Problemi e soluzioni del frigorifero LG

Come molti altri frigoriferi, un frigorifero LG può sviluppare diversi problemi. Ma c’è una via d’uscita, come spieghiamo in questo articolo sui problemi e le soluzioni del frigorifero LG.

Problemi e soluzioni del frigorifero LG

I seguenti sono i possibili problemi del frigorifero LG e le soluzioni a ciascuno di essi:

Il frigorifero LG non si raffredda – soluzione rapida

Se ti accorgi che il tuo frigorifero LG non si raffredda, fai come segue:

  • Controllare il motore del ventilatore del condensatore.
  • Pulire le bobine del condensatore.
  • Sostituire il motore del ventilatore dell’evaporatore.
  • Controllare il termostato di controllo della temperatura.
  • Cambiare il relè di avviamento/condensatore di avviamento.
  • Sostituire il termistore.
  • Prova il compressore.
  • Controllare la scheda di controllo principale.

Qui troverai i dettagli per ogni passo di risoluzione dei problemi se il tuo frigorifero LG non si raffredda.

L’erogatore d’acqua del frigorifero LG non funziona – soluzione rapida

Le seguenti sono possibili soluzioni per il problema di un distributore d’acqua del frigorifero LG che non funziona:

  • Sostituire la valvola di ingresso dell’acqua.
  • Cambiare il filtro dell’acqua.
  • Scongelare il tubo dell’acqua.
  • Prova l’interruttore della porta.
  • Controllare la scheda di controllo dell’erogatore.
  • Prova l’interruttore dell’erogatore.

LG Refrigerator Ice Maker non funziona – Come risolvere

Se ti accorgi che il fabbricatore di ghiaccio del tuo frigorifero LG non funziona, controlla quanto segue:

1. La temperatura nel congelatore

Dato che la maggior parte dei fabbricanti di ghiaccio si trova nel compartimento del congelatore, è importante controllare l’impostazione. Se è più alto di 10 gradi Fahrenheit, regolalo su un punto tra 0 gradi e 5 gradi Fahrenheit.

Idealmente, l’impostazione di temperatura in cui la macchina del ghiaccio funziona meglio è -4 gradi Fahrenheit. Tuttavia, se questo è troppo basso, è possibile regolare un’impostazione all’interno della gamma di cui sopra.

Un fabbricatore di ghiaccio del frigorifero LG inizia a lavorare quando la temperatura impostata è inferiore a 19 gradi. Pertanto, è importante mantenere il vano favorevole per il processo di fabbricazione del ghiaccio.

2. La valvola di ingresso dell’acqua

Per prima cosa, assicuratevi che la pressione dell’acqua che va alla valvola sia fino a 20psi. Se è inferiore, la valvola non sarà in grado di aprirsi per fornire acqua alla macchina del ghiaccio. Di conseguenza, la macchina del ghiaccio non funzionerà per fare il ghiaccio.

Se sei sicuro che la pressione è sufficiente, controlla se la corrente elettrica va alla valvola usando un multimetro. Se la corrente elettrica arriva alla valvola e la pressione è sufficiente, ma l’acqua non riempie il fabbricatore di ghiaccio, sostituire la valvola.

3. Il modulo Ice Maker

Accendere l’interruttore di alimentazione del fabbricatore di ghiaccio se è spento o spingere il braccio verso il basso se il fabbricatore di ghiaccio non ha un interruttore. Poi, eseguire un test di continuità su di esso utilizzando un multimetro. Se non c’è continuità sul modulo, sostituire il fabbricatore di ghiaccio.

Il modulo ha un motore che fa girare i bracci dell’espulsore o il vassoio del ghiaccio per spingere il ghiaccio fuori nel secchio. In seguito, trasmette l’energia alla valvola di entrata per riempire di nuovo la vaschetta del ghiaccio. Pertanto, se è difettoso, il fabbricatore di ghiaccio non può fare il ghiaccio o distribuirlo.

4. L’interruttore della porta

Con un multimetro, controllate la continuità dell’interruttore della porta. Se non trovate continuità quando lo attivate, sostituite l’interruttore.

