Recensione Frigorifero LG GBP62DSNFN

L’LG GBP62DSNFN è la scelta perfetta se vuoi un grande elettrodomestico da frigorifero con la tecnologia più avanzata a un prezzo conveniente. Il design di questo frigorifero congelatore è molto accattivante e si distingue per il colore grafite dell’acciaio inox, la superficie della porta in acciaio inox e i lati smaltati in grigio, adattandosi perfettamente a qualsiasi angolo della tua casa. La bellezza non è solo all’esterno dell’apparecchio, realizzato con finiture di alta qualità, ma anche nella lussuosa decorazione metallica all’interno della combinazione.

Frigorifero LG GBP62DSNFN

Per ottenere la massima funzionalità, l’apparecchio è stato progettato in modo che il frigorifero sia posizionato in alto e il congelatore in basso. È stato dimostrato che il frigorifero viene utilizzato più spesso del congelatore. Il display LCD all’interno, insieme al controllo elettronico touch premium che controlla 2 zone di temperatura regolabili in modo indipendente, sostituisce i classici pulsanti che stanno diventando sempre più obsoleti: Display della temperatura del congelatore; Display della temperatura del frigorifero; Funzione di super congelamento; Funzione di super raffreddamento; Funzione Eco Friendly; Funzione di raffreddamento della porta Icebeam eco; Indicatore di avvertimento della sezione del congelatore; Segnale di avvertimento della porta aperta; Funzione Wi-Fi; Segnale di blocco dei pulsanti. Il frigorifero offre un intervallo di temperatura compreso tra 1°C e 7°C, mentre la temperatura del freezer può variare da -15°C a -23°C. La temperatura consigliata per la zona di refrigerazione è di 3°C, mentre per la zona di congelamento la temperatura consigliata è di -20°C. Il programma Blocco bambini ti permette di bloccare i comandi dell’apparecchio per evitare che i bambini possano accidentalmente avviare o modificare le impostazioni mentre l’apparecchio è in funzione. I bambini possono giocare vicino all’apparecchio senza essere sempre sorvegliati.

Per garantire la massima funzionalità, l’elettrodomestico, data la grande capacità del frigorifero e del congelatore, è stato progettato come due unità indipendenti con un unico compressore ad alta capacità. Questo modello è dotato di tecnologia di raffreddamento automatico No Frost sia per il frigorifero che per il congelatore. Essendo questa tecnologia uno dei migliori sistemi di raffreddamento sul mercato, il sistema installato nel vano congelatore impedisce l’accumulo di ghiaccio, mantenendo un basso consumo energetico, mentre nel vano frigorifero mantiene un microclima ideale per gli alimenti freschi.

Il frigorifero LG GBP62DSNFN è dotato della tecnologia di raffreddamento Multi Air Flow, basata su un flusso d’aria multidirezionale su più canali, in cui c’è una griglia attraverso la quale l’aria fredda, mantenendo costante la temperatura e l’umidità, entra da diversi fori nel vano congelatore. Questa tecnologia mantiene la qualità e la freschezza degli alimenti per molto tempo. Grazie alla tecnologia No Frost/Nature Fresh Cooling, l’elettrodomestico LG garantisce il miglior recupero della temperatura e mantiene un controllo costante della temperatura ad ogni apertura della porta. In un normale frigorifero, quando si apre la porta, la temperatura sale improvvisamente e gli alimenti sono esposti a uno shock termico che li fa deteriorare più velocemente. A questo proposito, questo modello è dotato anche di una funzione aggiuntiva di raffreddamento della porta che contribuisce ad aumentare l’efficienza di raffreddamento complessiva di questo frigorifero.

L’interruttore del Door Cooling+ si trova all’interno dell’area di refrigerazione. Le bocchette nella parte anteriore dell’area di refrigerazione mantengono la temperatura fino al 32% più velocemente e in modo più uniforme per mantenere gli alimenti freschi.

Questo modello con tecnologia di raffreddamento dinamico tramite ventilazione con aria secca controllata ha un generoso volume netto del frigorifero di 277 l e scomparti speciali per frutta, verdura, pesce, alimenti freschi, ecc. Il frigorifero combinato LG No Frost a sbrinamento automatico è costruito in modo tale che l’acqua dell’area di refrigerazione dopo lo sbrinamento si raccolga in uno speciale incavo sul fondo, dove scola fuori dal frigorifero in un vassoio sopra il compressore. Da qui l’acqua evapora, aiutata dal calore rilasciato dal compressore durante il funzionamento.

