Se state cercando come risolvere il problema dell’acqua che non esce da un frigorifero Samsung, non cercate oltre. Siete venuti nel posto giusto.
Non esce acqua da un frigorifero Samsung – soluzione rapida
Controllate una delle seguenti parti se vi accorgete che l’acqua non proviene da un frigorifero Samsung:
- Linea di alimentazione dell’acqua
Se la linea di alimentazione dell’acqua o il tubo nella porta del congelatore è congelato, l’erogatore non sarà in grado di erogare acqua. Quindi controlla il tubo cercando un punto di connessione nella parte superiore o inferiore della porta del congelatore.
Quando lo trovate, vedete se potete scollegarlo. Se ci riesci, soffiaci attraverso dell’aria. L’aria dovrebbe passare liberamente se la linea non è congelata. Quindi, se l’aria non passa, sai che la linea è congelata.
Scollegate l’unità e lasciatela stare scollegata per alcuni minuti o fino a un’ora. In questo modo si scongelerà il ghiaccio nella linea.
Poi, controlla se la temperatura del congelatore è inferiore a 0 gradi Fahrenheit. Se lo è, aumenta l’impostazione della temperatura a 0 gradi Fahrenheit, almeno. Ma non lasciare che superi i 10 gradi Fahrenheit.
Se fa troppo freddo all’interno del congelatore, il tubo dell’acqua che si trova nella porta del congelatore si congela. Di conseguenza, il distributore d’acqua non sarà in grado di erogare acqua perché non c’è un passaggio libero per l’acqua.
- Linea d’acqua Off
La linea dell’acqua che passa attraverso il retro del frigorifero per fornire acqua al distributore potrebbe essere spenta.
Per verificarlo, allontanate il frigorifero dal muro dietro di esso. Trova la connessione della linea dell’acqua e seguila fino a dove si collega alla rete idrica della casa.
Poi, controlla la valvola che lo chiude e vedi se è aperta. Se non lo è, girala per aprirla e prova di nuovo l’erogatore.
- Aria nella linea
Tuttavia, se la valvola è aperta, c’è anche la possibilità che ci sia aria nella linea dell’acqua. Quindi, se la linea nella porta del congelatore non è congelata e la linea dietro il frigorifero è aperta, ma il frigorifero Samsung non eroga acqua, allora rimuovete l’aria nella linea.
Premere la leva dell’erogatore e tenerla premuta per circa 2 minuti. Questo sciacquerà il sistema e rimuoverà l’aria dalla linea, se ce n’è.
- Valvola d’ingresso dell’acqua
Potrebbe semplicemente non esserci acqua da erogare da parte dell’erogatore. E questo può essere dovuto al fatto che la valvola di ingresso non funziona correttamente.
Per determinarlo, controllate la pressione dell’acqua dall’alimentazione dell’alloggiamento. Dovrebbe essere di almeno 20psi o la valvola non sarà in grado di aprirsi per fornire acqua. Se la pressione non è al livello raccomandato, fate venire un idraulico, ispezionate il problema e risolvetelo definitivamente.
Tuttavia, se la pressione è sufficiente, prova la valvola usando un multimetro per controllare la potenza. Se c’è corrente ma la valvola non si apre abbastanza per far passare l’acqua, sostituiscila.
- Filtro per l’acqua
Controllate il filtro dell’acqua per vedere se la sua installazione è corretta. Il vostro manuale d’uso vi darà istruzioni su come installare correttamente il filtro dell’acqua per il modello di frigorifero Samsung che avete. Se non lo installate correttamente, l’erogatore d’acqua non funzionerà. Quindi dal frigorifero non uscirà acqua.
Assicuratevi che il filtro sia stato sostituito negli ultimi 6 mesi e che la scelta del filtro dell’acqua sia compatibile con un frigorifero Samsung.
Se l’installazione è corretta, allora ispezionate il filtro per vedere se c’è qualche danno alla testa. Sostituire il filtro se c’è.
- Interruttore della porta
Con un multimetro, prova l’interruttore della porta dell’unità per vedere se c’è continuità. Se non c’è continuità, sostituire l’interruttore della porta.
L’interruttore della porta del congelatore fa due cose: accende la luce del congelatore quando si apre la porta e spegne il distributore di acqua e ghiaccio.
Se l’interruttore non funziona bene, queste due cose non funzioneranno correttamente. Ciò significa che il distributore d’acqua non sarà in grado di erogare acqua. Questo perché quando la porta del congelatore si chiude, l’interruttore dovrebbe abbassarsi abbastanza per riaccendere il distributore di acqua e ghiaccio.
Quindi, se è depresso ma l’erogatore non funziona, sostituitelo. Ma se non viene premuto correttamente, potreste dover improvvisare un modo per premerlo correttamente in modo che l’erogazione si attivi e rilasci l’acqua dal frigorifero.
Suggerimento: è possibile aggiungere un paracolpi in silicone al blocco responsabile della pressione dell’interruttore se il problema è che l’interruttore non preme abbastanza.
- Interruttore dell’erogatore
Controllare gli interruttori del distributore per vedere se uno di essi è difettoso. Usando un multimetro, verificate la loro continuità. Sostituite quelli che non hanno continuità.
- Serbatoio dell’acqua
Controllare il serbatoio dell’acqua per vedere se c’è dell’acqua. Se non c’è acqua o non si conosce la posizione del serbatoio dell’acqua, contattare il centro assistenza Samsung per segnalare il problema.
Tuttavia, la maggior parte dei frigoriferi Samsung ha un serbatoio d’acqua sul retro del cassetto inferiore. Quindi, se trovate che c’è dell’acqua, controllate che non sia congelata. Se questo è il caso, contatta il centro assistenza Samsung per segnalare il problema e richiedere assistenza.
- Scheda di controllo dell’erogatore
Controllare la scheda di controllo del sistema di distribuzione per vedere se c’è qualche danno o bruciatura su di essa. Dai un’occhiata ai punti di saldatura sulla scheda; i segni di bruciatura ti dicono che la scheda è danneggiata.
Tuttavia, se siete in dubbio su come testare correttamente la scheda, chiacchierate con uno dei nostri tecnici per ulteriori indicazioni.
La scheda di controllo controlla tutte le funzionalità del sistema. Ma non essere veloce a scartare la scheda; assicurati di testare tutti gli altri componenti del sistema prima di accontentarti della scheda.
Nota rapida
È facile sbagliare la diagnosi della causa di un frigorifero Samsung che non eroga acqua. Pertanto, se l’acqua non esce dal vostro frigorifero Samsung, è importante trovare il miglior aiuto per risolvere il problema in modo permanente.
È anche importante sapere quando staccare la spina del frigorifero durante la risoluzione dei problemi e le riparazioni. Questo è necessario per evitare la folgorazione. Se non potete raggiungere la presa a muro che alimenta il frigorifero, spegnete l’interruttore.