Il filtro dell’aria nel tuo frigorifero LG contribuisce a far sì che il tuo frigorifero abbia un odore fresco. Senza di esso, potresti avere a che fare con odori sgradevoli. Ma i filtri dell’aria non durano per sempre e dovranno essere cambiati. Quindi, se sei curioso di sapere come cambiare il filtro dell’aria nel tuo frigorifero LG, puoi stare sicuro che troverai le tue risposte in questo articolo.
Ma prima di tuffarci nel processo di cambio del filtro dell’aria, dovremmo menzionare che i filtri dell’aria nei frigoriferi generalmente aiutano a mantenere pulita l’aria all’interno. Tengono anche lontani dal vostro frigorifero i microrganismi nocivi come i batteri e i funghi; il che riduce anche le possibilità di crescita microbica.
Le funzioni del filtro dell’aria LG presentano anche due modalità di circolazione che gli utenti possono selezionare.
Se si seleziona la modalità Auto, il filtro dell’aria si accende e si spegne, mentre selezionando la modalità Power il filtro dell’aria si accende e si spegne per quattro ore prima di tornare alla modalità Auto.
Fortunatamente, la maggior parte dei frigoriferi LG dispone anche di indicatori luminosi del filtro dell’aria per notificare all’utente quando il filtro dell’aria deve essere cambiato.
Entriamo nei passi su come cambiare il filtro dell’aria nel tuo frigorifero LG, va bene?
Come sostituire il filtro dell’aria nel tuo frigorifero LG Door
Cambiare il filtro dell’aria – una guida graduale
- Rimuovere il vecchio filtro
Il filtro dell’aria è solitamente protetto da un coperchio del filtro.
Quindi, la prima cosa da fare è individuare il coperchio del filtro e girarlo a sinistra per staccarlo dalla parete del frigorifero.
Dietro il coperchio del filtro, si trova il vecchio filtro dell’aria.
Rimuovere il filtro dal coperchio per poterlo sostituire.
- Installazione del nuovo filtro
Posizionare il nuovo filtro all’interno del coperchio.
Assicurarsi che il lato del filtro rivolto verso l’esterno sia davanti.
Una volta che l’hai fissato in posizione, riattacca il coperchio del filtro dell’aria alla parete del frigorifero.
Poi, girate il coperchio del filtro verso destra per evitare che cada.
- Azzerare l’indicatore del filtro
L’indicatore sul vostro pannello di controllo continuerebbe a dirvi di cambiare il filtro dell’aria finché non lo resettate. Quindi, cosa fate?
Premere il pulsante del filtro dell’aria accanto all’indicatore e tenerlo premuto per tre secondi.
Questo resetterà il sensore e la spia si spegnerà.
Quanto spesso si deve cambiare il filtro dell’aria nel tuo frigorifero LG?
Il filtro dell’aria nel vostro frigorifero LG funziona solo per alcuni mesi, dopodiché dovrete cambiarlo. Questo serve a prevenire i cattivi odori, il cattivo raffreddamento e la diffusione di microrganismi che rovinano il cibo nel frigorifero.
Fortunatamente, la spia è lì per farvi sapere quando il filtro dell’aria nel vostro frigorifero LG deve essere cambiato.
Ma, anche se la spia non si accende, è consigliabile cambiare il filtro dell’aria nel vostro frigorifero LG una volta ogni 6 mesi.