Compressore del frigorifero che perde: Come risolvere

Un compressore di frigorifero che perde è un problema significativo che deve essere risolto rapidamente. Questo articolo discute come risolvere il problema dalla fonte.

Come dire se il tuo frigorifero perde freon

Controlla se ci sono residui sul pavimento intorno al tuo frigorifero. Di solito, il residuo è oleoso e non dovrebbe essere intorno a un frigorifero in circostanze normali. Inoltre, se c’è un odore chimico intorno all’unità o al suo interno, è probabile che ci sia una perdita di freon.

Un frigorifero che perde freon funziona costantemente perché il compressore avrà poco con cui raffreddare l’unità. Di conseguenza, non smetterà di funzionare mentre lavora per raffreddare il frigorifero. Inoltre, il sistema sigillato può perdere se le bobine dell’evaporatore hanno la brina su un lato o se il congelatore ha solo un ripiano freddo.

Il modo migliore per determinare se c’è o meno una perdita è con l’aiuto di un tecnico qualificato. E tale tecnico deve avere la licenza per risolvere il problema.

La perdita di gas dal frigorifero è pericolosa?

Il freon è pericoloso solo quando lo si inala in grandi proporzioni. In genere, il freon non ha odore, quindi potresti non sapere quando inizia a perdere. Nel momento in cui te ne rendi conto, potresti aver assunto grandi quantità di freon.

Alcuni vecchi modelli di frigoriferi tendono a usare l’ammoniaca come gas refrigerante. Quando un tale gas perde, diventa altamente dannoso per la salute. Ed è un pericolo d’incendio se entra in contatto con una fiamma.

Se la tua esposizione al freon è leggera, non sarà dannosa perché il freon non è pericoloso in piccole quantità. Inoltre, essere in una zona adeguatamente ventilata riduce il rischio di avvelenamento. Nota, però, che i nuovi modelli di frigorifero non usano più il freon. Usano gas ecologici e rispettosi dell’ozono al posto del freon.

Perché il mio frigorifero perde olio?

Il vostro frigorifero perde olio a causa di una perdita nel sistema di tenuta. Un’apertura nella guarnizione può far entrare l’ossigeno, e quando si mescola con l’olio, l’olio diventa nero. L’olio nero fuoriesce da sotto l’unità e fuoriesce.

Un’altra causa è l’acqua sporca della vaschetta di raccolta sotto l’unità. Se è passato un po’ di tempo dall’ultima pulizia, la vaschetta può contenere acqua grassa e nera. E se l’acqua perde, può sembrare olio nero.

Controllare il frigorifero e determinare se la perdita proviene dalla vaschetta di raccolta. Se è così, svuotate la vaschetta, lavatela con acqua calda e disinfettatela con candeggina o aceto bianco. Sostituire la vaschetta se è incrinata. Ma se la perdita proviene dal sistema sigillato, solo un tecnico autorizzato può risolvere il problema.

Lascia un commento