L’interruttore controlla il distributore di acqua e ghiaccio spegnendolo quando si apre la porta e riaccendendolo quando si chiude la porta. Se si guasta o si blocca, l’erogatore non funziona, anche se c’è ghiaccio nella macchina del ghiaccio.

5. Il filtro dell’acqua

Controllare l’indicatore del filtro dell’acqua sul pannello di controllo. Se lampeggia, è necessario sostituire il filtro. Altrimenti l’acqua non scorrerà liberamente verso il fabbricatore di ghiaccio o il dispenser perché abbassa la pressione dell’acqua. E se il fabbricatore di ghiaccio non riceve abbastanza acqua, non funziona.

Inoltre, un filtro dell’acqua intasato o vecchio riduce la qualità dell’acqua. Se non avete altri sistemi di filtraggio installati, è importante sostituire il filtro dell’acqua alla scadenza.

Oltre a quanto sopra, controllare il termostato dello stampo della macchina del ghiaccio; controllare la continuità usando un multimetro. Controllare la scheda di controllo del livello del ghiaccio; assicurarsi che riceva corrente. E controlla l’interruttore del fabbricatore di ghiaccio; controlla la continuità usando un multimetro.

6. La macchina del ghiaccio

Potrebbe essere necessario sostituire il fabbricatore di ghiaccio se nessuna delle parti di cui sopra è difettosa. Uno dei componenti potrebbe essersi guastato e trovare i singoli pezzi di ricambio potrebbe essere difficile. Ma se hai un modello più recente, puoi trovare le parti da LG o da qualsiasi altro rivenditore di fiducia.

L’erogatore di ghiaccio del frigorifero LG non funziona – soluzione rapida

I seguenti sono componenti da controllare se il distributore di ghiaccio in un frigorifero LG non funziona:

  • L’interruttore del distributore
  • Il motore della coclea
  • Il motore dello sportello del distributore
  • L’attuatore
  • Il solenoide del distributore
  • La scheda di controllo del distributore

Il frigorifero LG non si sbrina – Soluzioni

Segui i seguenti passi se scopri che il tuo frigorifero LG non si scongela:

1. Controllare il timer di sbrinamento

Far avanzare il quadrante del timer di sbrinamento lentamente in un ciclo di sbrinamento. Mentre si fa questo, si dovrebbe sentire il compressore spegnersi e il riscaldatore di sbrinamento accendersi automaticamente.

Se il timer di sbrinamento non invia energia agli altri componenti di sbrinamento e non esce automaticamente dal ciclo di sbrinamento entro trenta minuti, è difettoso. È importante sostituirlo per ripristinare il ciclo di sbrinamento.

Il timer di sbrinamento trasmette l’energia agli altri componenti del sistema di sbrinamento. Se si guasta, non farà avanzare i componenti in un ciclo di sbrinamento. Di conseguenza, il frigorifero non si scongela.

2. Controllare il riscaldatore di sbrinamento

Trova il riscaldatore di sbrinamento sotto le bobine dell’evaporatore. Con un multimetro, controllate se il riscaldatore ha continuità o meno. Se non si ottiene continuità dal riscaldatore, sostituirlo.

Un riscaldatore difettoso non può sciogliere la brina accumulata sulle bobine dell’evaporatore, causando un accumulo e una riduzione della capacità di raffreddamento del frigorifero.

3. Controllare il termostato di sbrinamento

Individuare il termostato di sbrinamento in cima alle bobine dell’evaporatore e controllare la continuità usando un multimetro. Se non c’è continuità quando arriva alla temperatura più bassa nella sua gamma operativa, sostituire il termostato.

Una volta che la temperatura delle bobine dell’evaporatore scende a un punto prestabilito, il termostato lo rileva e chiude i suoi contatti in modo che l’energia possa fluire al riscaldatore. Se è difettoso, i suoi contatti rimangono aperti e il riscaldatore non riceve corrente, fermando così il ciclo di sbrinamento.

