Problemi con l’erogatore del frigorifero LG

Se state lottando con i problemi dell’erogatore del frigorifero LG, questo articolo è per voi. Forniremo risposte dettagliate alle domande più pressanti che avete sui dispenser del frigorifero LG.

L’erogatore d’acqua del frigorifero LG non funziona – Cosa fare

Se l’erogatore d’acqua del tuo frigorifero LG non funziona, analizza le seguenti parti e sostituisci quelle che risultano essere la causa del problema:

1. Valvola d’ingresso dell’acqua

L’acqua arriva all’erogatore tramite la valvola di ingresso dell’acqua. Se la valvola è rotta o la pressione della valvola è bassa, l’acqua non arriverà all’erogatore, ed è allora che si noterà che c’è un problema con l’erogatore.

La pressione della valvola dell’acqua deve essere di almeno 20 psi perché funzioni senza problemi. Se la pressione è al livello raccomandato, fate un test di continuità con un multimetro. Se il test indica che la valvola d’ingresso dell’acqua manca di continuità, procuratene una nuova.

2. Filtro dell’acqua

Un altro componente del tuo frigorifero LG da risolvere se l’erogatore dell’acqua non funziona è il filtro dell’acqua. Se il filtro dell’acqua è intasato, l’acqua non scorre verso l’erogatore. Mentre è possibile utilizzare un tappo di bypass per ripristinare il flusso d’acqua nel frattempo, è ancora necessario ottenere un nuovo filtro dell’acqua per risolvere il problema in modo permanente.

Detto questo, gli esperti di riparazione di frigoriferi raccomandano di cambiare il filtro dell’acqua del vostro distributore di frigoriferi almeno una volta ogni sei mesi per mantenere la qualità dell’acqua e la corretta portata dell’acqua.

3. Tubo dell’acqua

Se il tubo di alimentazione dell’acqua è congelato, l’aria non scorre attraverso di esso, il che è un problema per l’erogatore. Per sapere se il tubo dell’acqua è congelato, staccate il tubo dalla porta e usate un asciugacapelli per soffiare aria attraverso di esso. Se l’aria non circola attraverso il tubo, sciogliete il ghiaccio.

Inoltre, assicuratevi che la temperatura del congelatore sia tra 0 e 10 gradi Fahrenheit. Questo eviterà che la linea dell’acqua si congeli o si riscaldi troppo.

4. Interruttore dell’erogatore

La tensione arriva al distributore attraverso gli interruttori del distributore. Se, per qualsiasi motivo, un singolo interruttore è difettoso, l’apparecchio non funzionerà affatto.

Oltre all’ispezione fisica, potete anche condurre un test di continuità per conoscere le condizioni di lavoro dei vostri interruttori del distributore. Se il test mostra che gli interruttori dell’erogatore non hanno continuità, è necessario sostituirli.

5. Interruttore della porta

L’interruttore della porta del tuo frigorifero spegne il distributore di acqua e ghiaccio quando la porta del frigorifero viene aperta. Entrambi gli erogatori non funzionano se l’interruttore della porta è guasto.

Il modo migliore per sapere se l’interruttore della porta è responsabile del mancato funzionamento dell’erogatore d’acqua è effettuare un test di continuità. Se la lettura del multimetro mostra che l’interruttore della porta non ha continuità, è necessario sostituirlo.

6. Scheda di controllo dell’erogatore

Una regola empirica è quella di risolvere il problema della scheda di controllo dell’erogatore per ultima se si nota che l’erogatore d’acqua non funziona. Questo perché la scheda di controllo dell’erogatore raramente va a male, e se lo fa, l’opzione migliore è quella di sostituirla invece di ripararla.

La maggior parte dei componenti del vostro distributore sono controllati dalla scheda di controllo del distributore. Quando si è sicuri che gli altri componenti dell’apparecchio funzionano correttamente, si può procedere alla risoluzione dei problemi della scheda di controllo dell’apparecchio eseguendo un test di continuità.

L’erogatore di ghiaccio del frigorifero LG non funziona – Soluzioni

Se il distributore di ghiaccio del tuo frigorifero LG non funziona, fai come segue:

1. Controllare l’interruttore dell’erogatore

Come menzionato sopra, gli interruttori del dispenser trasmettono la tensione al dispenser. Se un interruttore del distributore è difettoso, il distributore di ghiaccio non funzionerà correttamente.

Per conoscere lo stato degli interruttori del distributore di ghiaccio, eseguire un test di continuità. Sostituire gli interruttori se la lettura del multimetro indica che mancano di continuità.

2. Ispezionare il motore della trivella

Il motore della coclea facilita la rotazione della lama della coclea e manda il ghiaccio giù per lo scivolo del distributore. Se il motore della coclea è rotto, il ghiaccio non scende nello scivolo.