I ripiani per la conservazione degli alimenti sono 3 in totale e sono realizzati in vetro resistente al calore con una struttura in plastica facile da pulire e con un’ottima resistenza ai pesi. Puoi posizionare contenitori pesanti fino a 25 kg su qualsiasi ripiano. Un grande vantaggio di questo modello è che la posizione di 1 o 2 ripiani può essere regolata a seconda delle esigenze con incrementi fino a pochi centimetri. Questo è utile perché è comune che questa distanza sia inferiore di qualche millimetro rispetto all’altezza standard dei vasi o delle giare disponibili in commercio. La porta del frigorifero Pocket Scuare orizzontale integrato con apertura a destra è dotata di 4 supporti fissi di diverse dimensioni che puoi riempire con una grande varietà di prodotti. Perfettamente adatto alle cucine di piccole dimensioni, lo sportello Zero Clearance può essere aperto con un angolo di 90 gradi anche se il frigorifero è posizionato vicino a una parete. In questa posizione tutti i cassetti possono essere aperti completamente, facilitando l’accesso agli alimenti.

Nella parte inferiore del frigorifero LG si trova l’ampio scomparto ermetico Fresh Zone, dove gli alimenti conservano le loro proprietà salutari e i sapori delicati di frutta e verdura. Lo scomparto Fresh Zone, con il suo coperchio in lattice Fresh Balancer, mantiene l’umidità a un livello ottimale; quest’area è adatta alla conservazione di frutta e verdura ed è una delle più grandi aree di conservazione di frutta e verdura sul mercato. Il cassetto Fresh Balancer di LG è dotato di un semplice interruttore che regola l’umidità ottimale per mantenere la frutta o la verdura fresca più a lungo. Nell’area di refrigerazione inferiore c’è anche uno scomparto specializzato per il Fresh Converter da 22 litri, la cui temperatura ottimale dipende dal tipo di alimento conservato in questo spazio. Il termostato è meccanico e si trova in questo spazio. Questo speciale cassetto può essere utilizzato anche per scongelare i prodotti tolti dal freezer e pronti per essere cucinati immediatamente.

L’apparecchio è dotato di illuminazione LED Leigh nell’area di refrigerazione superiore, che garantisce una buona visibilità anche con il frigorifero pieno. Grazie alla tecnologia No Frost/Nature Fresh Cooling, l’elettrodomestico LG, ad ogni apertura della porta, garantisce il miglior recupero della temperatura e mantiene un controllo costante della stessa. In un normale frigorifero, quando si apre la porta, la temperatura sale improvvisamente e gli alimenti sono esposti a uno shock termico che li fa deteriorare più velocemente. Il corpo del congelatore è posizionato nella parte inferiore del congelatore e dispone di 3 scomparti separati per i ripiani. Gli ampi scomparti del congelatore offrono diverse opzioni di congelamento, tra cui il congelamento rapido. Hai a disposizione scomparti speciali per qualsiasi tipo di congelamento e una vaschetta per il ghiaccio.

L’accesso al cibo è facilitato anche dall’apertura di una porta con maniglia orizzontale integrata Pocket Scuare che si apre a destra. La capacità di congelamento dell’apparecchio è di 14 kg di carne o altri prodotti in 24 ore. Questo congelatore è dotato di una guarnizione antibatterica per evitare la formazione di muffe e batteri all’interno e mantenere gli alimenti freschi più a lungo.

Questo modello è stato progettato per funzionare normalmente e senza sprechi di energia nella stagione calda in uno spazio a temperatura ambiente di classe climatica: SN-T da +10°C in modalità invernale a +43°C in modalità estiva.

Avendo un ottimo grado di isolamento, ha l’autonomia di resistere senza elettricità per 19 ore senza che l’alimentazione si deteriori. Le impostazioni indipendenti della temperatura ti permettono di regolare autonomamente le temperature del frigorifero e del congelatore in base alle tue esigenze.

