State lottando con i problemi del dispenser del frigorifero Samsung? Bene, i vostri giorni di difficoltà sono finiti perché abbiamo messo insieme questo articolo dettagliato per aiutarvi a rimettere in sesto il vostro dispenser del frigorifero Samsung.
L’erogatore del frigorifero Samsung non funziona – Soluzioni
Risolvi i problemi e ripara i seguenti componenti se il tuo frigorifero Samsung non funziona:
1. Scheda di controllo dell’erogatore
Questo componente controlla tutti gli altri componenti del sistema di erogazione del vostro frigorifero Samsung. Per evitare una caccia all’oca selvaggia, assicuratevi di risolvere il problema della scheda di controllo dell’erogatore prima di risolvere il problema degli altri componenti.
Per sapere se la scheda di controllo dell’erogatore è difettosa, fate un rapido test di continuità che vi dirà se è necessario sostituirla.
2. Interruttore dell’erogatore
Grazie all’interruttore del distributore, la tensione può arrivare al distributore. Ma se l’interruttore dell’erogatore è difettoso, allora la tensione non arriverà all’erogatore.
Proprio come la scheda di controllo del distributore, l’interruttore del distributore può essere testato per la continuità usando un multimetro. La lettura del multimetro sarà la base della vostra decisione di sostituzione.
3. Interruttore della porta
Quando la porta del frigorifero viene aperta, il distributore di acqua e ghiaccio si spegne automaticamente. Invariabilmente, se l’interruttore della porta è difettoso, il distributore non si accende.
Poiché l’interruttore della porta è un componente elettronico, un test di continuità sarà il modo migliore per sapere se è difettoso. Se il test indica che non c’è continuità, bisogna sostituire l’interruttore della porta.
4. Scheda di controllo principale
Anche se la scheda di controllo principale è difettosa, raramente è la ragione per cui il vostro distributore frigorifero Samsung non funziona. Quindi, è importante risolvere il problema della scheda di controllo principale per ultima.
Se tutti gli altri componenti del vostro sistema di distribuzione funzionano correttamente, allora potreste voler cambiare la scheda di controllo principale.
Frigorifero Samsung che arrugginisce intorno all’erogatore d’acqua – Come risolvere
Se avete un frigorifero Samsung che ha almeno 5 anni, le probabilità che sviluppi ruggine sono alte, specialmente intorno alla zona del dispenser.
Seguite i passi qui sotto per rimuovere la ruggine dal dispenser del vostro frigorifero Samsung:
1. Assemblare gli strumenti e i materiali necessari
Per rimuovere la ruggine, avete bisogno di materiali come stuzzicadenti, nastro adesivo, vernice per apparecchi Rust-oleum Epoxy e uno starter kit POR 15.
Inoltre, avete bisogno di strumenti come un cacciavite, un coltello tascabile, guanti, spazzola e carta vetrata da 220 grit. Una volta assemblati tutti gli strumenti e i materiali, passate alla fase successiva.
2. Rimuovere il vassoio del distributore di ghiaccio
Prima di tutto, stacca il frigorifero e poi rimuovi il vassoio del distributore di ghiaccio svitando le viti. Questo vi permetterà di rimuovere lo stampo.
3. Rimuovere la vernice e la ruggine
Usate il nastro adesivo per delimitare la sezione arrugginita del distributore. Ora, usa il tuo coltellino per raschiare via la vernice e la ruggine.
4. Preparare la sezione di riparazione
Dopo aver raschiato via la vernice e la ruggine, mettete un certo numero di stuzzicadenti nelle aperture delle viti perché il POR 15 non le riempia. Ora quest’area dovrebbe essere mascherata mentre si espone l’area di vernice solida.
La prossima cosa è levigare l’area di vernice solida in modo che non ci sia nessuna linea evidente che mostri dove si tocca con il POR 15.
5. Applicare il POR 15
Prima di usare il POR 15, assicuratevi di seguire tutte le linee guida di sicurezza fornite dal produttore. Iniziare con il Marine clean e poi il Prep and Ready.
Applicare il POR 15 e lasciarlo asciugare per circa 2 o 3 ore. Una volta asciutto, applicare un altro strato per ricoprirlo e lasciarlo asciugare tutta la notte.
6. Tocchi finali
Una volta che il POR 15 si è asciugato come raccomandato, carteggiatelo in modo che non si veda alcuna linea evidente della sua unione. Poi, applicare due strati di spray epossidico. Se il vostro frigorifero non è argenteo, dovrete accontentarvi di una piccola decolorazione causata dalla vernice epossidica.