4. Controllare il fusibile del sensore di sbrinamento

Alcuni sensori di sbrinamento o termostati sono dotati di un fusibile per sostenerli in caso di guasto. Il fusibile salta per fermare il funzionamento del riscaldatore di sbrinamento se il sensore non è in grado di fermarlo quando dovuto. Tuttavia, se il fusibile salta, il ciclo di sbrinamento non funzionerà anche se il sensore è ancora funzionante.

Se il vostro ha questo fusibile, provatelo, insieme al sensore, con un multimetro per verificare la continuità. Se non trovi continuità, sostituisci il sensore.

5. Controllare la scheda di controllo dello sbrinamento

Se un frigorifero LG non si sbrina, è probabile che la scheda di controllo dello sbrinamento sia guasta. Controlla l’intero sistema di sbrinamento e nulla funziona se la scheda non funziona.

Pertanto, controllare la scheda e sostituirla se il termostato di sbrinamento e il riscaldatore di sbrinamento sono in buone condizioni di funzionamento.

6. Controllare la scheda di controllo principale

Poiché la scheda di controllo principale è responsabile della regolazione della potenza a tutti i componenti del frigorifero, è importante controllare la scheda se le altre parti del sistema di sbrinamento funzionano bene. Ma fate attenzione a non sostituirla se non è danneggiata.

Nota importante

Questi passaggi si applicano ai frigoriferi LG che si sbrinano automaticamente. Ma se hai un frigorifero LG che non si sbrina automaticamente, devi sbrinarlo manualmente se c’è un accumulo di brina.

Scollegare il frigorifero dalla corrente elettrica e svuotarlo. Conservare gli alimenti in un altro frigorifero o in una borsa frigo con pacchi di ghiaccio.

Stendi degli asciugamani sul pavimento intorno all’unità e lascia le porte aperte per alcune ore. Se ne hai il tempo, lasciale aperte durante la notte.

Pulire dopo, ripristinare l’alimentazione del frigorifero, lasciarlo raffreddare considerevolmente e rimetterci il cibo.

Il frigorifero LG è rumoroso – Soluzioni

Le seguenti sono possibili soluzioni per un frigorifero LG rumoroso:

1. Pulire le pale del ventilatore

Iniziare con la ventola dell’evaporatore, specialmente se il rumore proviene dalla sezione del congelatore. Rimuovere il pannello di copertura all’interno del congelatore per accedere alla ventola. Controllare che le pale non siano ostruite.

Puliscili se hanno detriti sopra e assicurati che non siano piegati. E se c’è del ghiaccio intorno a loro, sciogliere il ghiaccio con un vaporizzatore o un asciugacapelli. Potresti dover sostituire le lame se non girano bene o sono piegate.

Poi, controllate le pale della ventola del condensatore. La ventola si trova nella parte posteriore inferiore del frigorifero, vicino al compressore. A causa della sua posizione, è più facile che raccolga detriti e si danneggi.

Pertanto, pulite accuratamente la ventola e le pale prima di girarle per verificarne la funzionalità. Assicuratevi che nulla le ostruisca prima di determinare se hanno bisogno di essere sostituite o meno.

2. Sostituire i motori dei ventilatori

Se il rumore proviene dallo scomparto congelatore, aprite la porta. E se il rumore cessa una volta aperta la porta, potrebbe essere il motore della ventola dell’evaporatore.

Attivate l’interruttore della porta e aspettate il rumore. Se lo sentite, sostituite il motore. Ma se non lo sentite, assicuratevi che il motore sia in funzione. Altrimenti, sostituitelo.

Poi, controllate il motore della ventola del condensatore. Spostare il frigorifero per accedere alla parte posteriore inferiore. Mentre il frigorifero funziona, ascoltate la ventola e il compressore. Se il rumore viene dalla ventola, significa che i cuscinetti del motore sono usurati. L’unica soluzione è sostituire il motore.

3. Controllare la valvola di ingresso dell’acqua

Se il tuo frigorifero LG ha un forte rumore proveniente dalla parte posteriore, che aumenta quando l’acqua riempie la macchina del ghiaccio, controlla la valvola di ingresso dell’acqua.