Per quanto riguarda le funzioni e la tecnologia, la combinazione frigo-congelatore LG GBP62DSNFN è caratterizzata da: Segnale di avvertimento ottico e sonoro quando la temperatura del congelatore aumenta dopo un’interruzione di corrente. LG dispone anche di una funzione di congelamento rapido che utilizza un getto di aria fredda a -23°C e di una funzione di congelamento flash che conserva maggiormente le vitamine, i minerali e i nutrienti naturali degli alimenti. Questi alimenti, dopo essere stati scongelati, sono altrettanto gustosi e salutari di prima. La funzione di congelamento automatico di LG torna a funzionare normalmente non appena viene raggiunta la temperatura richiesta. In questo modo si evita lo spreco di energia.

LG dispone anche della funzione Super Cooling, che permette di raffreddare più velocemente gli alimenti appena acquistati. Allo stesso tempo, questa funzione evita che gli alimenti già presenti nel frigorifero si riscaldino. La temperatura si riduce con la semplice pressione di un pulsante fino al livello più basso di 1°C. Per evitare un inutile consumo di energia, la funzione si disattiva automaticamente dopo circa 2 ore. La tecnologia Eco Friendly di questo modello è dotata di sensori intelligenti che monitorano continuamente il ciclo di raffreddamento, adattando il consumo energetico di conseguenza. Con questa tecnologia di raffreddamento risparmi fino al 50% di energia e tempo.

Questo modello è dotato della tecnologia Smart Diagnosis con l’app di controllo LG Smart ThinQ per diagnosticare e risolvere in modo rapido e corretto qualsiasi problema del tuo frigorifero. Questa nuova app non solo fornisce la risoluzione dei problemi, ma mostra anche lo stato di manutenzione e i consigli generali direttamente con il tuo telefono presso il centro di assistenza LG. In questo modo avrai l’opportunità di parlare direttamente con gli specialisti della LG per analizzare il problema che hai, fornendo così una diagnosi competente. Inoltre, con uno smartphone compatibile con l’app LG Smart ThinQ™, puoi regolare le impostazioni della temperatura da remoto, in modo che la combinazione sia pronta quando torni a casa con la spesa fatta.

Questa funzione imposta la combinazione per connettersi alla rete WI-FI di casa tua. Il dispositivo supporta solo reti Wi-Fi di almeno 2,4 GHz. Tutte queste complesse operazioni sono spiegate in dettaglio nel libro tecnico della combinazione. L’apparecchio è inoltre dotato del sistema Air Fresh Filter che neutralizza attivamente gli odori all’interno dell’area di refrigerazione e filtra i batteri.

Dal punto di vista energetico, il frigo congelatore LG GBP62DSNFN si distingue per il suo basso consumo energetico, rientrando nella classe di consumo A+++, secondo la scheda tecnica. E secondo la nuova etichetta energetica adottata a livello europeo a partire dal 1° marzo 2021, questa combinazione rientra nella classe di efficienza energetica D, con un consumo energetico annuale di 215 kWh/anno, misurato con metodi più sofisticati. Le emissioni acustiche nello spazio in cui è collocata la combinazione sono di 36 dB(A), secondo le nuove etichette energetiche.

A causa di questa modifica adottata a partire dal 1° marzo 2021, i modelli con la più alta classificazione energetica A+++ sono ora classificati in classe C (o come appropriato), e alcuni degli elettrodomestici con classificazione A+ sono ora classificati fino alla classe G.

Questo consumo energetico è dovuto anche al compressore lineare intelligente Inverter con tecnologie di isolamento uniche che permettono di mantenere basso il consumo energetico. La tecnologia Inverter di LG prevede la modifica della velocità e della capacità del compressore su 5 livelli dell’unità di refrigerazione in base a determinati parametri. Ciò significa che quando l’apparecchio viene acceso, il processore comanda al compressore di raggiungere la massima capacità per raggiungere rapidamente la temperatura desiderata. Una volta raggiunta questa temperatura, il processore ordina al compressore di ridurre la sua capacità ai valori minimi, garantendo il mantenimento della temperatura impostata.

1 commento su “Recensione Frigorifero LG GBP62DSNFN”

  1. Ho acquistato 2 anni e mezzo fa il frigorifero in questione e oggi non funziona già più. il tecnico uffiiciale ha certificato che è completamente scarico e non ha perdite accessibili, difetto di fabbricazione 620 euro buttati…….

    Rispondi

Lascia un commento