Se il tuo fabbricatore di ghiaccio Samsung si riempie troppo d’acqua, c’è un problema con una o più parti del fabbricatore di ghiaccio. Scopri come risolvere questo problema.
Samsung Ice Maker si riempie troppo d’acqua – Soluzione
Le seguenti sono le possibili cause di un fabbricatore di ghiaccio Samsung che si riempie troppo d’acqua e come risolverle:
- Valvola d’ingresso dell’acqua difettosa
Controllare la pressione dell’acqua della casa per determinare se è sufficiente. Per fare questo, provate ad erogare acqua fino a ¾ di bicchiere entro 10 secondi. Se l’erogatore è in grado di farlo, significa che la pressione è sufficiente e sta causando il malfunzionamento della valvola.
Ma se non si ottengono ¾ del bicchiere entro 10 secondi, significa che la pressione non è sufficiente. Quindi, deve essere aumentata. Un idraulico qualificato o un riparatore di frigoriferi può risolvere questo problema.
Tuttavia, nel caso in cui la pressione sia giusta ma la macchina del ghiaccio si riempia troppo d’acqua, comprate una nuova valvola d’ingresso dell’acqua, rimuovete quella vecchia e sostituitela con quella nuova.
Una pressione insufficiente dell’acqua fa sì che la valvola non sia in grado di chiudersi o aprirsi completamente. E siccome è responsabile di permettere all’acqua di riempire lo stampo del ghiaccio nella macchina per fare il ghiaccio, se non si chiude completamente, l’acqua continuerà a fluire nella macchina finché non si riempie fino a traboccare.
La psi minima necessaria perché la valvola funzioni correttamente è 20 e la massima è 120.
- Fabbricante di ghiaccio difettoso
Per determinare se la macchina del ghiaccio è difettosa, dovrete testare diversi componenti come il motore, la ventola e anche la valvola di ingresso.
Ma se non siete sicuri di come farlo, contattate un professionista della riparazione di frigoriferi per dargli un’occhiata, determinare se la parte difettosa è sostituibile o se c’è bisogno di sostituire l’intero gruppo.
Se una o più parti della macchina del ghiaccio sono difettose, ciò influisce sul buon funzionamento della macchina. E una delle manifestazioni di questo problema è l’acqua che riempie troppo la macchina del ghiaccio. Questo perché la macchina del ghiaccio non ha la capacità di controllare la quantità d’acqua che vi scorre dentro.
Nota rapida
Molti fabbricatori di ghiaccio funzionano come un tutto. Cioè, se una qualsiasi parte del fabbricatore di ghiaccio è difettosa, può significare dover comprare l’intero gruppo del fabbricatore di ghiaccio. Questo perché le singole parti non sono vendute separatamente.
Quindi, se il vostro fabbricatore di ghiaccio Samsung si sta riempiendo troppo d’acqua, vedete se potete sostituire la parte difettosa. Se no, comprate il gruppo.
A volte, riparare il fabbricatore di ghiaccio significa scollegare il frigorifero. Quindi, sappiate quando scollegare l’unità e quando lasciarla collegata. E se avete intenzione di lavorare sull’unità mentre ha energia elettrica, fatelo con attenzione.
Se riparare il fabbricatore di ghiaccio si rivela troppo difficile, contatta il centro di assistenza Samsung per richiedere il servizio. Altrimenti, chiacchiera con uno dei nostri tecnici qualificati ed esperti di frigoriferi che possono offrirti i migliori consigli su cosa fare.