Per sapere se il motore della coclea funziona, staccare il secchiello del ghiaccio e girare la lama della coclea a mano. Se non c’è resistenza alla rotazione della lama della coclea, testare la continuità del motore della coclea. Se il test rivela che il motore della coclea non ha continuità, sostituirlo.

3. Esaminare il motore dello sportello dell’erogatore

Il motore della porta del dispenser facilita la funzione di apertura e chiusura della porta del dispenser. Così facendo, l’aria fredda non esce dal congelatore.

Se il motore della porta del distributore è difettoso, la porta del distributore rimarrà chiusa e si rifiuterà di erogare il ghiaccio.

Per conoscere le condizioni di lavoro del motore dello sportello del distributore, controllare se riceve una potenza adeguata. In caso contrario, procuratevi un nuovo motore dello sportello del distributore. Inoltre, se il motore dello sportello del distributore manca di continuità, sostituirlo.

4. Controllare l’attuatore dell’erogatore

L’attuatore del distributore lavora di pari passo con gli interruttori del distributore per alimentare i diversi componenti del distributore di ghiaccio. Un attuatore rotto non può attivare gli interruttori, quindi il distributore di ghiaccio non funziona.

Eseguire una prova di continuità per conoscere lo stato dell’attuatore dell’erogatore e sostituirlo se la lettura del multimetro mostra che non ha continuità.

5. Ispezionare il solenoide dell’erogatore

Un altro componente del distributore di ghiaccio del tuo frigorifero LG da risolvere è il solenoide del distributore. Questo componente è progettato per aprire lo sportello, che rilascia il ghiaccio. Avere un solenoide del dispenser difettoso significa che lo sportello non funzionerà.

Proprio come la maggior parte dei componenti elettrici del distributore, effettuare un test di continuità è il modo migliore per sapere se il solenoide del distributore è difettoso e deve essere sostituito. Detto questo, è possibile ruotare il perno attuatore del solenoide del distributore, e se si nota una resistenza nella sua rotazione, sostituire il solenoide.

6. Ispezionare la scheda di controllo dell’erogatore

La scheda di controllo del dispenser è il cuore del dispenser del frigorifero, quindi è abbastanza difficile da risolvere. Se non capisci come funziona un circuito, è meglio assumere un professionista che ti aiuti a risolvere e riparare la scheda di controllo del dispenser.

Se la maggior parte dei componenti del vostro sistema di distribuzione del ghiaccio non funziona, la scheda di controllo del distributore è molto probabilmente il colpevole.

LG Refrigeratore acqua Dispenser luce lampeggiante – Come risolvere

Se la luce sul pannello di controllo del distributore frigorifero LG inizia a lampeggiare, la scheda di controllo principale è responsabile del problema. Può essere che i condensatori sulla scheda di controllo siano gonfiati o bruciati.

Come per tutte le riparazioni del frigorifero, assicuratevi di scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente.

Togliete le viti che fissano il coperchio della scheda di controllo principale ed estraete le quattro spine collegate alla scheda. Prendete nota dell’orientamento delle spine perché le ricollegherete alla scheda alla fine della vostra riparazione.

Dopo di che, mettete un cacciavite a testa piatta sulla clip superiore della scheda di controllo in modo che si apra. Fate la stessa cosa per la clip inferiore e potrete estrarre la scheda di controllo principale.

Ora, prendete la vostra nuova scheda di controllo principale e installatela nello stesso modo in cui è stata installata la vecchia scheda. Fermate la parte superiore e inferiore della scheda, in modo che non cada.

Dopodiché, ricollegate le quattro spine e coprite la scheda di controllo principale. Assicurati di fissare il coperchio della scheda di controllo con le viti che hai rimosso in precedenza. Accendete il vostro frigorifero, e il problema della luce fluttuante sarà sparito se avete seguito attentamente le istruzioni che abbiamo esposto.

La luce dell’erogatore di ghiaccio del frigorifero LG rimane accesa – Come risolvere

Prima di iniziare la riparazione, assicuratevi di scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro per evitare la folgorazione. Il problema in questo caso è che il pulsante della luce del tuo distributore frigorifero LG è bloccato.

Controllare se il pulsante della luce è in posizione aperta. Cioè, il pulsante non è allo stesso livello della parete del frigorifero. Se questo è il caso, tira con attenzione il piccolo labbro sull’interruttore per liberare il pulsante bloccato.

Si può premere più volte il pulsante della luce per assicurarsi che non si blocchi di nuovo.

