Per quanto tempo è buono il pollo nel frigorifero?

Il pollo è una deliziosa e sana fonte di proteine animali. Quindi, se amate il pollo o è un pasto base nella vostra casa, allora ad un certo punto potreste aver riflettuto su questa importantissima domanda: per quanto tempo il pollo è buono in frigorifero?

Come per la maggior parte degli alimenti ad alto rischio come il pollo, una cattiva conservazione del cibo aumenta la possibilità di malattie di origine alimentare e dovrebbe essere evitata.

Questo è il motivo per cui gli esperti alimentari e le agenzie hanno messo le temperature di conservazione a 40 gradi Fahrenheit per i frigoriferi e 0 gradi Fahrenheit per i congelatori.

Così, mentre è facile rilassarsi con la comodità che offre la refrigerazione del pollo (perché, oh bene, è in frigorifero), le informazioni su quanto tempo il pollo dovrebbe conservarsi in frigorifero sono piuttosto importanti.

Cosa c’è di più? È fondamentale notare che la durata di conservazione del pollo in frigorifero varia a seconda che sia crudo, cotto o se si tratta di un avanzo di pollo del giorno del ringraziamento.

Detto questo, questo articolo vi aiuterà a capire quanto tempo dura il pollo nel vostro frigorifero in questi diversi scenari. Vi aiuterà anche a sapere quando il pollo crudo o cotto è andato a male.

Per quanto tempo è buono il pollo nel frigorifero? – Pollo crudo

Il pollo crudo – intero o in pezzi come ali, fuselli, cosce e petti – è sicuro solo in frigorifero per 1 o 2 giorni.

Questo lasso di tempo si applica anche al pollo congelato (o a parti di esso) lasciato in frigorifero a scongelare. Ha effetto non appena il pollo è completamente scongelato.

Nel frattempo, per evitare di perdere la tempistica dei 2 giorni, è buona norma congelare il pollo crudo immediatamente quando lo si compra, mentre si decide il momento opportuno per utilizzarlo.

Il pollo intero crudo è buono nel congelatore fino a 12 mesi, mentre i pezzi/parti del pollo sono buoni nel congelatore fino a 9 mesi.

Per quanto tempo è buono il pollo nel frigorifero? – Pollo cotto

Avete appena ordinato del pollo cotto o ne avete cucinato un po’ per voi e non lo mangerete immediatamente.

Prima di tutto, se avete ordinato da asporto, è consigliabile ordinarlo quando è bollente. In questo modo, si può essere sicuri che è stato all’interno della zona di temperatura di sicurezza ed è sicuro per mangiare fino a quando si arriva a casa o dove si ha un frigorifero installato.

A proposito, è buona norma mettere in frigo il pollo cotto entro 2 ore dall’acquisto.

Ora che questo è fuori strada, per quanto tempo il pollo cotto è buono in frigorifero?

Il pollo cotto è buono in frigorifero per 3 o 4 giorni.

Ma se pensate ancora che non lo mangerete entro 3 o 4 giorni, allora è consigliabile congelarlo.

Se decidete di congelare il pollo, allora dobbiamo farvi sapere che il pollo cotto è buono nel congelatore da 2 a 6 mesi.

Per quanto tempo è buono il pollo nel frigorifero? – Avanzi di pollo

La cena del Ringraziamento è stata un enorme successo e piena di momenti condivisi con i propri cari. Ma, come previsto, ci sono alcuni avanzi della cena.

Inoltre, essendo una fonte comune di proteine, è molto probabile che quella cena avesse del pollo nel mix.

Quindi, come si fa a conservare il pollo avanzato in modo sicuro? Beh, dipende da quando hai intenzione di usarlo.

Per esempio, le casseruole che contengono pollo cotto o pezzi di pollo sono buone in frigorifero per 3 o 4 giorni.

Le polpette e i nuggets di pollo, d’altra parte, sono buoni solo in frigo per 1 o 2 giorni.

Detto questo, gli avanzi di pollo e i pasti con il pollo durano più a lungo nel congelatore.

Le casseruole, per esempio, sono buone nel congelatore da 4 a 6 mesi, mentre le crocchette e le polpette durano nel congelatore da 1 a 3 mesi.

Nel frattempo, i pezzi di pollo fritto avanzati durano nel congelatore per 4 mesi, mentre il pollo in salsa o in brodo è buono nel congelatore per 6 mesi.

Come dire se il pollo è andato a male

Il pollo – che sia crudo o cotto – può rovinarsi dopo pochi giorni nel vostro frigorifero.

Tuttavia, ci sono alcuni modi per capire quando il pollo è andato a male e deve essere buttato nel cestino.

Eccoli qui:

Odore

Il pollo che è andato a male spesso emette un odore acido pungente che è simile all’ammoniaca. Sfortunatamente, si può non essere in grado di percepire distintamente questo odore se il pollo era già marinato con spezie ed erbe o salse.

Data di scadenza (Use By) o data di scadenza (Best By)

C’è un’alta probabilità che se la data sul pollo crudo è passata, allora è andato a male.

Colore

Se il pollo mostra un colore grigio-verde, allora è andato a male. Strisce di muffa grigia o verde sono anche indicazioni di crescita batterica.

Texture

Hai notato una consistenza viscida sul pollo? Sì? L’unica cosa che dovresti fare è buttarlo via. E nel caso in cui pensiate che risciacquare la consistenza viscida farà qualcosa per renderlo sicuro, ci dispiace farvi scoppiare la bolla – ma non è così. Piuttosto, il risciacquo non farà altro che diffondere i batteri ad altri cibi intorno, così come alle superfici e agli utensili.

Per quanto tempo è buono il pollo nel frigorifero?  Un rapido riassunto…

Il pollo crudo è buono per 1 o 2 giorni in frigorifero, ma durerà fino a 9-12 mesi in un congelatore. Il pollo avanzato, d’altra parte, durerà da 3 a 4 giorni in frigorifero e durerà da 2 a 6 mesi nel congelatore; con polpette e pepite di pollo che durano per un periodo più breve di 2 a 3 mesi nel congelatore.

Nel frattempo, ricordate sempre che la zona di temperatura sicura per conservare il pollo è di 40 gradi Fahrenheit o meno in un frigorifero e 0 gradi Fahrenheit o meno in un congelatore.

Lascia un commento