Termometro da frigorifero: Guida dettagliata all’uso

Un termometro da frigorifero ti aiuta a controllare la temperatura interna del tuo frigorifero. Ma è fondamentale conoscere il corretto posizionamento del termometro per ottenere i migliori risultati.

Dove va collocato un termometro da frigorifero?

Dovresti mettere il tuo termometro da frigorifero dove l’unità ha il punto più caldo. Quel punto sarà vicino alla porta del frigorifero perché la porta tende ad avere la temperatura più calda a causa dell’uso. Ma assicurati di tenere d’occhio il termometro di tanto in tanto in modo da sapere quando la temperatura cambia.

Come usare un termometro da frigorifero

Acquista un termometro e mettilo nel punto in cui la temperatura è più calda. Questo sarà la porta o il ripiano superiore all’interno dell’unità. Posizionare il termometro sul ripiano inferiore o vicino alla parete posteriore è controproducente perché questi punti sono i più freddi all’interno di un frigorifero.

Dagli circa 24 ore prima di controllare la lettura della temperatura. In questo modo, sarete sicuri che sia accurata. Regola la temperatura interna su un punto leggermente più caldo se la lettura mostra che è troppo fredda. E regolate su un punto più freddo se mostra che è troppo caldo. Comunque, assicurati di aspettare 24 ore tra ogni regolazione se devi farlo più di una volta.

Come leggere un termometro da frigorifero

Per leggere correttamente un termometro da frigorifero, assicuratevi di posizionarlo in un punto caldo e che non tocchi un piatto caldo o qualsiasi altro oggetto. Altrimenti, altererà la lettura della temperatura e la renderà errata.

Chiudere la porta del frigorifero per circa trenta minuti per permettere al termometro di adattarsi alla temperatura interna. Dopodiché, controlla la lettura sul termometro. Il quadrante dovrebbe spostarsi in un punto tra e 05 sul lato destro della faccia del termometro se è di tipo analogico. Un termometro digitale mostrerà la lettura della temperatura, e dovrebbe essere tra i tre e i cinque gradi Celsius o da 37 a 44 gradi Fahrenheit.

Gli stessi passi si applicano alla sezione del congelatore. La temperatura interna dovrebbe essere tra -15 gradi e -18 gradi Celsius o 0 gradi e 5 gradi Fahrenheit. Il quadrante dovrebbe spostarsi verso il lato sinistro del termometro, verso il lato negativo. Il termometro visualizzerà la temperatura per farvi sapere se dovete regolarla o meno per la sicurezza degli alimenti.

Si noti che diversi fattori possono influenzare la temperatura interna. Una guarnizione della porta che perde, il fatto di riempire troppo il frigorifero o di lasciarlo troppo vuoto e le bobine dell’evaporatore congelate sono alcuni di questi. Quindi, assicuratevi che nulla manometta la temperatura prima di regolarla.

Come usare un termometro digitale da frigorifero

Assicurarsi che il termometro abbia al suo interno il tipo corretto di batteria. L’etichetta con le istruzioni dovrebbe avere dei passi guida su come rimuovere e sostituire la batteria. Successivamente, trovare l’interruttore di temperatura e commutare tra Celsius e Fahrenheit.

Poi, metti la sonda del termometro all’interno del frigorifero per iniziare a controllare la temperatura. Alcuni termometri permettono di impostare la temperatura in modo che quando cambia, si conosce la temperatura interna del frigorifero. Si può avere il tipo di termometro che si magnetizza al frigorifero. Altrimenti, trova un modo per appenderlo mentre controlli la temperatura.

Imposta un allarme sul termometro per sapere quando la temperatura è sopra o sotto quella impostata. Poi, si può regolare di conseguenza.

Come resettare un termometro da frigorifero

Si può premere il pulsante Max/Min o il pulsante di reset e tenerlo premuto finché non si sente un bip. Il bip ti permette di sapere che hai resettato la memoria del termometro. È fondamentale resettare la memoria in modo da poter effettuare letture corrette della temperatura. Il reset funziona solo per i termometri digitali.

Come calibrare un termometro da frigorifero

Per calibrare il termometro di un frigorifero, seguire i seguenti passi:

Passo 1

Prepararsi a calibrare. Ci sono due metodi noti per calibrare un termometro; uno è l’uso del punto di congelamento e l’altro è il punto di ebollizione. Il punto di ebollizione funziona meglio quando si è ad un’altezza di circa mille piedi sopra il livello del mare. Il punto di congelamento funziona indipendentemente dal vostro livello.

Potete scegliere di usare entrambi i metodi fianco a fianco per vedere quale funziona meglio per voi. Quindi, fate bollire dell’acqua e prendete del ghiaccio. Individuate il dado di calibratura sul termometro; il dado vi permette di regolare il termometro. Ma nota che un dado di calibrazione è solo sui termometri analogici. I termometri digitali hanno pulsanti di reset.

Passo 2

Posizionare la sonda del termometro all’interno del contenitore di acqua bollente. Guarda l’indicatore del termometro smettere di muoversi o lascia uno spazio di trenta secondi prima di leggere la temperatura. Dovrebbe leggere circa 212 gradi Fahrenheit o 100 gradi Celsius. Se è spento, regolare il dado di calibrazione fino a quando la temperatura raggiunge la temperatura di cui sopra.

Passo 3

Mettete la sonda in un contenitore di ghiaccio tritato se state usando il metodo del punto di congelamento. Aggiungete dell’acqua fredda al contenitore se ci sono dei vuoti. Poi, aspetta circa 30 secondi o fino a quando l’indicatore del termometro smette di muoversi. La temperatura dovrebbe essere di 32 gradi Fahrenheit o 0 gradi Celsius. Il termometro è calibrato correttamente se raggiunge questa temperatura. Altrimenti, regolare il dado fino a raggiungerla.

Conclusione

Un termometro è un dispositivo che può aiutare a capire la temperatura corretta di un frigorifero. Pertanto, è fondamentale avere un termometro da frigorifero, soprattutto se avete problemi di temperatura con il vostro apparecchio. Assicuratevi di acquistarne uno di prima qualità o contattate il produttore del frigorifero per una raccomandazione.

Lascia un commento