuità del relè del compressore. Se non ne trovate, è meglio sostituirlo.

3. Un riscaldatore di sbrinamento difettoso

Un riscaldatore di sbrinamento è di solito installato in un’unità frigorifero che viene fornita con un congelatore. Questo dispositivo assicura che non ci sia un accumulo di brina nel tuo congelatore, poiché si accende ogni 20-45 minuti per sciogliere il ghiaccio.

E quando è danneggiato e tenta di accendersi, potrebbe far scattare l’interruttore del frigorifero perché è sovraccarico di energia.

Poiché il riscaldatore, proprio come il compressore, funziona a intermittenza, di solito è difficile decifrare immediatamente quale potrebbe principalmente causare lo scatto dell’interruttore di circuito. Sarà utile notare che il compressore non si accende così spesso come il riscaldatore di sbrinamento. Lo fa ogni 30 o 60 minuti.

Per verificare se il riscaldatore di sbrinamento è la ragione per cui l’interruttore scatta spesso, potrebbe essere necessario lasciare la porta del congelatore aperta e asciutta mentre si testano i collegamenti del riscaldatore di sbrinamento. A causa della somiglianza nel modo in cui funziona come il compressore, potreste dover aspettare da 30 a 60 minuti circa perché il compressore si accenda.

Il compressore di solito si accende con un ronzio. E quando è la parte difettosa, farà scattare l’interruttore ogni volta che si accende. Potete anche verificare la causa esatta degli scatti scollegando il riscaldatore o il compressore dalla scheda prima di testare il frigorifero.

4. Un ventilatore difettoso o sporco

Il ventilatore che funziona simultaneamente al compressore potrebbe principalmente far scattare l’interruttore quando è sporco o difettoso. È importante non confondere un problema della ventola con quello del compressore.

Il sovraccarico di un ventilatore di solito non è elettrico ma di sporcizia. Un ventilatore sporco consuma più elettricità mentre funziona e successivamente si sovraccarica. Questo è di solito decifrabile dal rumore che accompagna la sezione del ventilatore.

Infatti, è consigliabile assicurarsi innanzitutto della pulizia di un ventilatore difettoso prima di procedere a soluzioni elettriche. E se il ventilatore ha un guasto elettrico, si dovrà sostituire la parte difettosa del ventilatore.

5. Fili elettrici indeboliti

Questo succede di solito nelle vecchie case dove i fili si sono consumati con il tempo e i rivestimenti di plastica dei fili cominciano a cadere. Questo espone i fili e quando due fili incompatibili entrano in contatto, sovraccaricano gli apparecchi della casa, compreso il frigorifero. Questo potrebbe portare allo scatto dell’interruttore automatico. Questo mette anche l’edificio ad alto rischio di incendio.

Nota importante

Assicurarsi che il frigorifero sia scollegato dalla corrente prima di effettuare qualsiasi manutenzione elettrica. Assicurati di sostituire ogni parte difettosa del frigorifero con un pezzo di ricambio LG.

Se non vi sentite a vostro agio nell’eseguire queste riparazioni da soli, contattate il supporto LG per ottenere assistenza o un tecnico autorizzato.

Lascia un commento