Come faccio a scongelare la mia macchina del ghiaccio Samsung?

Se ti stai chiedendo “Come faccio a scongelare la mia macchina del ghiaccio Samsung?” e non conosci la risposta, questo articolo ti guida su cosa fare.

Si può scongelare una macchina del ghiaccio Samsung?

È possibile sbrinare un fabbricatore di ghiaccio del frigorifero Samsung. Tuttavia, non c’è una modalità di sbrinamento o un codice per sbrinare il fabbricatore di ghiaccio. Il modo migliore per farlo è quello di sbrinare manualmente il fabbricatore di ghiaccio spegnendolo e lasciandolo riposare senza lavorare.

Sbrinare la macchina del ghiaccio potrebbe anche significare sbrinare la ventola congelata nella stanza del ghiaccio sul retro, se il tuo modello ne ha una.

Come si sbrina una macchina del ghiaccio Samsung?

Per sbrinare il fabbricatore di ghiaccio in un frigorifero Samsung, procedete come segue:

1. Resettare la macchina del ghiaccio

Resettare il fabbricatore di ghiaccio tende a farlo iniziare a sbrinarsi da solo. Quindi questo è il primo passo per scongelare la macchina del ghiaccio.

Per resettare il fabbricatore di ghiaccio, rimuovere il secchiello del ghiaccio e trovare il pulsante di prova. Di solito è rettangolare e, a seconda del modello, potrebbe essere sul fondo, sulla parte anteriore o sul lato della macchina del ghiaccio. Potrebbe esserci una freccia o la parola TEST scritta sopra.

Quando trovate questo pulsante, premetelo e tenetelo premuto fino a quando non suona un campanello. Questo inizia il ciclo di prova che durerà alcuni minuti. Mettete il secchiello del ghiaccio in modo che il ghiaccio rimasto nella macchina cada lì dentro e non sul pavimento.

Un segnale acustico dovrebbe suonare alla fine del ciclo, indicando che il ciclo di prova è finito. In questo modo si sa che il fabbricatore di ghiaccio si è resettato. Questo è il momento in cui il fabbricatore di ghiaccio dovrebbe iniziare a sbrinarsi da solo.

2. Sbrinamento manuale

Ma se il reset del fabbricatore di ghiaccio non lo fa sbrinare automaticamente, la prossima cosa da fare è sbrinarlo manualmente.

Rimuovi ogni contenuto del congelatore e conservalo da qualche altra parte. Metti alcuni asciugamani spessi nelle vicinanze e con un asciugacapelli, inizia a scongelare il ghiaccio intorno alla macchina del ghiaccio finché non si scioglie tutto. Pulisci l’acqua del ghiaccio sciolto con gli asciugamani.

Questi passi di solito aiutano a scongelare una macchina del ghiaccio Samsung. Tuttavia, è importante trovare la ragione dell’accumulo di ghiaccio in primo luogo.

Come si fa a sbrinare forzatamente una macchina del ghiaccio Samsung?

Per sbrinare forzatamente un fabbricatore di ghiaccio Samsung, è necessario sbrinare forzatamente il frigorifero. Per forzare lo sbrinamento di un frigorifero Samsung, premere il pulsante Energy Saver e Power Cool allo stesso tempo e tenerli premuti per circa 12 secondi o fino a quando il display diventa bianco.

Poi, premi di nuovo il pulsante Power Cool o qualsiasi altro pulsante e il frigorifero va in congelamento forzato 1. Premere lo stesso pulsante altre 2 volte e il frigorifero va in congelamento forzato 3. La successiva pressione del pulsante porta l’unità in modalità di sbrinamento forzato.

Quando l’unità si sbrina, anche la macchina del ghiaccio si sbrina.

È importante notare qui che mentre questi passaggi per arrivare alla modalità di sbrinamento forzato funzionano per la maggior parte dei frigoriferi Samsung, arrivare alla modalità di sbrinamento forzato è ancora unico per alcuni frigoriferi.

Quanto dura lo sbrinamento di una macchina del ghiaccio Samsung?

Lo sbrinamento di una macchina per il ghiaccio Samsung richiede tanto tempo quanto il livello di accumulo di ghiaccio deve essere sbrinato. La lunghezza del tempo dipende anche dal metodo di sbrinamento scelto.

Usando un asciugacapelli, potrebbero volerci alcune ore se l’accumulo di ghiaccio è alto. Ma se non lo è, potrebbe richiedere meno di qualche ora.

Usando il metodo di sbrinamento manuale, il fabbricatore di ghiaccio potrebbe impiegare fino a 6 ore per sbrinarsi completamente.

Nota importante

Se il fabbricatore di ghiaccio del tuo frigorifero Samsung non si sbrina automaticamente quando dovrebbe o se si gela facilmente, contatta il centro assistenza Samsung per richiedere assistenza. In alternativa, chatta con noi perché abbiamo tecnici esperti di frigoriferi che sono pronti ad assistere i tuoi apparecchi.

Ricordatevi di staccare la spina del frigorifero prima di controllare se il fabbricatore di ghiaccio è guasto. È importante farlo per proteggersi dalla folgorazione. Fallo a meno che il lavoro di diagnostica non richieda che l’unità abbia un’alimentazione elettrica.

Lascia un commento