La macchina del ghiaccio di Samsung non fa abbastanza ghiaccio [Come risolvere]

A volte, una macchina per il ghiaccio può semplicemente smettere di fare abbastanza ghiaccio. Quindi, se una macchina per il ghiaccio Samsung non fa abbastanza ghiaccio, questo articolo ti mostra come aggiustarla.

La macchina del ghiaccio del frigorifero Samsung non fa abbastanza ghiaccio – Soluzioni

Se il tuo fabbricatore di ghiaccio Samsung non produce abbastanza ghiaccio, fai come segue:

  1. Controllare la valvola di ingresso dell’acqua

Per determinare se la valvola d’ingresso è difettosa, testate la pressione dell’acqua fornita ad essa. La pressione deve essere almeno di 20psi.

Prova a riempire un bicchiere per ¾ con acqua dal distributore. Dovrebbe riempirsi in 10 secondi se la pressione dell’acqua è sufficiente. Ma se il bicchiere non si riempie così rapidamente, la pressione deve essere regolata.

Se è inferiore a 20psi, la valvola non si chiuderà e aprirà correttamente per permettere all’acqua di fluire nel fabbricatore di ghiaccio. Pertanto, aumentare la pressione.

Tuttavia, se la pressione è sufficiente, allora provate il solenoide della valvola d’ingresso per controllare la continuità e vedere se riceve potenza. Sostituire la valvola se il solenoide non ha continuità e non riceve corrente.

  1. Sostituire il filtro dell’acqua

Se il filtro dell’acqua nel frigorifero è più vecchio di 6 mesi, è necessario cambiarlo. Sostituitelo il prima possibile.

Un vecchio filtro dell’acqua si intasa, riducendo la sua efficienza e questo riduce la quantità di acqua che la macchina del ghiaccio riceve. Di conseguenza, la produzione di ghiaccio della macchina scende.

Se l’hai cambiato di recente e non c’è abbastanza ghiaccio, controlla se è del tipo giusto per un frigorifero Samsung e se l’hai installato correttamente. Inoltre, controlla che non ci siano danni alla testa. Tutti questi contribuiscono a ridurre la quantità d’acqua che arriva alla macchina del ghiaccio e influenzano di conseguenza la produzione di ghiaccio.

  1. Regolare la temperatura del congelatore

Dai un’occhiata al punto in cui è impostata la temperatura del congelatore. In genere, dovrebbe essere a 0 gradi Fahrenheit. Ma se deve andare più in alto, non dovrebbe superare i 5 gradi Fahrenheit.

Tuttavia, se l’impostazione è troppo alta, il congelatore non sarà in grado di raffreddarsi abbastanza velocemente, rendendo la macchina del ghiaccio incapace di produrre abbastanza ghiaccio quando necessario.

Anche quando produce ghiaccio, il ghiaccio può avere una forma strana o morbida. Perciò, regolare l’impostazione della temperatura nel congelatore per facilitare la produzione di ghiaccio da parte della macchina del ghiaccio.

  1. Sostituire la macchina del ghiaccio

Quando tutte le altre parti sono a posto ma il fabbricatore di ghiaccio non fa abbastanza ghiaccio, il problema potrebbe derivare dal fabbricatore di ghiaccio stesso. Se uno o più componenti del fabbricatore di ghiaccio è difettoso, potrebbe significare dover sostituire l’intero gruppo.

Tuttavia, prima di sostituire la macchina del ghiaccio, assicuratevi di testare altre parti che possono essere facilmente sostituite. Cambiare il fabbricatore di ghiaccio non dovrebbe essere la prima linea d’azione se non fa abbastanza ghiaccio.

Assicuratevi di comprare il giusto gruppo di sostituzione della macchina del ghiaccio, perché qualsiasi altro tipo non funzionerà correttamente nel frigorifero.

Nota importante

Per determinare quando la tua macchina per il ghiaccio Samsung non fa abbastanza ghiaccio, devi sapere qual è una normale produzione di ghiaccio. Una macchina per il ghiaccio fa 1 vassoio di 8-10 cubetti di ghiaccio in 90 minuti. Questo è normale.

Questo significa che la macchina del ghiaccio è in grado di fare 120 cubetti di ghiaccio in un giorno.

Se vuoi accelerare leggermente le cose, usa la funzione Power Freeze se l’unità ne è dotata. Quando è attivata, la funzione Power Freeze riduce il tempo di produzione del ghiaccio a 55 minuti.

Quindi, se la macchina del ghiaccio fa meno di 120 cubetti in un giorno o fa 1 vassoio di ghiaccio in 3-4 ore, non sta facendo abbastanza ghiaccio.

Tuttavia, se un frigorifero è installato di recente, ci vogliono dalle 6 alle 12 ore prima che la macchina del ghiaccio possa produrre una buona vaschetta di ghiaccio. In questo lasso di tempo, può produrre del ghiaccio, ma è importante buttarlo via perché potrebbe non essere consumabile.

La macchina del ghiaccio di Samsung non è abbastanza fredda – soluzione rapida

Se una macchina del ghiaccio Samsung non è abbastanza fredda, assicurati che la temperatura nel congelatore sia abbastanza fredda. Impostatelo a 0 gradi Fahrenheit in modo che la sezione sia fredda. Questa è la temperatura giusta perché la macchina del ghiaccio funzioni.

Inoltre, assicurati che la porta del congelatore non sia aperta regolarmente. In questo modo si riduce l’aria fredda nello scomparto e si lascia entrare l’aria calda, compromettendo la sua capacità di raffreddamento. Questo influisce anche sulla capacità di raffreddamento della macchina del ghiaccio.

Inoltre, una porta mal sigillata compromette la temperatura nel congelatore. Pertanto, assicurati che la guarnizione della porta funzioni correttamente. Se è danneggiata o sporca, sostituiscila o puliscila accuratamente.

Ripristino della macchina del ghiaccio

Si può anche resettare o testare il fabbricatore di ghiaccio per vedere se risolve l’errore. Individuare il pulsante di prova del tipo di fabbricatore di ghiaccio e premerlo. Tienilo premuto per circa 8 secondi o fino a quando non si sente un bip o un segnale acustico.

Il bip indica l’inizio del test, che dura circa 6 minuti. Dopo il test, ci dovrebbe essere un secondo segnale acustico se ha avuto successo.

Se non c’è nessun segnale acustico, stacca il frigorifero e aspetta circa 2 minuti. Ricollegalo ed esegui di nuovo il test. Tuttavia, se non c’è ancora nessun segnale acustico, contatta il centro di assistenza Samsung per segnalare il problema e richiedere assistenza.

Se queste cose sono in ordine, ma il fabbricatore di ghiaccio non è abbastanza freddo, potrebbe essere il momento di sostituirlo. Il fabbricatore di ghiaccio potrebbe essere difettoso, rendendo difficile il suo funzionamento. Chiedi a un tecnico di frigoriferi di fare un test e, se necessario, sostituiscilo.

Promemoria

Scollegare il frigorifero o il congelatore se c’è bisogno di riparare qualche parte del fabbricatore di ghiaccio. Ma sappiate anche quando lasciarlo acceso perché alcuni test richiedono che l’unità sia alimentata. Tuttavia, è importante fare attenzione quando l’elettricità è accesa per evitare la folgorazione.

Chiamate un riparatore di frigoriferi professionista se vi accorgete che riparare il fabbricatore di ghiaccio si sta rivelando difficile. In questo modo si evitano danni irreparabili all’unità.

Lascia un commento