Guida alla risoluzione dei problemi del frigorifero Samsung Ice Maker

Questo articolo è una guida alla risoluzione dei problemi del fabbricatore di ghiaccio del frigorifero Samsung. Quindi, se hai problemi con il tuo fabbricatore di ghiaccio Samsung, questo è per te.

Risoluzione dei problemi di una macchina del ghiaccio Samsung

In questa guida alla risoluzione dei problemi della macchina del ghiaccio del frigorifero Samsung, scegli cosa sta facendo la tua macchina del ghiaccio Samsung qui sotto e vedi come risolverli e ripararli:

Samsung Ice Maker è congelato – Come risolvere

Metti una torcia sotto lo scomparto della macchina del ghiaccio o sotto la macchina del ghiaccio e vedi se la luce si riflette nello spazio interno. Se lo fa, significa che la macchina del ghiaccio ha delle crepe o che lo scomparto ha una crepa.

Sigillare il vano con del silicone. Impedisce all’aria di entrare nello scomparto, causando il congelamento della macchina del ghiaccio.

Sostituire l’intero gruppo del fabbricatore di ghiaccio se presenta delle crepe.

Se il tuo fabbricatore di ghiaccio Samsung è congelato, è possibile che ci sia una perdita nel vano o nel fabbricatore di ghiaccio stesso. Attraverso le fessure, l’aria calda entra, l’umidità nell’aria si condensa e si congela intorno alla macchina del ghiaccio.

Con il tempo, il fabbricatore di ghiaccio si congela, rendendo difficile il funzionamento della macchina.

Se il fabbricatore di ghiaccio continua a congelarsi dopo aver seguito questi passi, contatta Samsung per segnalare il problema e richiedere assistenza.

Nota: è difficile che il fabbricatore di ghiaccio in un frigorifero Family Hub si congeli. Questo è dovuto all’aggiornamento del firmware che previene e risolve il problema. Tuttavia, se il fabbricatore di ghiaccio si blocca, c’è un problema serio. Segnalare immediatamente il problema a Samsung.

La macchina del ghiaccio di Samsung non produce ghiaccio – Come risolvere

Fare quanto segue se il fabbricatore di ghiaccio non produce ghiaccio:

  1. Assicurarsi che la macchina del ghiaccio sia accesa

Controlla l’icona etichettata Ice Off se il tuo modello di frigorifero Samsung ce l’ha. Se l’icona è accesa, significa che la macchina del ghiaccio è spenta. Per cambiare lo stato in non acceso, segui le istruzioni nel manuale utente.

E se il vostro modello di frigorifero Samsung è il tipo che ha un’icona etichettata Ice On, assicuratevi che sia accesa perché la macchina del ghiaccio possa fare il ghiaccio.

  1. Regolare la pressione dell’acqua

Controllare la pressione dell’acqua fornita alla macchina del ghiaccio. Se è inferiore a 20psi, fate venire un idraulico per regolarla alla giusta pressione.

La valvola di entrata dell’acqua non si apre per permettere all’acqua di fluire nel fabbricatore di ghiaccio se la pressione dell’acqua è bassa. E se non c’è acqua nel fabbricatore di ghiaccio, non sarà in grado di produrre ghiaccio.

  1. Resettare o testare la macchina del ghiaccio

Eseguire un test sul fabbricatore di ghiaccio premendo il pulsante di test e tenendolo premuto per circa 10 secondi. Ci dovrebbe essere un segnale acustico che indica che il fabbricatore di ghiaccio è entrato in modalità test.

Dopo circa 6 minuti, un secondo segnale acustico dovrebbe suonare per indicare la fine del test e per farvi sapere che il fabbricatore di ghiaccio è in buone condizioni di funzionamento.

Un reset di solito corregge guasti ed errori minori in una macchina per il ghiaccio. Quindi, se il fabbricatore di ghiaccio non sta facendo ghiaccio a causa di un errore minore, il reset dovrebbe risolverlo.

Comunque, date alla macchina del ghiaccio circa 24 ore dopo il test per essere in grado di raffreddarsi abbastanza per fare ghiaccio. Questo è quando sarete in grado di dire se è tornato al giusto ordine.

Nota: Scollegare il frigorifero e attendere circa 2 minuti se il secondo segnale acustico non suona dopo il test. Dopodiché, ricollegate l’unità e aspettate di vedere se appare qualche codice di errore sul display. Se non ne appare nessuno, eseguire di nuovo il test per vedere se c’è qualche differenza. Se la suoneria continua a non suonare, segnala il problema a Samsung.

