Filtro del frigorifero LG – Problemi e soluzioni

Stai cercando soluzioni ai problemi del filtro del frigorifero LG? Non cercate oltre, siete venuti nel posto giusto.

Cambiare un filtro dell’acqua del frigorifero LG

Per cambiare il filtro dell’acqua in un frigorifero LG, procedere come segue:

  • Interrompere l’alimentazione dell’acqua al frigorifero chiudendo la valvola dell’acqua.
  • Trova lo scomparto che ospita il filtro dell’acqua all’interno del frigorifero.
  • Disinstallare il vecchio filtro dall’alloggiamento
  • Installare il nuovo filtro dell’acqua al posto di quello vecchio.
  • Riaccendere l’alimentazione dell’acqua al frigorifero
  • Resettare la luce del filtro dell’acqua

Filtro dell’aria del frigorifero LG bloccato – soluzione rapida

Iniziate a rimuovere il ripiano in alto in modo da avere un accesso più facile al filtro. Poi, tieni il filtro dell’aria con la mano sinistra per la stabilità e colpiscilo verso sinistra con la mano destra. Questo lo allenta dalla sua posizione bloccata. Ma non cade perché l’altra mano lo prende.

LG Frigorifero filtro dell’aria Reset

Per resettare la spia o il sensore del filtro dell’aria dopo aver sostituito il filtro, premere il pulsante del filtro dell’aria sul pannello e tenerlo premuto per circa 3 secondi.

Di solito, la spia del filtro dell’aria inizia a lampeggiare quando il filtro deve essere sostituito. Continuerà a lampeggiare finché non si sostituisce il filtro e la si resetta. Anche se si resetta senza cambiare il filtro, inizierà a lampeggiare di nuovo poco dopo.

Tuttavia, se hai sostituito il filtro e la luce continua a lampeggiare, assicurati di aver usato il tipo giusto per il tuo frigorifero LG e che sia installato correttamente. Altrimenti, considera di testare la scheda di controllo e di sostituirla.

Il filtro dell’acqua del frigorifero LG lampeggia – Risolto

Se la luce o l’indicatore del filtro dell’acqua lampeggia, è un avviso che il filtro deve essere sostituito.

Compra un nuovo filtro dell’acqua adatto al tuo modello di frigorifero LG, rimuovi quello vecchio e sostituiscilo con quello nuovo.

Premere il pulsante di reset del filtro dell’acqua e tenerlo premuto per circa 3 secondi per resettare la luce.

Quando la spia del cambio del filtro non si spegne…

Se premendo il pulsante una volta non si resetta la luce, premilo di nuovo e tienilo premuto. E se questo non risolve il problema, premere i pulsanti Express Freeze e Water Filter e tenerli premuti allo stesso tempo per circa 3 secondi. Questo dovrebbe resettare la luce.

Se avete ancora problemi, aprite la porta e premete il pulsante di reset con la porta ancora aperta.

Tuttavia, se nessuna delle volpi di cui sopra funziona, potrebbe essere necessario scollegare il frigorifero per 30 secondi, ricollegarlo e riprovare. La scheda di controllo potrebbe aver bisogno di un hard reset.

Contatta LG e segnala questo problema se nient’altro sembra funzionare.

Filtro dell’aria del frigorifero LG – Come sostituirlo

Per sostituire il filtro dell’aria nel tuo frigorifero LG, segui i seguenti passi:

  • Trovare il vano del filtro dell’aria e rimuovere il vecchio filtro dell’aria
  • Fissare il nuovo filtro dell’aria al posto di quello vecchio
  • Ripristinare l’indicatore o la spia del filtro dell’aria

Filtro dell’acqua del frigorifero LG difficile da rimuovere

Se il filtro dell’acqua nel tuo frigorifero LG è difficile da rimuovere, prova a rimuovere il ripiano superiore del vano. Potrebbe bloccare la strada e quindi il filtro dell’acqua non può scendere abbastanza in basso per essere disinstallato.

Se non funziona, può essere che l’avete fissato male e quindi è troppo stretto. Assumete un agente qualificato che dia un’occhiata al filtro e lo ripari.

Il filtro dell’acqua del frigorifero LG non funziona – Come risolvere

Se scopri che il filtro dell’acqua del tuo frigorifero LG non funziona, considera quanto segue:

Intasamento

Se il filtro dell’acqua ha più di 6 mesi di utilizzo, è necessario cambiarlo. I filtri rimuovono i depositi o i sedimenti nella rete idrica e con il tempo i depositi si depositano e bloccano il flusso dell’acqua. È possibile che il filtro non funzioni a causa dei sedimenti.