Un accumulo di depositi minerali e altri detriti all’interno della valvola di ingresso limita il flusso dell’acqua. La valvola può sforzarsi di spingere l’acqua fuori nonostante le ostruzioni e nel processo può generare rumore.

Non è possibile riparare la valvola, quindi se notate che è rumorosa, sostituitela.

4. Controllare il compressore

Un compressore con danni interni genera molto rumore. Se credi che il rumore provenga dalla zona del compressore, sposta il frigorifero e controlla la ventola del condensatore. Eliminatela dalla lista prima di passare al compressore.

Preparatevi a sostituirlo se il rumore proviene dal compressore. Significa che il componente sta per cedere. E poiché i compressori non possono essere riparati, l’unica soluzione è sostituire il compressore.

Nota: la maggior parte dei rumori che provengono da un frigorifero LG sono causati dai componenti elencati sopra. Raramente altri componenti causano un forte rumore dal frigorifero.

Frigorifero LG che perde – soluzione rapida

I seguenti sono passi rapidi per la risoluzione dei problemi e le correzioni per un frigorifero LG che perde:

  • Ispezionare lo scarico dello sbrinamento
  • Controllare il serbatoio dell’acqua o la cisterna
  • Controllare la vaschetta di drenaggio
  • Esaminare la valvola di ingresso dell’acqua

Oltre a quanto sopra, controllate il filtro dell’acqua. È possibile che durante l’installazione non l’abbiate inserito correttamente nell’alloggiamento del filtro dell’acqua. Rimuovetelo e seguite i passi del manuale d’uso per installarlo correttamente.

Ma se è montato correttamente, rimuovetelo e controllate che la testa del filtro dell’acqua non sia danneggiata. Inoltre, controlla la guarnizione sulla testa per vedere se ha strappi o manca. Se è così, sostituite il filtro dell’acqua.

Tuttavia, se la testa e la guarnizione sono intatte, allora controllate l’alloggiamento del filtro. Potrebbe avere delle crepe, che portano alla perdita di acqua. Sostituitelo se trovate che l’alloggiamento è rotto.

LG Frigorifero congelatore freddo ma frigorifero caldo – Come risolvere

Le seguenti sono le possibili cause di un frigorifero LG che ha un congelatore freddo ma un frigorifero caldo:

1. Motore del ventilatore dell’evaporatore difettoso

Individuate la ventola dietro il pannello posteriore interno dello scomparto congelatore. Se il motore è più rumoroso del solito, considerate di sostituirlo. Ma per essere sicuri, girate le pale della ventola con la mano per controllare se girano bene o no. Se non lo fanno, potrebbe esserci un problema con il motore.

Prendi un multimetro e fai un test di continuità sugli avvolgimenti del motore. Se non si ottiene continuità dagli avvolgimenti, sostituire il motore della ventola.

La ventola ha il compito di far circolare l’aria fredda dalle bobine all’interno del congelatore e del frigorifero. Se il motore si guasta, il congelatore può rimanere freddo a causa della sua temperatura di congelamento, ma il frigorifero diventa caldo.

2. Serranda rotta o bloccata

Controllate la serranda tra la sezione del congelatore e quella degli alimenti freschi per vedere se è bloccata in posizione chiusa o se è completamente rotta.

Se è chiuso o rotto, l’aria fredda del congelatore non entra nel frigorifero. Questo vale per i frigoriferi con un unico sistema di raffreddamento. Di conseguenza, il frigorifero non si raffredda ma il congelatore rimane freddo.

3. Bobine dell’evaporatore congelate

Mentre controllate la ventola dell’evaporatore, ispezionate le bobine. Se tutto va bene, dovrebbe esserci un leggero strato di brina su di esse. Ma se lo strato è pesante, qualcosa è rotto nel sistema di sbrinamento.

Per risolvere temporaneamente il problema delle serpentine congelate, sbrinare manualmente il frigorifero. Scollegare il frigorifero dalla corrente elettrica e svuotarlo. Conservare gli alimenti in un altro frigorifero o in una borsa frigo con pacchi di ghiaccio.