L’erogatore d’acqua del frigorifero LG perde – come risolverlo

Risolvi i seguenti punti del tuo frigorifero LG per conoscere la fonte della perdita e ripararla:

1. Filtro dell’acqua

Se il filtro dell’acqua non è installato correttamente, l’acqua può iniziare a fuoriuscire dal filtro. Reinstallare il filtro dell’acqua se questa è la fonte della perdita.

Inoltre, controllate la testa del filtro dell’acqua per vedere se è incrinata o se la guarnizione è strappata. Sostituite la testa del filtro dell’acqua quando notate che è difettosa.

2. Valvola d’ingresso dell’acqua

Un altro componente del dispenser del frigorifero che può essere responsabile del problema delle perdite è la valvola di ingresso dell’acqua. La valvola è installata per facilitare la fornitura di acqua al distributore di acqua e ghiaccio.

L’acqua comincerà a fuoriuscire dalla valvola se è allentata o se è incrinata. Mentre è possibile fissare saldamente la valvola se ha un montaggio allentato, è necessario ottenere una nuova valvola se quella esistente è rotta.

3. Gruppo serbatoio dell’acqua

Se il filtro dell’acqua e la valvola d’ingresso dell’acqua funzionano correttamente, il problema potrebbe provenire dal gruppo del serbatoio dell’acqua. Ispezionare attentamente il serbatoio dell’acqua per eventuali perdite. Se se ne nota qualcuna, l’opzione migliore è quella di procurarsi un nuovo serbatoio dell’acqua. Incollare quello danneggiato durerà solo un paio di giorni.

Erogatore d’acqua del frigorifero LG molto lento – Fix veloce

Se il distributore del tuo frigorifero LG eroga acqua lentamente o non la eroga affatto. Forse anche il distributore di ghiaccio ha difficoltà a produrre ghiaccio. Questi sono segni che la pressione dell’acqua è bassa o il flusso dell’acqua è lento.

Per risolvere questo problema, controlla se il distributore di ghiaccio sta producendo ghiaccio vuoto. Inoltre, versa l’acqua in un bicchiere da 8 once e controlla il tempo necessario per riempirlo. Se ci vogliono più di otto secondi per riempire il bicchiere, forse il filtro dell’acqua è intasato e deve essere sostituito.

LG raccomanda di cambiare il filtro dell’acqua almeno una volta ogni sei mesi, anche se la pressione dell’acqua sembra essere buona. Se non potete procurarvi immediatamente un nuovo filtro dell’acqua, potete usare il tappo di bypass, che viene fornito con il frigorifero, al posto del filtro dell’acqua. Dopo aver installato il tappo di bypass, osserva la portata dell’acqua, e se aumenta, significa che devi prendere un nuovo filtro dell’acqua.

Detto questo, assicuratevi che non ci siano curve o pieghe nella linea dell’acqua collegata al frigorifero. Inoltre, assicuratevi che la valvola di entrata dell’acqua sia completamente aperta per evitare restrizioni al flusso d’acqua.

L’erogatore d’acqua del frigorifero LG fa rumore – Come risolvere

Ci sono quattro circostanze dietro il rumore che fa l’erogatore d’acqua del tuo frigorifero LG:

1. Filtro dell’acqua difettoso o intasato

Se sentite un rumore proveniente dall’interno del filtro dell’acqua del vostro frigorifero, rimuovete il filtro dal suo alloggiamento e installate una spina di bypass al suo posto. Il tappo di bypass viene fornito con il frigorifero, quindi non è necessario preoccuparsi di spendere soldi per ottenerlo.

Versare l’acqua in un bicchiere e ascoltare se l’erogatore dell’acqua fa qualche rumore. Se non si sente alcun rumore, il problema è il filtro dell’acqua.

Ora stacca il tappo di bypass che hai appena installato ed esamina la testa del filtro dell’acqua per vedere se è sporca. La sporcizia può causare un problema di connessione all’erogatore dell’acqua, quindi assicurati di pulire la testa del filtro dell’acqua se noti della sporcizia.

Reinstallare il filtro dell’acqua nel suo alloggiamento. Usate di nuovo l’erogatore d’acqua e se il rumore persiste, procuratevi un nuovo filtro dell’acqua.

2. Aria nella linea dell’acqua

Il vostro distributore d’acqua comincerà a fare rumore se l’aria è intrappolata nella linea dell’acqua. Erogare circa 12-15 bicchieri d’acqua (o svuotare il serbatoio dell’acqua) per eliminare l’aria intrappolata nella linea dell’acqua.

3. Valvola d’ingresso dell’acqua difettosa

Se sentite dei rumori provenienti dalla valvola d’ingresso dell’acqua sul retro del vostro frigorifero, staccate la spina del frigorifero e spostatelo dal muro. Chiedi a qualcuno di erogare acqua dall’erogatore mentre ispezioni la valvola di ingresso dell’acqua per qualsiasi rumore insolito.