Sostituite il filtro e vedete se c’è un cambiamento. Questa è la ragione più probabile per cui il filtro non funziona.

Tipo sbagliato

Controlla il tipo di filtro che stai usando per il tuo frigorifero LG. È necessario utilizzare filtri per l’acqua LG, altrimenti il filtro non funzionerà. Assicuratevi di comprare usando il numero di modello del vostro frigorifero. Comprare da LG è l’ideale, ma se devi comprare da altre fonti, assicurati di usare un rivenditore OEM di fiducia.

Installazione impropria

Assicuratevi di infilare completamente il filtro nell’alloggiamento del filtro dell’acqua. Stringere bene il filtro, altrimenti il flusso d’acqua potrebbe essere scarso o assente.

Potrebbe essere necessario rimuovere il filtro e rimetterlo dentro di nuovo; fatelo bene questa volta. Consultate il manuale d’uso del vostro frigorifero per le istruzioni.

Sigillo spostato

Se l’alloggiamento del vostro filtro dell’acqua ha una guarnizione di gomma, potrebbe essersi spostata dalla sua posizione quando avete disinstallato il vecchio filtro dell’acqua.

Controllate se c’è una guarnizione dove si inserisce il filtro e rimettetelo in posizione. Fallo prima di installare il nuovo filtro dell’acqua.

Blocco

Assicuratevi che nulla ostruisca i piccoli fori attraverso i quali scorre l’acqua. Potrebbe essere necessario pulire l’alloggiamento e i fori prima di sostituire il filtro. Se non siete sicuri di come farlo, assumete un professionista per ripararlo.

Quanto dura il filtro del frigorifero LG?

Il filtro dell’acqua in un frigorifero LG dura 6 mesi. Dopo questo periodo deve essere sostituito.

Ma se vivete in una zona polverosa o in un luogo che vede un sacco di costruzioni, sostituite il filtro dell’acqua più spesso.

Per il filtro dell’aria, sostituitelo ogni 3 mesi. Ma proprio come il filtro dell’acqua, sostituiscilo più spesso se vivi in una zona dove ci sono molte costruzioni.

Il frigorifero LG funzionerà senza filtro dell’acqua?

Se il tuo frigorifero LG è un modello più recente, potresti essere in grado di usarlo senza un filtro per l’acqua. Per determinarlo, disinstalla il filtro nel tuo frigorifero e prova ad erogare acqua.

Se l’erogatore funziona senza il filtro, allora il frigorifero ha un bypass incorporato che copre il filtro. Ma se l’erogatore non funziona, è necessario un filtro.

Si può cercare di tagliare i costi per l’utilizzo di un filtro, soprattutto se la fornitura di acqua alla vostra casa è già pulita.

Se hai già un sistema di filtraggio nella tua casa o la qualità dell’acqua nella tua zona è molto pulita, potresti non aver bisogno di sostituire il filtro dell’acqua così regolarmente come ogni sei mesi.

Tuttavia, se decidete di andare senza un filtro per l’acqua, usate un tappo di bypass. Il tappo funziona per tappare i fori attraverso i quali l’acqua scorre verso il filtro, in modo che non ci sia un allagamento.

L’acqua del frigorifero LG ha un cattivo sapore dopo aver cambiato il filtro – Risolto

La sostituzione delle condutture dell’acqua influisce sul sapore dell’acqua. Quindi, anche se hai appena cambiato il filtro dell’acqua, l’acqua potrebbe avere ancora un sapore strano.

Erogare circa due galloni di acqua per pulire le linee. Se il cattivo sapore rimane, scollegare l’unità dalla corrente e spegnere l’alimentazione dell’acqua. Poi, scollegare la linea dell’acqua dall’unità.

Ora, accendete la rete idrica e assaggiate l’acqua. Se ha un cattivo sapore, sai che l’acqua della fonte ha un cattivo sapore e che il filtro dell’acqua non la sta cambiando.

Pertanto, controllate il tipo di filtro che state usando. Per il frigorifero LG, usate solo filtri di marca LG e del tipo giusto per il vostro modello di frigorifero. Altrimenti, potreste scoprire che l’acqua ha un cattivo sapore.

Inoltre, assicurati che il filtro dell’acqua non sia scaduto. I filtri scaduti, anche se sono filtri di marca LG, non funzionano per filtrare l’acqua. Di conseguenza, i contaminanti rimangono e ti esponi anche ai rischi associati all’uso di prodotti scaduti.

Inoltre, l’acqua impura della fonte ha un cattivo sapore. Il filtro dell’acqua può funzionare, ma può solo renderla pulita, non migliorarne completamente il sapore.

