Frigorifero Beko che si congela [Soluzione rapida]

Se state cercando dei modi per evitare che il vostro frigorifero Beko si congeli, vi abbiamo coperto qui. Parliamo anche di come evitare che le diverse parti del frigorifero si congelino.

Frigorifero Beko che si congela sul retro – Come risolvere

Per risolvere il congelamento della parete posteriore di un frigorifero Beko, controllare e riparare quanto segue:

1. Impostazione del termostato

Impostare il termostato troppo basso significa che l’aria del frigorifero può assorbire solo un po’ di umidità, lasciando molta più umidità non assorbita. Questa umidità in eccesso si condensa sulla parete posteriore perché è la parte più fredda del frigorifero. Alla fine, si congela.

Inoltre, impostare il termostato troppo basso farà funzionare di più il compressore. Questo lascerà il frigorifero più freddo del necessario e l’umidità sulla parete posteriore si congelerà più velocemente.

Pertanto, aumentare l’impostazione del termostato al punto giusto in modo che il frigorifero non si congeli troppo rapidamente.

2. Temperatura ambiente

La temperatura calda fa funzionare il compressore molto più di quanto dovrebbe funzionare per mantenere il frigorifero freddo. Di tanto in tanto, si formerà del ghiaccio sul retro del frigorifero a causa del funzionamento costante del compressore.

Tenere il frigorifero in una stanza o in uno spazio dove la temperatura non sia calda e dove non ci sia una fonte di calore che lo colpisca direttamente.

3. Guarnizione della porta

L’aria esterna assorbe più umidità dell’aria all’interno del frigorifero perché è calda. Se c’è anche una piccola crepa nella guarnizione della porta del frigorifero, l’aria calda si infiltra nel frigorifero e si condensa sulla parete posteriore. Con il tempo, se questo continua a succedere, la condensa formerà ghiaccio sulla parete.

Controlla il sigillo con una banconota da un dollaro. Chiudete la porta sulla banconota e provate a tirarla fuori senza aprire la porta. Se ci riesci, la guarnizione è difettosa e dovrebbe essere sostituita.

Oltre a quanto sopra, assicuratevi che la porta del frigorifero non sia aperta troppo frequentemente. Questo per evitare che l’aria calda e l’umidità si insinuino nel frigorifero.

4. Prodotti alimentari

Gli alimenti caldi o umidi come le verdure, la carne e la frutta contengono molta umidità. L’umidità si depositerà come condensa sulla parete posteriore del frigorifero e alla fine si congelerà. Lasciate raffreddare il cibo prima di riporlo nel frigorifero. Inoltre, lasciate sgocciolare il cibo umido prima di metterlo nell’unità.

Perché il mio frigorifero Beko continua a congelarsi?

Il tuo frigorifero Beko continua a congelarsi per i seguenti motivi:

1. Apertura frequente della porta

L’aria calda trasporta l’umidità meglio dell’aria fredda. Se aprite troppo spesso la porta del frigorifero, l’aria calda porterà l’umidità nel frigorifero. L’umidità si condenserà e si congelerà continuando a raccogliersi. Evita di aprire la porta del frigorifero troppo spesso per evitare questo.

2. Guarnizione della porta debole o rotta

Anche il più piccolo buco o crepa nella guarnizione della porta lascerà entrare aria calda e umida. L’umidità si condenserà nel frigorifero e formerà ghiaccio nel tempo. Controllate che la guarnizione della porta non abbia debolezze, crepe o buchi. Cambiare la guarnizione se c’è.

3. Temperatura troppo bassa

Se la temperatura del frigorifero è impostata troppo bassa, il frigorifero si raffredderà troppo rapidamente. Con il tempo, si formerà troppo ghiaccio. Imposta la temperatura a 50 C per ottenere la giusta temperatura. E mantenete questa impostazione per evitare che il vostro frigorifero Beko si congeli.

Il congelatore Beko continua a congelare – cosa fare

Nel caso in cui il vostro congelatore Beko continui a congelarsi, fate quanto segue:

1. Conservare la giusta quantità di cibo

Lasciare il congelatore troppo vuoto o troppo pieno lo farà congelare troppo rapidamente e facilmente. Mantenere la quantità di cibo conservato in esso nella media in modo che l’aria possa passare liberamente e diffondersi.

2. Non aprire spesso la porta

Aprendo la porta del congelatore si lascia entrare l’aria esterna che di solito porta molta umidità. Quando l’umidità si condensa, causerà la formazione di brina troppo rapidamente. Decidete cosa volete dal congelatore prima di aprire la porta, così non perdete tempo con la porta aperta.

3. Impostare la giusta temperatura

Se la temperatura è troppo bassa, il congelatore si raffredderà troppo rapidamente. Impostalo a 00  Fahrenheit e non meno. Inoltre, tieni il congelatore in una stanza con una temperatura adatta. Se la stanza è troppo calda, il compressore lavorerà molto per raffreddare il congelatore. Questo può portare il congelatore a diventare troppo freddo o a congelarsi più del dovuto.

4. Non conservare il cibo umido

Conservare il cibo umido aumenterà l’umidità nel congelatore. Questo può portare alla formazione di condensa che si accumula con il tempo. Lascia che il cibo sgoccioli o si asciughi prima di riporlo nel congelatore.

Promemoria: Spegnere sempre il frigorifero scollegandolo dalla presa a muro prima di iniziare qualsiasi riparazione o lavoro di diagnostica. E contattate un agente di servizio o un tecnico per le riparazioni se le riparazioni si rivelano troppo difficili.

Lascia un commento