Come pulire il distributore di acqua e ghiaccio sul frigorifero Samsung
Per pulire la sezione del ghiaccio e dell’acqua del distributore del tuo frigorifero Samsung, segui questi passi:
1. Pulire l’esterno
Iniziate la vostra pulizia dalla parte esterna del dispenser del vostro frigorifero perché è facilmente accessibile. Basta usare un pezzo di asciugamano per pulire il pannello digitale. Inoltre, non dimenticare di pulire le maniglie della porta e gli armadietti.
Poiché la parte esterna del frigorifero è in gran parte fatta di acciaio, non usate sostanze dure come la candeggina e il benzene per pulirlo. Se lo fate, finirete per danneggiare l’aspetto del vostro frigorifero.
2. Pulire l’interno
Mentre la parte esterna del vostro dispenser frigorifero Samsung è facile da pulire, l’interno richiede la massima cura. Dopo aver scollegato il frigorifero dalla fonte di alimentazione, la prossima cosa da fare è lavare il sistema di raffreddamento del dispenser con una piccola quantità di aceto distillato. Questo aiuterà a sciogliere l’accumulo di calcio e a disinfettare il sistema.
Dopo di che, staccate tutti i tubi collegati al serbatoio dell’acqua. Basta farlo svitando i tubi e facendoli scivolare fuori. Poi, versate circa 2 o 3 tazze di aceto nel tubo e lasciatelo fluire nel serbatoio dell’acqua. Per garantire che tutto l’aceto distillato entri nel serbatoio dell’acqua, il tubo deve essere tenuto in posizione verticale.
Ora, accendete il frigorifero e attivate la modalità di erogazione del ghiaccio, in modo che l’aceto possa anche pulire il suo sistema. Una volta fatto questo, sciacquare l’aceto lasciando il rubinetto aperto fino a quando non rimane alcuna traccia di aceto. L’aceto sciacquato può essere usato per pulire il rubinetto con una spazzola.
A questo punto, ricordate che avete eliminato solo l’aceto nel dispenser del ghiaccio e non quello dell’acqua. Per eliminare ogni traccia di aceto nell’erogatore dell’acqua, riattacca il tubo al serbatoio dell’acqua e avvitalo adeguatamente.
Ora, mettete l’erogatore dell’acqua ed erogate tutta l’acqua fino a quando non si sente più l’odore dell’aceto.
L’erogatore d’acqua del frigorifero Samsung si accende da solo – cosa fare
Se il distributore d’acqua del vostro frigorifero Samsung si accende da solo, l’interruttore del distributore è responsabile dell’anomalia. L’interruttore dell’erogatore sta accendendo l’erogatore d’acqua perché sta ricevendo falsi segnali di voi che premete il pad.
Attivare il blocco dei comandi non impedirà al vostro distributore d’acqua di accendersi da solo. Quello che dovreste fare è procurarvi un nuovo pad.
Leva dell’erogatore d’acqua del frigorifero Samsung rotta – Come risolvere
Se la leva del distributore del tuo frigorifero Samsung è rotta, devi ordinarne una nuova per sostituirla. Riparare la leva dell’erogatore non è così difficile. Prima di tutto, stacca la spina del frigorifero e attiva la modalità Child Lock per assicurarti che l’acqua e il ghiaccio non vengano erogati.
Successivamente, togliete il pannello di controllo per esporre il tubo dell’acqua sotto di esso. Questo processo potrebbe richiedere l’aiuto di un assistente che terrà la porta in posizione.
Posizionare la nuova leva nella posizione della vecchia leva. Per assicurarsi che la leva non si stacchi, fissatela in posizione con due viti. Dopodiché, rimettete il pannello di controllo nella sua posizione originale e disattivate la modalità Child Lock premendo l’icona. Questo è tutto!
Notate che quando rimuovete la vecchia leva, dovete stare molto attenti a non rompere le linguette. Poi di nuovo, se senti che il processo è troppo complicato, puoi assumere un professionista che ti aiuti.
