Un braccio della macchina del ghiaccio Samsung può sviluppare problemi, specialmente con un uso costante. Se stai cercando come risolvere i problemi, questo articolo è per te.
Il braccio della macchina del ghiaccio di Samsung rimane in alto – Come risolvere
Se il braccio di una macchina per il ghiaccio Samsung rimane in alto nella posizione off e non scende, sostituite il gruppo della macchina per il ghiaccio. Il guasto è probabilmente dovuto al fatto che ci sono ingranaggi rotti nella testa della macchina del ghiaccio e non è possibile sostituire gli ingranaggi.
Questi ingranaggi potrebbero essersi rotti a causa di pezzi di ghiaccio incastrati nelle dita dell’espulsore e col tempo, mettere gli ingranaggi fuori uso.
Samsung di solito raccomanda che quando si sostituisce il fabbricatore di ghiaccio, si sostituisca anche la scheda di controllo principale del frigorifero. Questo perché la scheda e la macchina del ghiaccio usano segnali a bassa tensione per lavorare insieme nella produzione di ghiaccio. Quindi, se il fabbricatore di ghiaccio è guasto, potrebbe significare che la scheda ha bisogno di essere sostituita. Ma questo non è completamente necessario.
Puoi anche controllare se c’è del ghiaccio che tiene su il braccio. Se c’è, sciogliere il ghiaccio spegnendo la macchina del ghiaccio e lasciando la porta aperta. Il ghiaccio si scioglierà dopo qualche tempo. In alternativa, puoi usare un asciugacapelli, ma non è un metodo raccomandato.
Il braccio della macchina del ghiaccio Samsung deve stare su o giù?
La posizione del braccio della macchina del ghiaccio su una macchina del ghiaccio Samsung dipende da cosa sta facendo la macchina del ghiaccio. Se il fabbricatore di ghiaccio sta facendo il ghiaccio, dovrebbe essere acceso, quindi il braccio dovrebbe essere in posizione abbassata.
E se il fabbricatore di ghiaccio ha appena finito di fare il ghiaccio e l’ha scaricato nel contenitore del ghiaccio, il braccio dovrebbe essere in posizione off.
Questo processo è automatico, quindi il braccio non dovrebbe essere manomesso manualmente. Questo a meno che non ci sia un guasto che deve essere riparato.
Perciò, se dovete alzare o abbassare manualmente il braccio, significa che il fabbricatore di ghiaccio è difettoso e deve essere sostituito.
Ricordatevi di comprare un pezzo di ricambio usando il numero di modello del frigorifero Samsung. In questo modo, compri la parte compatibile con l’unità.
Nota importante
Scollegate il frigorifero se avete problemi con il braccio della macchina del ghiaccio e dovete sostituire la macchina del ghiaccio. Non lasciarlo in funzione perché potrebbe causare scosse elettriche o danneggiare l’unità.
Se non riesci a risolvere il problema del braccio della macchina del ghiaccio, contatta Samsung per assistenza. Altrimenti, chiacchierate con uno dei nostri tecnici che possono offrire consigli esperti su cosa fare.