Vuoi sapere come sbrinare un frigorifero Electrolux? Questo articolo ti semplifica il processo…
Come sbrinare un frigorifero Electrolux
Per sbrinare un frigorifero Electrolux, fare quanto segue:
Passo 1: Spegnere il frigorifero se ha un pulsante on/off. Altrimenti, basta staccare la spina dalla presa a muro a cui è collegato.
Fase 2: Rimuovi qualsiasi cibo nel frigorifero. Evitare che si scongelino rapidamente avvolgendoli in diversi strati di carta.
Passo 3: Tenere la porta del frigorifero aperta. Il processo durerà almeno 30 minuti, a seconda del livello di ghiaccio. Tuttavia, è necessario posizionare un panno spesso o una padella piatta vicino al frigorifero in modo che il pavimento non si allaghi.
Fase 4: Quando lo scongelamento è finito, pulire l’interno del frigorifero con un panno asciutto.
Passo 5: Accendere il frigorifero e spostare il quadrante della temperatura su basso. Questo aiuterà il frigorifero a raffreddarsi più velocemente. Dagli circa 3 ore prima di rimetterci il cibo.
Puoi accelerare il processo di scongelamento mettendo dell’acqua calda nel frigorifero mentre si scongela. Puoi anche usare il raschietto per raschiare via il ghiaccio.
Ricordatevi di ridurre la temperatura del frigorifero circa 12 ore prima di iniziare il processo di scongelamento. Questo aumenterà la riserva di freddo nell’unità ma non il ghiaccio.
È anche importante notare che il frigorifero si sbrina automaticamente quando il compressore si ferma.
Dove si trova il timer di sbrinamento su un frigorifero Electrolux?
Individuare il timer di sbrinamento all’interno della console che contiene la manopola delle impostazioni della temperatura e la lampadina. Si trova sul tetto della sezione del frigorifero.
Come sbrinare forzatamente un frigorifero Electrolux
Per scongelare forzatamente o manualmente questa unità, premere contemporaneamente il pulsante + per gli alimenti freschi e il pulsante – per gli alimenti freschi. Tenere entrambi i pulsanti per circa 5 secondi. Sulla finestra della temperatura del congelatore apparirà ‘D’. Sulla finestra della temperatura del frigorifero apparirà ‘F’. Questo indica che il riscaldatore è acceso e che il frigorifero si sta sbrinando.
Come sbrinare un Zanussi Electrolux Fridge Freezer
Per sbrinare il congelatore Zanussi Electrolux, procedere come segue:
Passo 1: Scollegare il frigorifero da qualsiasi fonte di alimentazione o presa a muro.
Fase 2: Estrarre i cassetti e i prodotti in esso contenuti. Se hai dei prodotti deperibili, coprili con della carta per evitare che si scongelino facilmente.
Passo 3: Lascia le porte aperte in modo che il frigorifero possa scongelarsi naturalmente. Assicurati di mettere un vassoio o uno straccio spesso sul pavimento vicino all’unità. Se il tuo modello è dotato di un canale di drenaggio o di un raschietto per il ghiaccio, inseriscilo in un vassoio per raccogliere l’acqua.
Passo 4: Dopo che il ghiaccio si è scongelato, pulisci l’acqua all’interno del frigorifero. Rimuovere la vaschetta di raccolta e il raschietto per il ghiaccio o il canale di drenaggio. Rimetti a posto i cassetti e chiudi la porta. Poi, ricollegare il frigorifero alla presa di corrente.
Passo 5: Impostare la temperatura e lasciarlo in funzione finché non si raffredda, per circa 5 ore. Fallo prima di rimetterci il cibo e gli altri oggetti.
Nota importante
Scollegate sempre il vostro frigorifero da qualsiasi presa di corrente a cui è collegato prima di sbrinarlo. Questo ridurrà il rischio di elettrocuzione.
Se non siete sicuri dei passi o vi sembrano troppo difficili, chiamate un tecnico qualificato che vi aiuti.
Come sbrinare il frigorifero Electrolux – Domande frequenti relative
Dove si trova il termostato di sbrinamento di un frigorifero Electrolux?
Il termostato di sbrinamento di un frigorifero Electrolux si trova dietro il pannello posteriore della sezione congelatore del frigorifero.
Dov’è il pulsante di sbrinamento su un frigorifero Electrolux?
Non c’è un pulsante dedicato allo sbrinamento su un frigorifero Electrolux. Il frigorifero si scongela automaticamente o si passa attraverso un processo di scongelamento spegnendo il frigorifero.
Dov’è lo scarico dello sbrinamento sul mio frigorifero Electrolux?
Lo scarico dello sbrinamento del tuo frigorifero Electrolux si trova dietro il pannello posteriore dell’unità. È proprio sotto le bobine dell’evaporatore. Vedrai anche una vaschetta di scarico dove si raccoglie l’acqua.
Dove si trova il riscaldatore di sbrinamento di un congelatore Electrolux?
Il riscaldatore di sbrinamento di un congelatore Electrolux si trova dietro il pannello sul retro della sezione congelatore. Se non c’è, allora sarà sotto il pavimento della sezione congelatore.