Scaffale del frigorifero LG [Problemi e soluzioni]

L’installazione e la rimozione di un ripiano del frigorifero LG tendono ad essere abbastanza facili. Ma se vi trovate ad avere problemi con il ripiano, questo articolo è per voi.

Regolazione del ripiano del frigorifero per porte francesi LG

Per regolare il ripiano di un frigorifero LG a porta francese, procedere come segue:

Iniziare svuotando il ripiano. Assicuratevi che non ci sia nessun oggetto su di esso prima di regolarlo.

Per il ripiano regolabile in alto, sollevatelo e tiratelo verso di voi fino a quando non poggia più sui supporti di montaggio al centro e ai lati dell’unità.

Poi, fatelo scivolare dentro e mettetelo sui supporti di montaggio al livello che volete. Fate in modo che sia ben saldo sui supporti prima di lasciarlo.

Per il ripiano centrale, afferrate una delle sue estremità e fatelo scorrere verso di voi fino a quando i suoi supporti non poggiano più sulle rotaie di supporto. Sollevare il ripiano e rimuoverlo completamente dall’unità.

Poi, mettete lo scaffale al livello che desiderate e assicuratevi che i supporti siano appesi ai binari in modo da reggerlo correttamente. Poi, spingete il ripiano all’indietro fino a quando non colpisce la parte posteriore dell’unità.

Scaffale del frigorifero LG rotto – Come ripararlo

L’unica soluzione per un ripiano del frigorifero LG rotto è sostituirlo con il giusto pezzo di ricambio. Assicuratevi di acquistarne uno usando il numero di modello del frigorifero e compratelo da rivenditori di fiducia o da LG.

Rimozione del ripiano inferiore del frigorifero LG

Per rimuovere il ripiano inferiore di un frigorifero LG, rimuovete ogni elemento su di esso. Poi, togliete il cassetto delle verdure da sotto.

Poi, mettete in equilibrio le dita di una mano sotto lo scaffale mentre tenete il bordo esterno con l’altra mano. Sollevatelo delicatamente e tiratelo verso di voi. Poi, fatelo scivolare fuori dalla sua posizione.

Scaffali del frigorifero LG che si rompono – soluzione rapida

Contattate l’assistenza LG per segnalare il problema della rottura dei ripiani del vostro frigorifero. Ma prima di farlo, assicuratevi di non essere troppo duri con i ripiani. Inoltre, assicuratevi di non lavarli in acqua calda quando sono ancora molto freddi dal frigorifero.

Come rimuovere il ripiano dal frigorifero LG

Per il ripiano superiore, sollevatelo e tiratelo verso di voi finché non poggia più sui supporti di montaggio al centro e ai lati dell’unità. Sollevatelo completamente dall’unità.

Per il ripiano al centro, afferrate una delle sue estremità e fatelo scivolare verso di voi fino a quando i suoi supporti non poggiano più sulle guide di supporto. Sollevare il ripiano e rimuoverlo completamente dall’unità.

Pulizia dei ripiani del frigorifero LG – Cosa fare

Per pulire i ripiani del frigorifero LG, rimuoveteli e metteteli nel lavandino. Se sono freddi, il che è molto probabile, lascia che la loro temperatura salga fino alla temperatura ambiente. Poi, passaci sopra dell’acqua calda o tiepida.

Con del sapone delicato e un panno morbido, lavate i ripiani e strofinateli delicatamente per rimuovere le macchie. Dopo averli lavati a fondo, passaci sopra dell’acqua pulita per risciacquare il sapone. Assicuratevi di far scorrere l’acqua fino a quando le mensole non sono pulitissime.

Asciugare i ripiani con un panno privo di lanugine o semplicemente metterli ad asciugare all’aria. Dopodiché, reinseriteli nel frigorifero.

Se i ripiani del tuo frigorifero sono di plastica, puoi lavarli in lavastoviglie con un normale ciclo di lavaggio.

Anche se questo è sicuro, è più importante preservare i ripiani che andare per convenienza. Questo perché se i ripiani si danneggiano, non è esattamente economico sostituirli.

Congelamento del ripiano superiore del frigorifero LG – Soluzioni

Controllare l’impostazione della temperatura nel frigorifero. Se è impostata più in basso del punto raccomandato, è probabile che il ripiano superiore si congeli più velocemente degli altri ripiani.

Questo perché il ripiano è vicino alle prese d’aria. Lo stesso vale se mettete alimenti ricchi d’acqua sul ripiano superiore troppo vicino alle prese d’aria.

Regola la temperatura su un’impostazione più adatta al cibo. Ed eviti di conservare gli alimenti che si congelano facilmente sul ripiano superiore, vicino alle prese d’aria.

Una ragione più seria per il congelamento del ripiano superiore di un frigorifero LG è una perdita nel sistema sigillato. Quando il gas nel frigorifero comincia a perdere, il ripiano superiore comincia a congelarsi.

Se vuoi essere doppiamente sicuro, apri il pannello posteriore interno della sezione congelatore e controlla le bobine dell’evaporatore. Se solo una sezione delle bobine ha della brina, contatta l’assistenza LG per segnalare una sospetta perdita nel sistema sigillato.

Come rimuovere il vetro dal ripiano del frigorifero LG

Per rimuovere il vetro da un frigorifero LG, spingilo verso l’alto dal fondo, sgancia i lati e la parte posteriore e tiralo verso di te. Sollevatelo delicatamente dal frigorifero e mettetelo da parte.

Recap

Un ripiano del frigorifero LG è una delle parti più facili da rimuovere e sostituire se si sa cosa fare. Fortunatamente, questa guida ti aiuta con i problemi del ripiano del frigorifero LG, fornendoti soluzioni semplici.

Tuttavia, se il vostro ripiano in vetro si incrina o si rompe, sostituitelo sempre con il pezzo giusto. Assicuratevi di comprare da un rivenditore OEM di fiducia o dal marchio LG.

E se qualsiasi parte della riparazione di un ripiano problematico è difficile, consulta il tuo manuale d’uso, contatta LG, o chatta con i nostri tecnici degli elettrodomestici.

Lascia un commento