L’erogatore d’acqua del frigorifero Samsung gocciola – Cosa fare
Se l’erogatore del tuo frigorifero Samsung gocciola o perde, risolvi i seguenti componenti per conoscere la causa esatta del problema e poi risolvilo:
1. Drenaggio dello sbrinamento
Se lo scarico dello sbrinamento del tuo frigorifero è intasato o congelato, il canale di scolo non sarà sufficiente a contenere l’acqua, quindi questa colerà giù attraverso lo scomparto fino al pavimento. È così che ci si accorge che il distributore perde.
Una volta notata la perdita, ispezionate lo scarico dello sbrinamento per vedere se è congelato o intasato. In questo caso, sciogliete il ghiaccio e sciacquate lo scarico dello sbrinamento con un secchio di acqua calda per sbloccarlo.
2. Testa del filtro dell’acqua
Se la guarnizione della testa del filtro dell’acqua è strappata o incrinata, l’erogatore inizierà a perdere. Quindi, assicuratevi di controllare qualsiasi segno di crepe sulla testa del filtro dell’acqua e sostituitela se ne trovate.
Allo stesso modo, controllate l’alloggiamento del filtro dell’acqua per eventuali crepe e sostituitelo se necessario.
3. Valvola d’ingresso dell’acqua
Il distributore di acqua e ghiaccio del vostro frigorifero Samsung riceve l’acqua dalla valvola di entrata dell’acqua. Quindi, se la valvola di entrata dell’acqua è incrinata o allentata, non sarebbe in grado di impedire la fuoriuscita dell’acqua.
Controllare tutti gli angoli della valvola di ingresso dell’acqua per eventuali crepe e, se non è montata correttamente, fissarla saldamente alla linea di alimentazione dell’acqua.
4. Gruppo serbatoio dell’acqua
Un altro componente del sistema di erogazione che potrebbe essere responsabile delle perdite è il gruppo serbatoio dell’acqua. A volte, le perdite potrebbero essere impercettibili, quindi è necessario ispezionare il serbatoio accuratamente.
Se si trovano delle perdite, sostituite il gruppo del serbatoio dell’acqua, invece di ripararlo. Questo perché la colla non tiene il materiale plastico di cui è fatto il gruppo del serbatoio dell’acqua.
5. Filtro dell’acqua
Il filtro dell’acqua deve essere montato sull’alloggiamento del filtro per evitare perdite d’acqua. Alla luce di questo, assicuratevi di controllare se il filtro dell’acqua è montato correttamente per evitare perdite. Inoltre, cercate di sostituire il filtro dell’acqua ogni sei mesi anche se non è la fonte del problema di perdita del frigorifero.
L’erogatore d’acqua del frigorifero Samsung non è freddo – soluzione rapida
Se il distributore d’acqua del tuo frigorifero Samsung eroga solo acqua calda, allora c’è qualcosa che non va. Una ragione per questo difetto è se l’acqua nel serbatoio dell’acqua è quasi vuota.
Il serbatoio dell’acqua del dispenser frigorifero Samsung contiene fino a due litri d’acqua, che impiega circa 10-20 minuti per raffreddarsi, a seconda della temperatura del frigorifero in quel momento.
Un’altra possibilità è che una certa quantità d’acqua sia intrappolata nella linea d’acqua, che si trova tra l’erogatore dell’acqua e il serbatoio dell’acqua. Il serbatoio dell’acqua è dove l’acqua dovrebbe raffreddarsi prima di essere inviata allo scivolo.
Per garantire che l’acqua si raffreddi, assicuratevi che l’acqua non sia intrappolata nella linea di galleggiamento.
L’erogatore d’acqua del frigorifero Samsung si è bloccato – cosa fare
Se il serbatoio dell’acqua del tuo frigorifero Samsung si congela o si blocca, non sarà in grado di erogare acqua. Seguite i passi seguenti per evitare che il serbatoio dell’acqua si blocchi:
1. Rimuovere i cassetti dal frigorifero
La prima cosa da fare se il serbatoio dell’acqua dell’erogatore si blocca è estrarre i cassetti inferiori del frigorifero. A seconda del modello del tuo frigorifero Samsung, potresti dover sollevare la parte anteriore dei cassetti o sganciarli per permetterti di rimuovere i cassetti dai loro binari.
2. Sciogliere il ghiaccio
Dopo aver rimosso i cassetti, la prossima cosa da fare è sciogliere il ghiaccio usando un asciugacapelli impostato al livello di calore più basso, per muoversi attraverso il serbatoio dell’acqua. Quando fate questo, assicuratevi di dare all’asciugacapelli una distanza ragionevole dal serbatoio dell’acqua, perché è costruito in plastica e può sciogliersi, a seconda del livello di calore.
