Un frigorifero fa diversi rumori. Alcuni sono buoni mentre altri non sono buoni. Quindi, se il tuo frigorifero Samsung sta ronzando e non sai perché, questo articolo ti mostra come ripararlo.
Il ronzio del frigorifero Samsung – soluzione rapida
Ecco le cose da controllare se il tuo frigorifero Samsung ronza:
1. Creatore di ghiaccio
Spegnete il fabbricatore di ghiaccio del frigorifero Samsung se sentite un ronzio o un’eco che proviene da esso. Questo è se la linea dell’acqua non è collegata. È molto probabile che la macchina del ghiaccio stia cercando di avviarsi e che non ci sia acqua.
2. Linea d’acqua
Se la linea dell’acqua è collegata ma c’è ancora un ronzio, allora controlla il volume del suono. Mentre il fabbricatore di ghiaccio si riempie d’acqua, tende ad esserci un ronzio, ma di solito è tranquillo. E se la pressione dell’acqua che riempie la macchina del ghiaccio è alta, si sentirà questo suono, ma è normale. Provate a ridurre la pressione.
Tuttavia, se il ronzio è forte e proviene dalla macchina del ghiaccio, spegnetela.
3. Compressore
C’è anche la possibilità che il ronzio provenga dal compressore. Ma di solito è tranquillo perché il compressore si avvia e gira prima di rallentare. Se il suono è alto, c’è un problema.
4. Motori e pale del ventilatore
Inoltre, un motore del ventilatore difettoso può causare ronzii o rumori. Ispezionare i motori delle ventole del condensatore e dell’evaporatore per individuare eventuali guasti. I motori dei ventilatori difettosi possono anche spiegare le pale che hanno difficoltà a girare liberamente.
Inoltre, se le lame hanno difficoltà a girare liberamente, questo potrebbe spiegare il ronzio che si sente quando fanno uno sforzo per girare. Controlla che non ci siano detriti o sporcizia incastrati nelle lame.
Contatta il centro di supporto Samsung per richiedere assistenza. Puoi anche chattare con uno dei tecnici esperti di elettrodomestici che abbiamo qui. Sono sempre a disposizione per assisterti con qualsiasi problema di elettrodomestici che hai.