Errore del frigorifero Miele [Soluzione]

Se stai leggendo questo articolo, significa che hai problemi con i codici di errore del tuo frigorifero Miele. Per saperne di più su di loro.

Codici di errore del frigorifero Miele – soluzione rapida

I seguenti sono i codici di errore del frigorifero Miele che si trovano comunemente:

1. nA

Quando vedete questo codice d’errore, allora sappiate che la temperatura del congelatore è troppo alta ed è aumentata a causa della mancanza di corrente per alcuni giorni. Risolvete questo problema premendo il tasto ‘alarm off’ mentre ‘nA’ è acceso sul display.

Quando si fa questo, la temperatura più calda raggiunta dal congelatore durante il guasto apparirà sul display per circa un minuto. Poi, mostrerà la temperatura attuale del congelatore.

Finché la temperatura è stata impostata al punto giusto prima dell’interruzione di corrente, il congelatore continuerà a raffreddarsi dopo il ripristino della corrente. Quindi, non c’è bisogno di regolarla.

2. F0

Il codice di errore significa che c’è un guasto nel sensore dell’aria fresca Biofresh.

3. F1

Quando vedete questo codice d’errore, controllate che il sensore della sezione del frigorifero non sia difettoso.

4. F2

Il sensore dell’evaporatore ha un guasto se viene visualizzato questo codice di errore.

5. F3

Questo codice di errore indica che il sensore d’aria del congelatore è difettoso.

6. F4

Il codice di errore indica che c’è un guasto nell’evaporatore del sensore.

7. F5

La scheda di controllo del microprocessore è malfunzionante se vedete questo codice di errore visualizzato sul pannello.

8. 01, _F, 21

Questi codici di errore indicano che c’è un problema con la produzione di ghiaccio. Qualcosa sta impedendo al ghiaccio di formarsi e di cadere.

Potete provare a risolvere il problema spegnendo l’interruttore a levetta. Lo troverete sotto il pannello elettronico a sfioramento.

9. FE

Questo è un codice di errore, ma non è chiaro il guasto esatto che rappresenta. È necessario chiamare un tecnico per vederlo e risolverlo.

10. Simboli di allarme e sensore accesi e allarme acustico

Questi indicatori vi avvisano che l’allarme della porta è attivo. L’allarme arriva solo se la porta rimane aperta a lungo o se non è chiusa correttamente.

Basta chiudere la porta e l’allarme acustico si spegne. Anche gli indicatori si spengono.

Per risolvere tutti i codici di errore elencati sopra, è importante chiamare il centro di assistenza clienti Miele e richiedere assistenza. Un’altra opzione per risolverli è quella di contattare un tecnico di fiducia e qualificato di frigoriferi.

Promemoria: Spegnere il frigorifero prima di iniziare qualsiasi lavoro di diagnostica o di riparazione. Questo è un primo passo importante per qualsiasi riparazione di un apparecchio elettronico. Vi salverà da possibili scosse elettriche e manterrà il vostro frigorifero al riparo da danni involontari.

Lascia un commento