Come rimuovere le porte del frigorifero Samsung

Allora, hai appena comprato il tuo frigorifero Samsung e devi ancora installarlo. Se il tuo frigorifero è abbastanza grande, potresti dover rimuovere le porte del frigorifero e del congelatore prima di poterlo installare. Se siete qui per suggerimenti su come rimuovere le porte del frigorifero Samsung, allora potete stare certi che questo articolo vi darà quelle risposte.

Per alcune persone, rimuovere le porte non è necessario. È consigliabile non provare nemmeno a rimuovere le porte se non è necessario.

Infatti, per mantenere il vostro frigorifero intatto e prevenire tutto lo stress di reinstallare le porte, non toccate le cerniere se non è necessario.

Ma se devi, allora vieni con noi mentre ti guidiamo su come rimuovere le porte del frigorifero Samsung.

Come rimuovere le porte del frigorifero Samsung – procedura passo dopo passo

Svitare la porta

Quando il tuo frigorifero arriva al punto in cui non puoi più muoverlo, apri le porte.

Poi, individuare e rimuovere le viti che tengono fermo il tavolo superiore.

Dopodiché, separate i fili collegati intorno a queste viti.

Scollegare i connettori

Ci sono due connettori situati sulla porta.

A seconda del tipo di frigorifero Samsung che avete acquistato, possono trovarsi sul lato sinistro o destro delle porte.

Scollegare entrambi i connettori.

Poi, rimuovete l’accoppiatore dell’acqua torcendolo e tirandolo dalla cerniera.

Notate che se c’è una clip rossa sull’accoppiatore dell’acqua, dovete rimuoverla prima di estrarre l’accoppiatore.

Mentre si preme la bocca rotonda dell’accoppiatore della linea d’acqua, rimuovere la linea d’acqua.

Rimuovere la leva della cerniera

Per rimuovere la leva della cerniera, basta tirarla fuori.

Usando una leva adatta, rimuovere la vite di terra attaccata alle cerniere della porta.

Poi, rimuovere le cerniere della porta sinistra e destra.

Rimuovere la porta

Dopo aver rimosso le cerniere della porta, di solito non c’è nient’altro che tenga la porta al suo posto. Ma bisogna fare molta attenzione che la porta non cada a terra per evitare ulteriori danni.

Per rimuovere la porta, afferrate entrambe le estremità e sollevate la porta verso l’alto. Potete poi continuare con il processo di spostamento e installazione del vostro frigorifero.

La reinstallazione della vostra porta può essere fatta nell’ordine inverso a quello in cui l’avete rimossa.

Come rimuovere con successo le porte del frigorifero Samsung – Suggerimenti rapidi

  1. Assicuratevi di sapere a chi appartengono i cavi del connettore. Un modo per farlo è quello di segnare i fili o di prendere qualche nota quando si rimuove lo sportello.
  2. Se avete già il vostro frigorifero collegato, assicuratevi di scollegare il frigorifero dalla fonte di alimentazione prima di rimuovere la porta o il cassetto del frigorifero.
  3. Durante la rimozione della porta, fate attenzione a non graffiare, danneggiare o far cadere la porta in modo che si distrugga.
  4. Inoltre, fate attenzione quando eseguite il processo di rimozione (cioè quando maneggiate tutta l’attrezzatura), in modo da non ferirvi.
  5. Quando riattacchi la porta del frigorifero, assicurati di non saltare nessun passo. Se la porta non è attaccata bene, potresti sprecare molta energia e l’umidità si formerebbe nel tuo frigorifero a causa di perdite dovute alla porta non chiusa correttamente.

Come rimuovere le porte del frigorifero Samsung – un riassunto

Rimuovere la porta del vostro frigorifero non dovrebbe richiedere fino a trenta minuti se conoscete bene le parti del vostro frigorifero. Se non lo fai, puoi comunque farlo, ma a un ritmo molto più lento.

Per rimuovere la porta del vostro frigorifero, svitate la porta, scollegate il connettore e l’accoppiatore della linea dell’acqua, togliete le cerniere e poi sollevate la porta dalla sua posizione.

Se trovate il processo confuso o difficile, allora è consigliabile chiamare un professionista per farlo.

