Come scongelare un frigorifero Miele [In pochi minuti]

Hai cercato risposte facili e veloci su come sbrinare un frigorifero Miele? Questo articolo ti dà risposte chiare su come farlo in pochi minuti.

Come sbrinare un congelatore Miele

Per scongelare un congelatore Miele, procedere come segue:

Passo 1

Riducete la temperatura in entrambe le sezioni dell’unità, specialmente nel congelatore. Questo è per garantire che tutti gli alimenti in essi si congelino in modo che quando li tirate fuori, non si scongelino facilmente. È necessario fare questo soprattutto se non avete intenzione di conservare gli alimenti in un refrigeratore per mantenerli freddi a lungo.

Passo 2

Rimuovere tutti gli alimenti quando sono congelati. Conservateli in un refrigeratore o in qualsiasi altro posto dove il calore non li raggiunga facilmente.

Passo 3

Spegnete il frigo-congelatore usando l’interruttore on/off se la vostra unità ne ha uno o semplicemente scollegandolo dalla fonte di alimentazione. Assicuratevi che sia scollegato completamente.

Poi, metti una vaschetta o un vassoio e degli asciugamani per terra intorno al frigo congelatore. La padella serve a raccogliere l’acqua che si formerà dopo lo scioglimento del ghiaccio e gli asciugamani servono ad assorbire l’acqua che esce dalla padella.

Passo 4

Lasciare aperte le porte di entrambe le sezioni. Questo permetterà al ciclo di scongelamento di lavorare meglio e più velocemente. Lasciando le porte chiuse, il processo sarà più lungo perché la temperatura esterna avrà difficoltà ad entrare e a scongelare il ghiaccio rapidamente.

Passo 5

Se volete accelerare il processo di scongelamento, mettete una pentola o due di acqua calda nel frigo congelatore. Questo è l’unico momento in cui potete chiudere la porta. Perché? La chiusura della porta impedirà al vapore dell’acqua calda di evaporare facilmente, intrappolandolo nell’unità. Pertanto, il ghiaccio si scioglierà più velocemente.

Tuttavia, non usare acqua bollente perché potrebbe danneggiare il frigo-congelatore. E assicurati di mettere un piatto o un vassoio sotto la pentola dell’acqua calda in modo che il calore non tocchi direttamente l’unità.

Inoltre, evitate di usare fonti di calore come stufe elettriche, asciugacapelli o anche candele nell’unità. Lo danneggerete in questo modo. Inoltre, l’uso di spray sbrinatori per sghiacciare il frigo-congelatore non è così buono perché potrebbero danneggiare le aree di plastica dell’unità e causare l’accumulo di gas pericolosi per la salute.

Passo 6

Lo scongelamento richiederà alcune ore, quindi sii paziente. Dovrete anche svuotare la pentola a terra diverse volte, a seconda dell’accumulo di ghiaccio. Ma quando tutto il ghiaccio si scioglie, rimuovi la pentola d’acqua e gli asciugamani.

Poi, asciugate l’interno del frigo congelatore con un asciugamano asciutto per rimuovere l’umidità. Se siete inclini a farlo, pulite l’unità con una miscela di un po’ di candeggina e una buona quantità di acqua.

Passo 7

Chiudere lo sportello di ogni sezione. Riaccendi l’unità collegandola di nuovo alla presa a muro o usando l’interruttore on/off se la tua unità ne ha uno.

Impostate la temperatura sull’impostazione più fredda in modo che il frigo congelatore si raffreddi velocemente. Dagli qualche ora per raggiungere la temperatura fredda prima di rimetterci gli alimenti.

Lascia un commento