Problemi con l’erogatore del frigorifero Electrolux

L’erogatore d’acqua del tuo frigorifero Electrolux non funziona o perde? Questo articolo spiega come puoi risolvere i problemi dell’erogatore d’acqua del tuo frigorifero Electrolux e risolverli da solo.

L’erogatore d’acqua del frigorifero Electrolux non funziona – Soluzioni

Se il vostro distributore d’acqua Electrolux non funziona, cercate di risolvere i seguenti componenti:

1. Tubo di alimentazione dell’acqua

Se il tubo di alimentazione dell’acqua del vostro distributore è congelato, staccate il tubo dalla porta e usate un ventilatore per far circolare l’aria attraverso di esso. Tenete presente che il tubo di alimentazione dell’acqua è congelato se non c’è circolazione d’aria attraverso il tubo.

Ora che sapete che il tubo di alimentazione dell’acqua è congelato, scioglietelo usando il ventilatore o semplicemente lasciatelo fuori dall’erogatore per qualche tempo. Durante la risoluzione dei problemi, assicuratevi che la temperatura del congelatore sia ad un’impostazione ottimale. Ciò significa che la temperatura deve essere da 0 a 10 gradi Fahrenheit. Il tubo dell’acqua del distributore può congelarsi di nuovo se la temperatura del congelatore è troppo fredda o troppo calda.

2. Valvola d’ingresso dell’acqua

Questo componente dell’erogatore d’acqua del vostro frigorifero Electrolux facilita la fornitura d’acqua. Se la pressione della valvola di entrata dell’acqua è piuttosto bassa o se è difettosa, la valvola non può essere aperta. Per essere precisi, la pressione della valvola di entrata dell’acqua non dovrebbe essere inferiore a 20 PSI per funzionare.

Per sapere se la valvola di entrata dell’acqua è difettosa, testate la continuità con un multimetro. Se non c’è continuità nella valvola di entrata dell’acqua, bisogna sostituirla.

3. Scheda di controllo dell’erogatore

Senza la scheda di controllo dell’erogatore, l’erogatore d’acqua sarà praticamente inutile. Questo perché non ci sarà alimentazione al sistema dell’erogatore. Forse solo una parte dell’erogatore non funziona, fate un test di continuità per verificare se quella parte è effettivamente difettosa. Se lo è, allora sostituite quella parte.

Allo stesso modo, se l’intera scheda di controllo del distributore è malfunzionante, sostituitela e il vostro sistema di distributori inizierà a funzionare.

4. Interruttore dell’erogatore

La funzione dell’interruttore del distributore è quella di trasferire la tensione che alimenta il distributore. Il distributore viene fornito con diversi interruttori e se uno è rotto, meglio credere che il distributore non funzionerà.

Per determinare se un interruttore del distributore è difettoso, è necessario fare un test di continuità. Il test vi aiuterà a decidere se è il caso di sostituire l’interruttore dell’erogatore.

5. Filtro dell’acqua

Il filtro dell’acqua assicura che si ottenga sempre acqua pulita e limpida in ogni momento. Se il filtro dell’acqua del tuo distributore Electrolux è intasato, non ci sarà alcun flusso d’acqua e questo rende il distributore inutile.

I produttori di distributori di frigoriferi raccomandano di sostituire il filtro dell’acqua una o due volte all’anno per assicurarsi che non si intasi nel tempo.

Cosa fare se il distributore d’acqua del mio frigorifero Electrolux è lento?

Per cominciare, saprete se il vostro distributore d’acqua è lento se impiega più di otto secondi per riempire un bicchiere di otto once.

Se l’erogatore d’acqua del vostro frigorifero Electrolux è troppo lento, iniziate la risoluzione dei problemi dal serbatoio dell’acqua. Se il serbatoio dell’acqua non è pieno, la fornitura di acqua all’erogatore può diventare lenta. Questo perché non avrà la pressione necessaria per fluire verso l’erogatore.

Per assicurarsi che il serbatoio dell’acqua sia riempito alla sua capacità, tenere premuto il distributore dell’acqua per circa tre minuti, in modo che il serbatoio possa essere riempito.

A parte il serbatoio dell’acqua, risolvi il problema della valvola dell’acqua o della valvola a sella, specialmente se il problema di erogazione è iniziato di recente. Se la valvola ha un’ostruzione, non ci sarà un flusso d’acqua libero verso l’erogatore Electrolux.