Se il rumore proviene dalla valvola di ingresso dell’acqua, sostituitela.

Distributore d’acqua del frigorifero LG senza potere – Cosa fare

Se il distributore del tuo frigorifero LG non si accende anche quando il cavo di alimentazione è inserito nella presa a muro, scollega il cavo di alimentazione dalla rete elettrica per circa 30 secondi. Dopodiché, ricollega l’alimentazione al frigorifero.

Se questo non funziona, il problema può essere che c’è elettricità statica, che si verifica quando si tira via la copertura di plastica dal dispenser del frigorifero. Puoi provare a spegnere e riaccendere il frigorifero LG.

Inoltre, il vostro dispenser frigorifero potrebbe non ricevere corrente se le porte sono state staccate durante la sua installazione. Assicuratevi che il cablaggio delle porte sia collegato correttamente.

Se il problema persiste, vi suggeriamo di assumere un professionista che vi aiuti a risolvere i problemi e a riparare il dispenser del frigorifero.

Rimozione del vassoio del distributore d’acqua del frigorifero LG – Guida rapida

Per rimuovere la vaschetta del gocciolatoio dal tuo frigorifero LG, solleva con attenzione il coperchio mettendo il dito nella parte inferiore. Ora puoi pulire la vaschetta raccogli gocce o sostituirla. Per sostituire la vaschetta raccogli gocce, rimettila semplicemente dove l’hai rimossa. Assicurati che il vassoio faccia un suono schioccante, così non cadrà. Guarda il video qui sotto per vedere come rimuovere e pulire la vaschetta di raccolta dell’acqua del frigorifero…

Problemi con l’erogatore del frigorifero LG – FAQ correlate

Come rimuovere la copertura dell’erogatore di ghiaccio su un frigorifero LG

Per rimuovere il coperchio del fabbricatore di ghiaccio da un dispenser frigorifero LG, scollegare il cavo di alimentazione dalla fonte di alimentazione. Una volta tolto, apri le porte del frigorifero e afferra il coperchio del fabbricatore di ghiaccio con entrambe le mani. Spingi entrambe le estremità leggermente verso l’interno e inclinale verso l’alto. Una volta fatto questo, il coperchio del fabbricatore di ghiaccio verrà rilasciato.

Potete quindi pulirlo o sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver fatto scorrere il coperchio della macchina del ghiaccio in posizione, assicurati di ascoltare uno scatto. Questo suono indica che il coperchio non cadrà in seguito.

Come pulire il distributore d’acqua di un frigorifero LG

Per pulire l’erogatore d’acqua del frigorifero LG, per prima cosa, stacca il cavo di alimentazione e scollega la linea di alimentazione dell’acqua. Poi, allentare la vite che fissa il serbatoio dell’acqua e la pompa di alimentazione dell’acqua. Stacca il tubo dell’acqua e versa 3 tazze di aceto bianco nel tubo.

Lasciate riposare l’aceto per circa 15-20 minuti e poi buttatelo via. Dopo di che, riattaccare il tubo dell’acqua al serbatoio dell’acqua e usare una ciotola di acqua fresca per sciacquare il sistema. Questo per sbarazzarsi delle tracce di aceto rimaste nel sistema di erogazione.

Come si sblocca un distributore d’acqua del frigorifero LG?

Per sbloccare l’erogatore d’acqua del tuo frigorifero LG, vai al pannello di controllo e tocca l’icona delle impostazioni. Poi, clicca sull’icona di blocco, che si trova accanto al pulsante di blocco dell’erogatore.

Si noti che questo processo può essere leggermente diverso per i diversi modelli di frigorifero LG, quindi assicuratevi di seguire il manuale dell’utente che viene fornito con il vostro frigorifero.

Come sostituire l’interruttore dell’erogatore del frigorifero LG

Per sostituire l’interruttore del dispenser del tuo frigorifero LG, per prima cosa, assicurati che il frigorifero non riceva corrente, quindi non c’è possibilità di elettrocuzione. Dopo di che, afferrate la parte inferiore della paletta del distributore, spingetela verso il lato sinistro e sollevatela. Questo ti dà accesso all’interruttore dell’erogatore, che potrebbe essere difettoso e deve essere sostituito.

L’interruttore del distributore è fissato da una vite Phillips, quindi svitatela con un cacciavite a testa piatta. Scollegate i fili dall’interruttore del distributore e sostituitelo con quello nuovo. Avvitatelo e reinstallate la paletta del distributore che avete rimosso in precedenza. Ricollegate l’alimentazione del vostro frigorifero, e siete pronti a partire!

Lascia un commento