Stendi degli asciugamani sul pavimento intorno all’unità e lascia le porte aperte per alcune ore. Se ne hai il tempo, lasciale aperte durante la notte.

Pulire dopo, ripristinare l’alimentazione del frigorifero, lasciarlo raffreddare considerevolmente e rimetterci il cibo.

In seguito, controlla i componenti del sistema di sbrinamento singolarmente. Puoi controllare la sezione sul frigorifero LG che non si sbrina in questo articolo per scoprire come risolvere i problemi di ogni componente.

4. Termistore difettoso

Con un multimetro, controllate la resistenza del termistore. Dovreste trovarla che cambia al variare della temperatura nel frigorifero. Se la resistenza del termistore rimane costante o non trovate continuità, sostituite il pezzo.

La ventola dell’evaporatore e il compressore ricevono l’energia per funzionare dalla scheda di controllo. E la scheda sa quanta potenza regolare dalla lettura della temperatura che il termistore invia.

Quindi, se il termistore diventa difettoso, la lettura sarebbe sbagliata e il sistema di raffreddamento non funzionerebbe come dovrebbe.

Oltre a quanto sopra, controllate la scheda di controllo della temperatura e la scheda di controllo principale. Ma prima di controllarle, assicuratevi che tutti gli altri componenti che hanno maggiori probabilità di guastarsi siano in buone condizioni di funzionamento.

LG Frigorifero sbrinamento scarico intasato – Come risolvere

Se ti accorgi che lo scarico dello sbrinamento del tuo frigorifero LG è intasato, controlla quanto segue:

1. Scarico del riscaldatore

Se il tuo frigorifero LG è dotato di un riscaldatore di scarico, controlla che sia posizionato correttamente. Regolalo correttamente e assicurati che funzioni ancora. Potresti doverlo sostituire se non sei sicuro della sua funzionalità.

Il riscaldatore impedisce il congelamento e il ricongelamento dell’acqua raccolta nella vaschetta di scarico. Se l’acqua si congela, lo scarico dello sbrinamento si strozza e l’acqua non esce.

2. Strato di ghiaccio

Lo scarico potrebbe avere uno strato di ghiaccio sopra di esso, impedendo all’acqua di scorrere fuori. In questo caso, immergi un asciugamano in acqua calda e pulisci lo scarico finché il ghiaccio non si scioglie. Puoi anche usare un essiccatore o una vaporiera per scongelare lo scarico.

Nota: Assicuratevi che la vaschetta di scarico sia vuota. Se è traboccante, l’acqua non avrebbe una via d’uscita e rimarrebbe all’interno del congelatore. Col tempo, si congelerebbe e intaserebbe l’apertura di scarico.

3. Cinghia di drenaggio

Al posto del riscaldatore di scarico, alcuni modelli di frigorifero hanno una cinghia di scarico. Il riscaldatore di sbrinamento, quando è caldo, riscalda la fascetta di alluminio o di rame che si inserisce in parte nello scarico.

Il calore della cinghia nello scarico tiene lontano il ghiaccio; l’acqua non può congelare sullo scarico se la cinghia è ben posizionata e se il riscaldatore di sbrinamento funziona.

Frigorifero LG che congela il cibo – soluzione rapida

Fate quanto segue se un frigorifero LG sta congelando del cibo:

  • Assicurare una corretta sigillatura
  • Regolare il termostato
  • Controllare il termistore
  • Ispezionare la serranda
  • Controllare la scheda di controllo principale
  • Tenere il cibo fresco lontano dalle prese d’aria
  • Caricare abbastanza contenuti

L’erogatore di acqua e ghiaccio del frigorifero LG non funziona – Cosa fare

Per riparare un distributore di acqua e ghiaccio del frigorifero LG che non funziona, fai quanto segue:

1. Controllare gli interruttori dell’erogatore

C’è più di un interruttore dell’erogatore, quindi per sapere se gli interruttori sono difettosi o meno, testateli uno per uno con un multimetro. Se trovate che un interruttore non ha continuità, sostituitelo.

Gli interruttori lavorano insieme per inviare tensione al distributore di acqua e ghiaccio. Se uno di essi è difettoso, il distributore smette di funzionare.