Non escludete anche la possibilità che la linea dell’acqua sia congelata, attorcigliata o piegata. Se questo è il caso, il libero flusso dell’acqua sarà impedito.

Un’altra cosa da considerare è che il filtro dell’acqua sia intasato. Se questo è il caso, l’acqua erogherà molto lentamente. Gli esperti di frigoriferi consigliano di cambiare il filtro dell’acqua almeno due volte all’anno.

L’interruttore dell’erogatore può essere difettoso se si sente un clic o un ronzio, mentre l’acqua non viene erogata. La guida del produttore dell’erogatore d’acqua del frigorifero Electrolux mostra i passi da seguire per risolvere il problema dell’interruttore dell’erogatore.

Dobbiamo rapidamente affermare in termini chiari che è necessario spegnere e scollegare l’erogatore d’acqua del frigorifero Electrolux prima di tentare di risolvere qualsiasi componente.

L’erogatore d’acqua del frigorifero Electrolux perde – come ripararlo

L’erogatore d’acqua del tuo frigorifero Electrolux può iniziare a perdere a seconda di come lo mantieni. La verità è che nessuno vuole pavimenti in legno deformati, che possono essere scivolosi. Quindi, ecco i componenti dell’erogatore Electrolux che dovreste risolvere se avete un apparecchio che perde:

1. Tubo in vinile

Se il tubo di vinile, che collega l’erogatore alla fonte di approvvigionamento dell’acqua, si strappa o si rompe, il tubo inizierà a perdere. Ma allora, non dovete farvi prendere dal panico perché ripararlo è abbastanza facile. Iniziate togliendo il vecchio tubo in vinile prima di sostituirlo con uno nuovo di zecca.

2. Linea d’acqua

Oltre al tubo di vinile, controllate la linea dell’acqua per vedere se gocciola. Se è così, forse l’aria è bloccata nella linea dell’acqua, il che causa un accumulo di pressione. È questa pressione accumulata che provoca la perdita d’acqua dall’erogatore.

Per riparare la linea dell’acqua difettosa, mettete una tazza sotto il vostro distributore. Ora, girate la manopola per versare l’acqua nella tazza finché non è piena. Continuate a fare questo per circa 5 minuti e alla fine sarete riusciti a far uscire tutta l’aria intrappolata nel tubo dell’acqua.

3. Valvola dell’acqua

Se l’acqua gocciola dall’erogatore, un altro componente da risolvere è la valvola dell’acqua. A volte, la pressione dell’acqua potrebbe essere troppo alta e quindi l’acqua esce dall’erogatore anche se non è acceso.

Forse il problema può essere che la valvola dell’acqua è solo usurata e non ha niente a che fare con la pressione. In questo caso, è necessario procurarsi una nuova valvola dell’acqua. Inoltre, sarebbe meglio assumere un tecnico piuttosto che cercare di armeggiare con le valvole.

4. Padella di cattura

La vaschetta di raccolta è una griglia che conserva l’acqua in eccesso che gocciola dall’erogatore. Quando si estrae la tazza dall’erogatore in un colpo solo dopo che è stata riempita, o se non c’è nessuna tazza quando si gira la manopola, la vaschetta di raccolta assicura che l’acqua non si rovesci sul pavimento.

Ma poi, quando la vaschetta di raccolta è danneggiata, noterete che l’acqua fuoriesce su tutto il vostro pavimento, anche quando la vaschetta è piena. Questo non è un problema dell’erogatore, ma un difetto della vaschetta di raccolta. Dovete procurarvi una nuova vaschetta di raccolta per evitare ulteriori fuoriuscite.

L’erogatore di ghiaccio del frigorifero Electrolux non funziona – soluzione rapida

Se la sezione dell’acqua del tuo distributore Electrolux funziona correttamente ma la sezione del ghiaccio no, cerca di risolvere i seguenti componenti:

1. Scheda di controllo dell’erogatore

Questo componente del vostro apparecchio Electrolux è la base su cui funzionano gli altri componenti. Assicurati di risolvere tutti gli altri componenti del tuo distributore prima della scheda di controllo del distributore. Se tutti gli altri componenti sono a posto, potrebbe essere necessario assumere un professionista per riparare la scheda di controllo.

2. Interruttore dell’erogatore

Il vostro distributore di ghiaccio ha bisogno di una certa quantità di tensione per funzionare ed è fornita dagli interruttori del distributore. In questa luce, assicuratevi che nessuno degli interruttori del dispenser sia difettoso.

