Se stai cercando dei modi per riparare una macchina del ghiaccio Samsung che è troppo lenta, questo articolo è per te. Leggete per imparare come farlo rapidamente e facilmente.
Samsung Ice Maker troppo lento – Cosa fare
Fate quanto segue se il vostro fabbricatore di ghiaccio Samsung è troppo lento:
1. Abbassare la temperatura
Assicurati che la temperatura nel congelatore sia bassa, al punto raccomandato. Non portarla più in basso di 0 gradi Fahrenheit e non portarla più in alto di 5 gradi Fahrenheit. Se dovete portare l’impostazione oltre i 5 gradi, non superate i 10 gradi Fahrenheit.
A questa temperatura, la macchina del ghiaccio lavora in modo ottimale e veloce per fare il ghiaccio. Se la temperatura è troppo alta, l’acqua nella macchina del ghiaccio non si congela abbastanza velocemente e il cibo non viene congelato.
2. Non tenere nulla vicino alla macchina del ghiaccio
L’eccesso di scorte nel congelatore o nel frigorifero potrebbe influenzare il produttore di ghiaccio. Gli oggetti potrebbero ostruire il movimento del braccio. Così, quando dovrebbe scendere per fare il ghiaccio, potrebbe rimanere su in posizione off.
Anche se nessun oggetto impedisce al braccio di muoversi completamente, qualcosa potrebbe comunque rendere il suo movimento laborioso. A causa di questo, il braccio potrebbe impiegare troppo tempo per salire e scendere, rendendo la produzione di ghiaccio troppo lenta.
Pertanto, assicuratevi di disporre gli oggetti nel congelatore in modo tale che nessuno sia vicino alla macchina del ghiaccio o al secchiello del ghiaccio.
3. Cambiare il filtro dell’acqua
Se non avete mai cambiato il filtro dell’acqua o sono passati più di 6 mesi dal suo ultimo cambio, prendetene uno nuovo e sostituitelo.
Un vecchio filtro dell’acqua è di solito intasato da sporcizia e altri sedimenti filtrati dall’acqua nel corso dei mesi. Con il tempo, diventa incapace di filtrare efficacemente o di far passare l’acqua.
Di conseguenza, ritarda la consegna dell’acqua al fabbricatore di ghiaccio e questo influisce sulla velocità con cui il fabbricatore di ghiaccio produce ghiaccio.
Nota: Assicurati di comprare il ricambio giusto per un frigorifero Samsung. Altrimenti, il filtro dell’acqua non funzionerà correttamente.
4. Riempire il congelatore in modo appropriato
Assicurati di caricare il congelatore almeno per metà. Questo lo aiuta a mantenere la freddezza che permette alla macchina del ghiaccio di lavorare rapidamente. Se il congelatore è vuoto o ha solo pochi oggetti, non ci sarà nulla per assorbire l’aria fredda. Di conseguenza, la macchina del ghiaccio può congelarsi così come qualsiasi altra cosa nel congelatore.
Allo stesso modo, se il congelatore è troppo pieno, non ci sarà abbastanza spazio per far circolare efficacemente l’aria fredda. Di conseguenza, ci saranno zone fredde e zone calde, il che potrebbe influenzare anche la macchina del ghiaccio.
5. Ridurre la frequenza di apertura delle porte
Resisti alla tentazione di aprire la porta del congelatore ogni 2 minuti per controllare la macchina del ghiaccio. Questo aumenta la temperatura nel congelatore. E se la temperatura è alta, la macchina del ghiaccio farà fatica a produrre ghiaccio. Infatti, sarà lento.
Se dovete assolutamente andare nel congelatore, fate una lista di ciò che vi serve da esso. Poi, tirateli fuori il più velocemente possibile. Questo riduce il numero di volte che aprite la porta e quanto a lungo la tenete aperta.
6. Ispezionare la linea dell’acqua
Potrebbero esserci delle pieghe nella linea dell’acqua o potrebbe essere danneggiata. Spostare l’unità e dare un’occhiata alla linea per determinare cosa c’è di sbagliato. Regolatelo se ci sono piegature o rimuovete qualsiasi cosa che lo blocchi. Tuttavia, se c’è un danno, è necessario sostituirlo.
Oltre a questo, assicuratevi di aprire al massimo la valvola di entrata dell’acqua e che la pressione dell’acqua sia sufficiente, almeno 20psi. Altrimenti, non si aprirà per far entrare l’acqua nella macchina del ghiaccio. E se non c’è acqua, ci sarà poco o niente ghiaccio.
Nota importante
Se risolvi tutto quanto sopra e la macchina del ghiaccio Samsung è ancora troppo lenta, contatta il centro assistenza Samsung per segnalare il problema e richiedere assistenza.
In alternativa, chiacchierate con uno qualsiasi dei tecnici di frigoriferi qui. Hanno la competenza e l’esperienza per risolvere definitivamente il problema.
Spegnere il frigorifero prima di rimuovere il fabbricatore di ghiaccio per qualsiasi lavoro di riparazione. Questo vi protegge da una folgorazione accidentale.
Se hai un buon paio di guanti da lavoro in gomma, indossali. Sono un ulteriore strato di protezione, specialmente con gli apparecchi elettrici che hanno a che fare con l’acqua.