2. Controllare l’interruttore della porta

Fate un test di continuità sull’interruttore della porta del frigorifero per determinare se ha continuità o meno. Se non si ottiene continuità quando lo si attiva, sostituire l’interruttore della porta.

L’interruttore della porta ha il compito di spegnere il distributore di acqua e ghiaccio non appena si apre la porta del frigorifero. Tuttavia, se smette di funzionare o si blocca, l’erogatore non funzionerà nemmeno.

3. Controllare la scheda di controllo dell’erogatore

Se solo una parte del sistema dell’apparecchio non funziona, allora la scheda di controllo non è l’origine del guasto. Ma se l’intero distributore smette di funzionare, controllate la scheda perché controlla il funzionamento del sistema.

4. Controllare la scheda di controllo principale

La scheda di controllo principale dovrebbe essere sostituita se nessuno dei componenti di cui sopra è difettoso. La scheda controlla il funzionamento dell’intero frigorifero e dovrebbe essere responsabile del guasto del sistema.

LG Frigorifero Ice Maker è traboccante – Come risolvere

Controlla quanto segue se il fabbricatore di ghiaccio di un frigorifero LG trabocca:

1. Pressione dell’acqua

Erogare acqua dal frigorifero; provare a riempire un bicchiere per ¾ entro 10 secondi. Se ci riesci, la pressione dell’acqua è sufficiente. Se no, la pressione è troppo bassa.

Potresti voler sostituire il filtro dell’acqua perché uno intasato limita il flusso dell’acqua. Lo stesso vale se il filtro è del tipo sbagliato per un frigorifero LG.

Inoltre, se avete installato un sistema idrico nella vostra casa, potrebbe impedire il flusso dell’acqua. Un modo per risolvere questo problema è quello di installare una linea d’acqua al frigorifero che non sia alimentata attraverso il sistema di filtraggio.

La pressione dell’acqua dall’alimentazione dell’alloggiamento alla valvola di ingresso dell’acqua determina come la valvola si apre e si chiude. Se la pressione è inferiore a 20psi, la valvola potrebbe non chiudersi completamente, causando una continua perdita d’acqua nel fabbricatore di ghiaccio. Alla fine, la macchina traboccherà.

2. Valvola d’ingresso dell’acqua

Oltre alla pressione insufficiente dell’acqua che influisce sulla valvola, il componente stesso può guastarsi. Se non riceve abbastanza energia, può funzionare male e non chiudersi completamente. Di conseguenza, il fabbricatore di ghiaccio riceve più acqua di quella di cui ha bisogno, il che porta a un trabocco.

Testatelo con un multimetro. Se la valvola riceve corrente ma non si chiude completamente, è difettosa. Sostituitela.

3. Creatore di ghiaccio

Il fabbricatore di ghiaccio stesso potrebbe non funzionare più correttamente. Per i modelli più vecchi, è possibile che non si trovino parti di ricambio individuali. Tuttavia, quelli più recenti possono avere parti di ricambio facilmente disponibili.

Il frigorifero LG funziona costantemente – Risolto

Per risolvere il problema di un frigorifero LG che funziona costantemente, fate i seguenti passi:

1. Controllare l’impostazione della temperatura

L’impostazione della temperatura nel congelatore non dovrebbe essere superiore a 10 gradi Fahrenheit. Il frigorifero non dovrebbe superare i 44 gradi Fahrenheit. Altrimenti la temperatura inizia a salire.

Quando questo accade, il compressore comincia a funzionare costantemente nel tentativo di abbassare la temperatura. Mentre questo aiuta, il compressore tende a sovraccaricarsi e a guastarsi prima del normale.

2. Controllare le bobine del condensatore

Allontanate l’unità dai muri o dalle superfici circostanti e ispezionate le bobine. Un forte insediamento di sporco o detriti su di esse significa che il frigorifero si sta surriscaldando.

Pulire le bobine con un aspirapolvere o una spazzola per condensatori. Se non è disponibile, usa un soffiatore di foglie. Assicurati di prendere tutto lo sporco e pulisci le bobine se puoi raggiungerle facilmente.