Infine, assicuratevi che sia assolutamente necessario rimuovere le porte del vostro frigorifero Samsung prima di rimuoverle.

Come rimuovere le porte del frigorifero Samsung – FAQ correlate

Come posso allineare la porta di un frigorifero Samsung?

Per allineare la porta del tuo frigorifero Samsung, metti una livella a 2 piedi sul frigorifero senza appoggiarla sulle porte. Assicuratevi che la bolla sia appoggiata al centro delle linee. Se è appoggiata su un lato, significa che il tuo frigorifero non è bilanciato. Per assicurarsi che il frigorifero sia livellato, tirate la griglia sopra il pavimento e regolate i piedini di livellamento del frigorifero fino a quando la bolla si trova al centro.

Per determinare se le porte del tuo frigorifero Samsung side-by-side devono essere allineate, controlla se una porta pende più in alto dell’altra tastando con le mani o guardando da lontano. Poi, regola le viti di regolazione della porta con la tua chiave fino a quando le porte sono allineate.

Quanto costa sostituire la porta del mio frigorifero?

Per riparare o sostituire la porta del tuo frigorifero, spenderai tra i 100 e i 240 dollari.

La ragione principale per cui dovreste sostituire la porta del vostro frigorifero è se c’è un’ammaccatura. Se la porta del frigorifero non si chiude correttamente e stai perdendo gas, ci sono misure più convenienti che puoi prendere, come cambiare la guarnizione della porta del frigorifero.

Sostituire una guarnizione difettosa del frigorifero vi costerà circa 50-70 dollari, ma non ci vuole tempo per sostituirla e vi farà risparmiare denaro.

Come posso riparare la porta del mio frigorifero che non rimane chiusa?

Per riparare la porta di un frigorifero che non rimane chiusa, immergere un panno pulito in acqua calda e sapone e pulire la guarnizione. Poi, asciugalo. Applicare della vaselina sul panno o sui tovaglioli di carta e strofinarla sulla guarnizione. Chiudi la porta.

A volte, non è necessario cambiare la guarnizione se la porta non si chiude correttamente. La guarnizione della porta potrebbe essere secca e aver bisogno di lubrificazione. Questo ti farebbe risparmiare il costo dell’acquisto di una nuova guarnizione della porta, e puoi completare il processo in 5 minuti.

Per quanto tempo la porta del mio frigorifero Samsung può rimanere aperta?

Il tempo medio in cui potete lasciare la porta del vostro frigorifero Samsung aperta senza danneggiare nulla al suo interno è di 1 – 4 ore.

Tuttavia, il tempo varia a seconda del tipo di alimenti che avete nel vostro frigorifero e della qualità del frigorifero che usate. Per esempio, alcuni frigoriferi mantengono il cibo fresco anche se la porta è stata lasciata aperta per più di 4 ore. Ma alcuni sono caldi entro 2 ore. Inoltre, alcuni cibi si rovinano più velocemente di altri se lasciati in condizioni di temperatura calda.

Cosa succede se lascio la porta del mio frigorifero Samsung aperta a lungo?

Quando lasciate il vostro frigorifero Samsung aperto per troppo tempo, le bobine di raffreddamento si congelano, perché il vostro compressore è costantemente in funzione ma non è in grado di far raffreddare il frigorifero. Anche il vostro cibo si scalda e si rovina se la porta viene lasciata aperta troppo a lungo.

Inoltre, ci vuole più tempo per avere il frigorifero caldo quando finalmente si chiude la porta. Questo perché le bobine di raffreddamento saranno intasate di ghiaccio e dovranno passare attraverso un ciclo di sbrinamento.

Lasciare il mio frigorifero Samsung aperto consuma più elettricità?

Lasciando la porta del tuo frigorifero Samsung aperta usi più elettricità e ti può costare un po’ di soldi, ma se la chiudi rapidamente, perderesti al massimo 1 dollaro all’anno.

Non dovreste lasciare intenzionalmente la porta del vostro frigorifero aperta per lunghi periodi. Tuttavia, ci sono altre pratiche che vi costeranno ancora di più che lasciare il vostro frigorifero aperto.

Per esempio, quando si mette del cibo caldo nel frigorifero, questo scalda l’interno e fa funzionare il compressore per periodi più lunghi, aumentando così il consumo di elettricità.

Lascia un commento