Per riconoscere un interruttore del distributore di ghiaccio difettoso, eseguite un test di continuità usando un multimetro. Se la lettura del multimetro indica che non c’è continuità, procuratevi un nuovo interruttore.

3. Interruttore della porta

Quando apri la porta del tuo frigorifero Electrolux, il distributore di ghiaccio e acqua si spegne. L’interruttore della porta permette al dispenser di accendersi quando è necessario.

Per determinare la condizione di lavoro dell’interruttore della porta, dovete eseguire un test di continuità e vi dirà se avete bisogno di sostituire l’interruttore della porta.

4. Motore della coclea

Quando il motore della coclea ruota la lama, il ghiaccio viene spinto verso lo scivolo del distributore. Quindi, se il motore della coclea è difettoso, il ghiaccio non può essere spinto in avanti e non arriva allo scivolo.

Per sapere se il motore della coclea è difettoso, staccare il secchiello del ghiaccio e poi ruotare la coclea con le mani. Se non si sente alcuna resistenza, il motore della coclea funziona correttamente. Per essere doppiamente sicuri della condizione di lavoro del motore della coclea, eseguire un test di continuità. Se la lettura del multimetro non mostra alcun segno di continuità, procuratevi un nuovo motore a coclea.

Electrolux Refrigerator Water Dispenser Sticks – Soluzioni

Se il pulsante dell’erogatore d’acqua del tuo frigorifero Electrolux si blocca, segui i passi seguenti per ripararlo:

1. Spegnere l’alimentazione

Il pulsante del tuo distributore Electrolux può bloccarsi se lo premi troppo forte. Se notate che il pulsante è bloccato, non preoccupatevi di continuare a premerlo come la maggior parte delle persone farebbe di solito. Invece, scollegate il frigorifero dall’alimentazione e lasciate un intervallo di 15 minuti prima di ricollegarlo.

La ragione di questa semplice azione è che a volte un’interruzione di corrente può staccare il pulsante dell’erogatore d’acqua.

2. Chiudere la porta del frigorifero

Se il pulsante dell’erogatore si blocca e la porta del frigorifero è aperta, non rilascerà l’acqua. Quindi, assicuratevi che la porta sia chiusa e il pulsante sarà sbloccato.

3. Disattivare la modalità di blocco

L’erogatore d’acqua del frigorifero Electrolux è costruito con una modalità di blocco, il che significa che l’erogatore non funzionerebbe se attivato. Se la modalità di blocco dell’erogatore Electrolux è attivata, può sembrare che il pulsante sia bloccato.

Andate alle impostazioni della modalità di blocco e controllate se è attivata. Se lo è, disattivatelo, così potrete usare il vostro distributore senza problemi.

4. Controllare il cablaggio elettrico

Nella parte posteriore del frigorifero Electrolux, troverete una serie di fili che sono collegati per trasmettere segnali ad altri scomparti, indicando quando aprire o chiudere. Come per tutti i cavi elettrici, sarà necessario sostituirli dopo qualche tempo perché potrebbero aver perso la loro conduttività o essere bruciati.

Il cablaggio è abbastanza complicato, quindi è meglio assumere un riparatore che faccia la reinstallazione per voi.

5. Ispezionare il pulsante della luce

Dovresti sapere che il pulsante della luce del frigorifero Electrolux è bloccato se la luce non si accende quando si apre il frigorifero. Se il pulsante della luce è allo stesso livello della parete del frigorifero, allora è bloccato.

Rilasciare il pulsante della luce tirando il piccolo labbro sull’interruttore. Continua a premere e rilasciare l’interruttore finché non sei sicuro che non si attaccherà di nuovo.

Perché il mio distributore d’acqua del frigorifero Electrolux si accende da solo?

Se notate che il vostro distributore d’acqua si accende automaticamente, potreste essere tentati di pensare che la scheda madre sia responsabile di questa anomalia. Tuttavia, se osservate attentamente, noterete che anche se disattivate il blocco di controllo, l’unità continuerà ad erogare.

L’interruttore del distributore è responsabile dell’anomalia. Nel suo stato difettoso, l’interruttore dell’erogatore sente che state tenendo premuto il pad quando in realtà non è così. Ordinate un nuovo tampone e il problema dell’accensione automatica sarà un ricordo del passato.

Lascia un commento