Le bobine hanno il compito di dissipare il calore del refrigerante in modo che non si trasferisca al frigorifero. Ma lo sporco, molto sporco, impedisce loro di essere efficaci.

Di conseguenza, la temperatura interna del frigorifero aumenta e il compressore comincia a funzionare senza sosta per aiutarlo a mantenere una temperatura fresca.

3. Controllare la guarnizione della porta

Aprite la porta del frigorifero e chiudetela su una banconota da un dollaro o un pezzo di carta. Ora, tirate la banconota o la carta; se la tirate fuori senza strapparla, la guarnizione è debole e deve essere sostituita.

Poi, controllate che la guarnizione non sia sporca. Se è notevolmente sporca, puliscila con acqua calda e sapone. Strofinatela per rimuovere lo sporco fino a quando non sarà perfettamente pulita.

Lo sporco impedisce alla guarnizione di sigillare bene. E lo spazio che crea lascia entrare l’aria calda che compromette la temperatura interna.

4. Controllare il sistema di sbrinamento

Esaminate il timer di sbrinamento, il riscaldatore di sbrinamento, il termostato di sbrinamento e la scheda di controllo dello sbrinamento. Se uno di essi è difettoso, il sistema non funzionerà correttamente; potreste trovare le bobine dell’evaporatore sovraccariche di brina e incapaci di raffreddare l’aria per il frigorifero.

Controlla la sezione di questo articolo che si occupa di un frigorifero LG che non si sbrina per le istruzioni su come risolvere i problemi dei componenti.

5. Controllare i motori dei ventilatori

Aprite il pannello posteriore interno del congelatore e girate le pale del ventilatore. Se sono rigide o poco reattive, il motore potrebbe essere difettoso.

Prendete un multimetro e testate gli avvolgimenti del motore. Se gli avvolgimenti non mostrano continuità, sostituite il motore del ventilatore.

La ventola fa circolare l’aria fredda all’interno dell’unità. Se il motore si guasta, non ci sarà aria fredda e il frigorifero comincerà a funzionare costantemente per cercare di rimanere freddo.

Poi, andate nella parte posteriore inferiore del frigorifero e controllate la ventola del condensatore. Gira le sue pale e se non girano bene, può essere un’indicazione che i cuscinetti del motore si sono consumati. Ma assicurati che non ci sia nulla che li ostruisca.

Fate un test di continuità sul motore con un multimetro. Se non trovate continuità, sostituite il motore del ventilatore.

La ventola del condensatore raffredda il compressore e le bobine del condensatore in modo che non si surriscaldino. Se diventano troppo calde, anche il frigorifero diventa caldo. Questo influisce sulla temperatura interna e quindi comincia a funzionare costantemente nel tentativo di mantenere una temperatura fresca.

6. Controllare la scheda di controllo principale

La scheda controlla il sistema di sbrinamento e altri componenti del frigorifero. Se il sistema di sbrinamento non funziona, la scheda potrebbe essere difettosa. Ma prima, assicuratevi che le altre parti siano in buone condizioni di lavoro prima di sostituire la scheda.

La luce del frigorifero LG non funziona – soluzione rapida

Le seguenti sono parti da controllare se la luce di un frigorifero LG non funziona:

  • Lampadina
  • Presa di luce
  • Interruttore della luce
  • Interruttore della porta
  • Montaggio della luce
  • Scheda di controllo della luce

2 commenti su “Problemi e soluzioni del frigorifero LG”

  1. Buongiorno, il mio frigorifero lo non smettere di suonare, come se non fosse chiusa bene la porta.
    Cosa faccio?

    Rispondi
  2. salve non sono riuscito a risolvere il problema.il frigorifero lg con numero seriale:202TRHZ19129 -GSXV91PZAE emette un suono per circa 20 secondi poi si riavia e cosi continua da tre giorni.per cio lo dovuto staccare da la corrente.mi sa che e un problema sul circuito del l’acqua perche no erroga piu ne meno.
    volevo chidere se ce un modo per resettarlo

    Rispondi

Lascia un commento