Pertanto, utilizzare un sistema di purificazione per risolvere questo problema.

Infine, l’acqua conservata nel serbatoio dell’acqua del frigorifero può essere stantia. Se non si usa spesso l’acqua, il suo sapore tende a cambiare. E il filtro dell’acqua potrebbe non essere in grado di fare molto per cambiare questo.

Fai uscire l’acqua dall’erogatore e butta via i primi due galloni. Assaggia l’acqua per vedere se è migliorata.

Per evitarlo, usate più spesso l’acqua del frigorifero.

Pulsante di reset del frigorifero LG

Il pulsante di ripristino del filtro dell’acqua del frigorifero LG si trova sul pannello di controllo sulla porta dell’unità. È contrassegnato dalla scritta Replace Filter (Sostituisci filtro).

Il pulsante di ripristino del filtro dell’aria è sullo stesso lato del pulsante di sostituzione del filtro dell’acqua. È segnato Replace e sembra una piccola finestra con dei punti.

Frigorifero LG che perde dal filtro dell’acqua – Cosa fare

La prima cosa da fare è determinare se il filtro è vecchio. Una delle prove di un filtro vecchio è la perdita d’acqua. Se è stato utilizzato per più di sei mesi, sostituire il filtro.

Date un’occhiata agli O-ring all’estremità del filtro. Potrebbero non essere sigillati correttamente o potrebbero essere incrinati o allungati.

Se si verifica uno di questi casi, sostituite il filtro dell’acqua. Assicuratevi di prenderne uno che sia del tipo giusto per il vostro modello di frigorifero e che non sia danneggiato in alcun modo.

Poi, controllate che la testa del filtro non sia danneggiata. L’acqua fuoriesce facilmente da un filtro d’acqua con la testa danneggiata. L’unico rimedio è di procurarsi un nuovo filtro.

Oltre a quanto sopra, controllate l’alloggiamento del filtro dell’acqua. Potrebbero esserci delle crepe, che causano perdite d’acqua. Se ne trovate, sostituite l’alloggiamento del filtro.

Potrebbe esserci un collegamento rotto tra il filtro e il frigorifero o il filtro non è della misura giusta per l’unità. Anche in questo caso, sostituitelo il prima possibile.

L’erogatore d’acqua del frigorifero LG è lento dopo la sostituzione del filtro – Risolto

Assicuratevi che la valvola dell’acqua dall’alimentazione dell’alloggiamento sia aperta fino in fondo. Se c’è solo un’apertura parziale, l’acqua dall’erogatore sarà lenta.

Assicuratevi di usare il giusto tipo di filtro. Il tipo sbagliato rallenta il flusso dell’acqua o non funziona affatto.

Assicuratevi che anche la valvola di entrata dell’acqua sia completamente aperta e non sia soffocata dallo sporco. Se lo è, provate a pulire lo sporco intorno alla bocca. E se questo non funziona, sostituite la valvola.

Provate a far uscire circa due galloni d’acqua dal sistema dopo aver installato il nuovo filtro. Questo lava il sistema dall’aria. Il filtro è di solito pieno d’aria quando è nuovo e impedisce all’acqua di fluire verso l’erogatore.

Perché il mio frigorifero LG perde acqua?

I seguenti sono i possibili motivi per cui il tuo frigorifero LG perde acqua:

  • Scarico dello sbrinamento intasato
  • Serbatoio dell’acqua che perde
  • Vaschetta di drenaggio riempita, incrinata o inserita in modo improprio
  • Perdita della linea di alimentazione dell’acqua
  • Filtro dell’acqua difettoso

Dove si trova il filtro dell’aria del frigorifero LG?

Il filtro dell’aria in un frigorifero LG si trova sulla parete posteriore del frigorifero. È al centro e vicino alla parte superiore.

Cosa filtrano i filtri per l’acqua dei frigoriferi LG?

Il filtro dell’acqua in un frigorifero LG filtra le impurità come:

  • Amianto
  • Pesticidi
  • Cloro
  • Prodotti farmaceutici
  • BPA
  • Atrazina
  • Mercurio
  • Piombo

Recap

I problemi del filtro del frigorifero LG sono facili da risolvere e seguire i passi guida dell’articolo lo rende ancora più facile.

Ma se hai difficoltà a risolvere uno dei problemi del filtro, non esitare a contattare il supporto LG e richiedere assistenza. Questo è particolarmente necessario se il frigorifero ha ancora una garanzia attiva.

Altrimenti, chiacchierate con i nostri tecnici; non è necessario alcun appuntamento o periodo di attesa.

Lascia un commento