La macchina del ghiaccio Samsung produce ghiaccio raggrumato, piccolo, sporco o torbido – soluzione rapida

  1. Ghiaccio raggrumato

Se un fabbricatore di ghiaccio Samsung fa del ghiaccio raggrumato, significa che il ghiaccio non viene erogato regolarmente. Quindi, dispensate il ghiaccio regolarmente se il fabbricatore di ghiaccio è sempre acceso. E se non avete bisogno di ghiaccio regolarmente, spegnete il fabbricatore di ghiaccio.

  1. Ghiaccio piccolo

Poi, il ghiaccio piccolo deriva da una pressione insufficiente dell’acqua, dove la macchina del ghiaccio non riceve abbastanza acqua prima di entrare nel ciclo di fabbricazione del ghiaccio.

Sostituite il filtro dell’acqua perché il tipo sbagliato o uno intasato può causare una pressione insufficiente. Controllate la linea dell’acqua sul retro del frigorifero per assicurarvi che non ci siano pieghe. Poi, regolare la pressione dell’acqua per arrivare a 20psi, almeno.

  1. Ghiaccio sporco

Per il ghiaccio sporco, sostituire il filtro dell’acqua. Se il ghiaccio del fabbricatore di ghiaccio è sporco, significa che l’alimentazione dell’acqua è sporca. Significa anche che il filtro dell’acqua non filtra più l’acqua a causa di danni o dell’età.

C’è anche la possibilità che la fornitura di acqua sia contaminata, specialmente se ci sono lavori di costruzione in corso intorno alla zona.

Se questo è il caso, sciacquate alcuni litri d’acqua attraverso il sistema per pulirlo. Ma se lo sporco rimane, fate riparare il problema da un idraulico.

Inoltre, controllare che il secchiello del ghiaccio non sia danneggiato. Se è danneggiato, sostituiscilo al più presto perché lascerà facilmente che lo sporco si depositi sul ghiaccio.

  1. Ghiaccio torbido

Il ghiaccio torbido è normale, purché sia chiaro e non scolorito. L’aspetto torbido è dovuto all’azoto, ai minerali e all’ossigeno intrappolati nell’acqua durante il rapido processo di fabbricazione del ghiaccio. Questi elementi non sono dannosi per la salute.

È importante aggiungere qui che la brina nel secchiello del ghiaccio può causare l’uscita del ghiaccio gelido o fangoso. Rimuovi la brina nel secchio e il ghiaccio tornerà alla forma normale.

La macchina del ghiaccio di Samsung non fa abbastanza ghiaccio – soluzione rapida

Svuotare il secchiello del ghiaccio quando è pieno, distribuire spesso il ghiaccio o spostare il ghiaccio in avanti per fare spazio ad altro ghiaccio. Se la macchina del ghiaccio sente che il secchiello è pieno, smetterà di produrre ghiaccio. Questo nonostante il fatto che il secchiello non sia pieno.

Assicurarsi che la pressione dell’acqua sia sufficiente per permettere alla valvola di entrata dell’acqua di aprirsi e permettere all’acqua di fluire nel fabbricatore di ghiaccio. Se non c’è abbastanza acqua nella macchina, non farà abbastanza ghiaccio. E quello che farà risulterà piccolo.

Potete anche cambiare il filtro dell’acqua se sospettate che sia parte del problema. Questo è particolarmente necessario se il filtro è vecchio o non lo avete mai cambiato. Ispezionalo per vedere se c’è qualche danno o se è il tipo giusto per un frigorifero Samsung.

Inoltre, assicuratevi che le porte del frigorifero siano chiuse correttamente e regolarmente. L’apertura frequente delle porte riduce la capacità di raffreddamento dell’unità, riducendo così la capacità della macchina del ghiaccio di produrre ghiaccio.

Infine, assicuratevi che i piedi del frigorifero siano a livello. Un cattivo livellamento può causare molti problemi al frigorifero. Se non siete sicuri di come farlo, consultate il manuale dell’utente.

Recap

Questa guida alla risoluzione dei problemi del fabbricatore di ghiaccio del frigorifero Samsung ti aiuta a risolvere la maggior parte dei problemi che un fabbricatore di ghiaccio Samsung può sviluppare. Tuttavia, il fabbricatore di ghiaccio potrebbe essere difettoso e la sua sostituzione è l’unica soluzione.

Perciò, se tutti i passi di cui sopra non risolvono il problema del fabbricatore di ghiaccio, contattate Samsung per assistenza o chiamate un tecnico certificato per scavare più a fondo, ripararlo o sostituirlo se necessario.

Lascia un commento