3. Regolare la temperatura del frigorifero
Se i cassetti del frigorifero sono pieni di cibo, l’impostazione della temperatura dei cassetti dovrebbe essere quella media. Se non c’è niente nei cassetti, la manopola della temperatura dovrebbe essere girata sull’impostazione più calda. Questo perché avere un cassetto vuoto farà sì che il serbatoio dell’acqua si congeli velocemente.
La temperatura raccomandata del tuo frigorifero è di 40 gradi Fahrenheit. Se la temperatura del tuo frigorifero Samsung è inferiore a questa soglia, il serbatoio dell’acqua potrebbe congelarsi e bloccarsi.
Samsung frigorifero erogatore d’acqua lento – Fix veloce
Se il tuo frigorifero Samsung eroga acqua lentamente, segui i passi qui sotto per ripararlo rapidamente:
1. Premere e tenere premuto il cradle
Se notate che il vostro frigorifero Samsung non eroga acqua velocemente come dovrebbe, tenete premuto il supporto per circa 3 o 4 minuti. Questo permetterà al serbatoio dell’acqua di riempirsi. Se il serbatoio dell’acqua è pieno, la pressione di erogazione sarà alta e la tua tazza verrà riempita in pochissimo tempo.
Un distributore d’acqua da frigorifero che funziona correttamente dovrebbe impiegare circa 8 secondi per riempire un bicchiere da otto once.
2. Sostituire il filtro dell’acqua
Se il filtro dell’acqua del vostro sistema di erogazione è intasato, l’acqua può essere erogata molto lentamente o non tutta. Una volta che il filtro dell’acqua è intasato, non è possibile rimuoverlo. Potete solo sostituirlo. Secondo le migliori pratiche dell’erogatore, cambiate il vostro filtro dell’acqua una volta ogni sei mesi per permettere un flusso d’acqua regolare.
Per sapere se il filtro dell’acqua è responsabile del problema di erogazione, rimuovete il filtro dell’acqua e mettete un tappo di bypass nella sua posizione. Se l’erogatore inizia a erogare acqua correttamente, allora il filtro dell’acqua deve essere sostituito.
La luce dell’erogatore d’acqua del frigorifero Samsung non funziona – Soluzioni
Se la luce del tuo frigorifero Samsung non funziona, risolvi i seguenti componenti elettrici per conoscere la fonte del problema e risolverlo:
1. Lampadina
La lampadina del vostro frigorifero potrebbe essere bruciata o aver raggiunto la sua durata se non si accende. Per sapere cosa c’è che non va con la lampadina, scuotila e ascolta un suono sferragliante, che indica che il filamento della lampadina è danneggiato.
Quando si prende una nuova lampadina, questa non dovrebbe essere superiore a 25 Watt. Inoltre, assicurati di scollegare il frigorifero dalla fonte di alimentazione quando installi la nuova lampadina.
2. Potenza
Oltre alla lampadina, l’alimentazione del tuo frigorifero Samsung può essere responsabile del mancato funzionamento della luce del distributore. Controlla il cavo di alimentazione per vedere se è staccato.
Forse l’avete inavvertitamente scollegato o l’avete spostato dall’allineamento. Potrebbe anche essere che il cavo di alimentazione sia difettoso e non sia più in grado di sostenere il flusso di corrente. Se questo è il caso, è possibile riparare o sostituire il cavo di alimentazione.
Inoltre, ispezionate il pannello degli interruttori per vedere se è scattato o è andato in cortocircuito. Questa è una procedura tecnica, quindi potrebbe essere necessario chiamare un elettricista se non si ha alcuna conoscenza di come funzionano i circuiti.
3. Interruttore della porta
Se la lampadina e l’alimentazione del tuo frigorifero Samsung funzionano correttamente, l’interruttore della porta potrebbe essere responsabile del problema di illuminazione. Forse l’interruttore della porta si è consumato e deve essere sostituito.
Una volta ottenuto un nuovo interruttore della porta, ricollegate i cavi e montate l’interruttore nella sua presa. Se lo fai correttamente, ora la luce dovrebbe funzionare correttamente.
