La macchina del ghiaccio di Samsung non eroga ghiaccio [Come risolvere]

Il tuo fabbricatore di ghiaccio Samsung non eroga ghiaccio? Ci sono alcune possibili ragioni per questo e questo articolo le discute e come risolvere il problema.

Il ghiaccio non viene erogato da un frigorifero Samsung – cosa fare

Se il vostro frigorifero Samsung non eroga ghiaccio, fate come segue:

  1. Controllare il secchiello del ghiaccio

Assicuratevi che il secchiello del ghiaccio sia pieno di ghiaccio. Se non c’è ghiaccio nel secchiello, il frigorifero non può dispensare ghiaccio. E se c’è del ghiaccio nel secchiello ma è raggrumato o fuso, il frigorifero non sarà in grado di distribuirlo.

Quindi buttate via il ghiaccio e date al fabbricante di ghiaccio il tempo di fare del ghiaccio fresco. Questa volta, assicurati di dispensare il ghiaccio appena fatto. E usa il ghiaccio regolarmente per evitare la formazione di grumi.

Inoltre, quando si rimette il secchiello del ghiaccio, assicurarsi che sia posizionato correttamente. In caso contrario, non ci sarà ghiaccio nel secchiello, anche se il motore sta lavorando per spingere il ghiaccio fuori. Di conseguenza, il frigorifero non sarà in grado di erogare ghiaccio.

  1. Controllare l’apertura dell’erogatore

Tirate fuori il secchiello del ghiaccio e ispezionate l’apertura. È possibile che dei pezzi di ghiaccio si siano incastrati intorno ad essa e nel tempo vi si siano congelati.

Quindi, svuota il secchio, rimettilo a posto e versa acqua calda attraverso l’apertura per sciogliere il ghiaccio. Quando l’acqua scorre chiara e libera, svuota il secchiello del ghiaccio, asciugalo completamente e rimettilo a posto.

  1. Controllare il blocco per bambini

Per determinare se la sicura per bambini è attiva, controlla l’icona del lucchetto sul pannello di controllo. Se è accesa, significa che la sicura è attiva. L’erogatore e il display si bloccano quando il blocco bambini è attivato. Quindi il frigorifero non può erogare ghiaccio anche se lo volesse.

Consultate il manuale d’uso del frigorifero per sapere come disattivare il blocco per bambini per il vostro modello.

  1. Controllare il cablaggio

Se avete dovuto rimuovere le porte del frigorifero ad un certo punto e l’unità non è stata in grado di erogare ghiaccio da allora, controllate il cablaggio. E se non si sente il motore della coclea girare quando si cerca di distribuire il ghiaccio, il cablaggio potrebbe essere difettoso.

Leggete le istruzioni su come attaccare le porte nel manuale d’uso del frigorifero per ricollegare correttamente il cablaggio.

  1. Controllare il motore della trivella

Rimuovere il secchiello del ghiaccio e girare la coclea manualmente. Se gira senza problemi, controlla la continuità della coclea con un multimetro. Se non c’è continuità, sostituire la coclea. E se il motore ha potenza ma non gira, sostituiscilo.

Se seguite tutti questi passi, ma il frigorifero non riesce ancora ad erogare il ghiaccio, contattate il centro di assistenza Samsung e richiedete l’assistenza per il frigorifero.

Il frigorifero Samsung non eroga acqua o ghiaccio – Soluzioni

Se un frigorifero Samsung non eroga acqua o ghiaccio, controllare le seguenti parti:

  1. Valvola d’ingresso dell’acqua

Assicurarsi che la pressione dell’acqua alla valvola d’ingresso sia fino a 20psi. Altrimenti, la valvola non si aprirà per fornire acqua al fabbricatore di ghiaccio. E se non c’è acqua nel fabbricatore di ghiaccio o nel frigorifero, non sarà in grado di erogare acqua o ghiaccio.

Regolate la pressione se è bassa in modo che la valvola possa funzionare. Ma se la pressione è giusta, controllate la continuità della valvola d’ingresso con un multimetro. Sostituitela se non c’è continuità.

  1. Tubo dell’acqua della porta

Scollegate il tubo dalla porta. Lo troverete in fondo. Poi, soffiaci dentro dell’aria. Se l’aria non passa attraverso il tubo, significa che c’è del ghiaccio.

Scongelare il ghiaccio con acqua calda. Poi, controlla la temperatura nel congelatore. Dovrebbe essere almeno a 0 gradi Fahrenheit. Se devi aumentarla, non dovrebbe superare i 10 gradi Fahrenheit. Questo perché se la temperatura nel congelatore è troppo bassa, il tubo si congelerà.

  1. Interruttore della porta

Prova l’interruttore della porta usando un multimetro per controllare la continuità. Se non c’è continuità anche quando l’interruttore della porta è attivato, sostituire l’interruttore.

L’interruttore spegne il distributore di acqua e ghiaccio ogni volta che la porta del frigorifero è aperta. Quindi, se l’interruttore è difettoso, spegnerà l’erogatore. Di conseguenza, il frigorifero non sarà in grado di erogare acqua o ghiaccio.

  1. Scheda di controllo dell’erogatore

Prima di controllare la scheda di controllo, assicuratevi di controllare le diverse parti dell’erogatore per i guasti se l’erogatore non funziona. Ma se l’intero sistema non funziona, è probabile che il problema sia la scheda di controllo.

Perciò, contattate un riparatore di frigoriferi per determinare se la scheda di controllo dell’erogatore è guasta e per sostituirla di conseguenza.

  1. Filtro dell’acqua

Se il filtro dell’acqua nel frigorifero è vecchio o deve essere sostituito, può limitare la libertà di flusso dell’acqua al distributore. Può anche influenzare la capacità del fabbricatore di ghiaccio di fare ghiaccio perché l’acqua non sarà pulita.

Sostituite il filtro dell’acqua il prima possibile. E sostituiscilo ogni sei mesi per mantenere l’acqua pura e il funzionamento ottimale dell’erogatore.

  1. Interruttori del distributore

Testate gli interruttori con un multimetro per determinare se ognuno di essi ha continuità. Se uno degli interruttori del distributore è difettoso, sostituirlo. Questo perché gli interruttori sono responsabili dell’invio di tensione al distributore. Se anche uno solo si guasta, l’erogatore non sarà in grado di erogare acqua o ghiaccio.

La riparazione di qualsiasi parte difettosa dell’erogatore dovrebbe risolvere il problema. Ma se il frigorifero Samsung non è ancora in grado di erogare acqua o ghiaccio, contatta il centro di assistenza Samsung per richiedere il servizio.

Nota importante

Se il vostro fabbricatore di ghiaccio Samsung non eroga ghiaccio e il frigorifero è ancora in garanzia, fate venire un riparatore Samsung per risolvere il problema di erogazione. Ma se il problema non può essere risolto, sostituisci il frigorifero.

In alternativa, parla con uno dei nostri tecnici di elettrodomestici per spiegare il problema. Sono qualificati con l’esperienza per guidarvi su cosa fare.

Ricordate che ci sono alcuni passi di risoluzione dei problemi che richiedono che il frigorifero sia scollegato. Ma ce ne sono altri che non richiedono che l’unità sia scollegata.

E anche quando è scollegato, sappiate che ci sono parti del frigorifero che trattengono la corrente per qualche tempo. Quindi, maneggiate l’unità con attenzione.

Lascia un commento