Maniglia del frigorifero LG rotta: Soluzione rapida

La maniglia del tuo frigorifero LG è rotta? Questo articolo vi guiderà su come sostituirla.

Maniglia del frigorifero LG rotta – Come ripararla

Quando una maniglia della porta del frigorifero è rotta, di solito non è riparabile. È meglio sostituirla.

Per fare questo, avrete bisogno di una chiave a brugola da 1/4 di pollice e una da 3/32 di pollice. Avrete anche bisogno di una nuova maniglia della porta per sostituire quella rotta.

Se li avete montati, seguite i passi qui sotto:

Passo 1

Scollegare il frigorifero dalla corrente elettrica o spegnerlo.

Passo 2

Aprire la porta con la maniglia rotta. Usare la chiave a brugola da 3/32 pollici per svitare i bulloni che tengono la maniglia alla porta. I bulloni si trovano sul lato destro e sinistro delle maniglie.

Passo 3

Staccare la maniglia svitata e prepararsi a sostituirla con una nuova.

Passo 4

Prima di sostituire la maniglia rotta, assicuratevi di stringere i supporti su cui sarà posizionata la maniglia utilizzando la vostra chiave a brugola da ¼ di pollice.

I supporti di sostegno sono dei pioli corti e sporgenti fissati alle porte del frigorifero e sui quali si stringono le viti della maniglia.

Passo 5

Posizionare la maniglia sui supporti, assicurandosi che sia ben allineata prima di stringere le viti con la chiave a brugola da 3/32 pollici.

Passo 6

Controllare l’efficienza della maniglia aprendo e chiudendo la porta diverse volte. Ricollegare il frigorifero all’alimentazione elettrica.

Come riparare la maniglia di un congelatore LG

Come la maniglia della porta del frigorifero, la maniglia della porta del congelatore non può essere riparata quando è rotta. E per ripararne una rotta, avrete bisogno di una chiave a brugola da ⅛ pollici, una chiave a brugola da ¼ pollici e una nuova maniglia del congelatore.

Quando questi sono a posto, seguite i passi seguenti:

Passo 1

Scollegare il frigorifero dalla corrente elettrica o spegnerlo.

Passo 2

Usate la chiave a brugola da 1/8 per svitare i bulloni che tengono la maniglia alla porta del congelatore.

Passo 3

Staccare la maniglia. Assicurarsi che il supporto su cui sarà posizionata la maniglia sia ben avvitato, utilizzando la chiave a brugola da 1/4 di pollice.

I supporti sono dei pioli corti e sporgenti fissati alla porta del congelatore e sui quali si stringono le viti della maniglia.

Passo 4

Posizionate il nuovo sui supporti, assicurandovi che sia ben allineato. Poi stringere le viti.

Passo 5

Verificare l’efficienza della maniglia aprendo e chiudendo il congelatore diverse volte. Poi ricollegare l’unità all’elettricità.

Note importanti

Assicuratevi che il frigorifero non sia collegato alla corrente durante l’esecuzione di una di queste attività. Inoltre, assicuratevi che le maniglie rotte siano sostituite con le maniglie LG degli stessi modelli di frigorifero.

Lascia un commento