Problemi con l’erogatore del frigorifero Samsung – FAQ correlate
Come rimuovere la copertura dell’erogatore di ghiaccio su un frigorifero Samsung
Per rimuovere il coperchio del distributore di ghiaccio su un frigorifero Samsung, hai bisogno di un asciugamano in microfibra, un cacciavite a testa piatta, un cacciavite a croce e un cacciavite per dadi da 3/8 di pollice. Una volta che avete gli strumenti, scollegate il vostro frigorifero e togliete la piastra inferiore. Poi, mettete l’asciugamano sotto il tubo dell’acqua per evitare che l’acqua si riversi su tutto il pavimento.
Ora, con il cacciavite a croce, rimuovere le viti che tengono in posizione le cerniere della porta. Usare la chiave a dado da 3/8 di pollice per sbloccare la piastra delle cerniere e rimuovere il coperchio del distributore. Per riattaccare il coperchio, invertire questo processo.
Come si resetta il distributore d’acqua di un frigorifero Samsung?
Prima di tutto, non tutti i modelli di dispenser frigorifero Samsung sono dotati di un pulsante di reset. Ma se il tuo modello ha un fabbricatore di ghiaccio, allora dovrebbe avere un pulsante di reset, che può essere situato sul pannello di controllo.
Per resettare il dispenser del frigorifero, vai all’interruttore di controllo della temperatura e fai scorrere la rotella verso il basso. Per i frigoriferi Samsung di fascia alta con display digitale, si può semplicemente toccare “OFF” sul menu di controllo. Poi, scollegate il frigorifero Samsung e ricollegatelo dopo qualche minuto.
Come sostituire la paletta del distributore d’acqua e la molla del frigorifero Samsung
Per sostituire la paletta e la molla del vostro dispenser frigorifero Samsung, per prima cosa, scollegate il frigorifero e attivate il Child Lock, in modo da non spruzzarvi con l’acqua mentre sostituite le parti difettose. Successivamente, svitare l’unica vite che tiene la paletta in posizione con un cacciavite a testa piatta.
Quando si rimuove la vecchia paletta, fare molta attenzione a non tagliare i fili che attraversano il sistema. Ora, infilate la nuova paletta e riaccoppiate i componenti. Posizionate il nuovo posto nello stesso modo in cui era prima di rimuoverlo. Accendete il vostro frigorifero, disattivate la modalità Child Lock e siete pronti a partire!
Come sbloccare l’erogatore d’acqua sul frigorifero Samsung
Per sbloccare l’erogatore d’acqua del tuo frigorifero Samsung, vai al “Pannello di controllo” e premi il pulsante “Control Lock”, che si trova vicino al pulsante “Light On-Off”. Tieni premuto il pulsante “Control Lock” finché la luce rossa del LED non si spegne.
Come usare l’erogatore d’acqua nel frigorifero Samsung
Per cominciare, il distributore d’acqua del vostro frigorifero Samsung funziona come ogni altro distributore di frigorifero. Ti dà tre opzioni: ghiaccio freddo, ghiaccio a cubetti e acqua calda. Potete spegnere il distributore di ghiaccio se volete solo acqua.
Per attivare il distributore d’acqua, tocca l’icona dell’acqua e metti un bicchiere sotto la leva del distributore. Ora, tira giù la leva e l’acqua riempirà il tuo bicchiere. D’altra parte, tocca l’icona del ghiaccio per attivare la macchina del ghiaccio e riempire il bicchiere di ghiaccio.
Come faccio a riempire il mio distributore d’acqua del frigorifero Samsung?
Per riempire il serbatoio dell’acqua del vostro dispenser frigorifero Samsung, fate scivolare fuori il serbatoio tirando entrambe le maniglie sulla sua parte anteriore. Poi, apri il coperchio e versa circa cinque litri d’acqua per riempirlo. Si noti che mentre cinque litri è la dimensione del serbatoio, non si dovrebbe versare esattamente quella quantità di acqua perché si rovescia facilmente. Fate scivolare il serbatoio dell’acqua nella sua camera e siete pronti a partire.
Come spegnere l’erogatore di ghiaccio nel frigorifero Samsung
Il distributore di ghiaccio del tuo frigorifero Samsung può essere facilmente spento. Se il modello del tuo frigorifero Samsung è dotato di un braccio tastatore, alzalo per spegnere l’erogatore di ghiaccio. Per i frigoriferi dotati di un interruttore a levetta, abbassalo per spegnere l’erogatore di ghiaccio.
Inoltre, se il tuo frigorifero Samsung è dotato di un interruttore a scorrimento, giralo verso destra per spegnere il distributore di ghiaccio.