In questo articolo, parliamo di come fare il ghiaccio in un frigorifero LG. Se avete avuto problemi con esso, non cercate oltre per trovare una soluzione.
Quanto tempo impiega un nuovo frigorifero LG a fare il ghiaccio?
Un nuovo frigorifero LG impiega circa 24 ore per produrre ghiaccio. È il tempo di cui ha bisogno per raffreddarsi adeguatamente per poter congelare l’acqua nella macchina del ghiaccio e produrre ghiaccio.
Tuttavia, ricordatevi di buttare i primi lotti di ghiaccio perché potrebbero avere un sapore strano o non essere puliti. In seguito, puoi usare il ghiaccio.
Quanto tempo impiega un frigorifero LG a fare il ghiaccio?
Un frigorifero LG impiega da due a tre ore per fare il ghiaccio. Dato che non è un frigorifero nuovo, deve aver lavorato per più di 24 ore. Quindi è abbastanza freddo perché il fabbricante di ghiaccio lavori per produrre ghiaccio.
Quale frigorifero LG produce cubetti di ghiaccio rotondi?
Un frigorifero LG con un fabbricatore di ghiaccio Craft Ice produce cubetti di ghiaccio rotondi o palline di ghiaccio. Il fabbricatore di ghiaccio Craft Ice nel frigorifero LG selezionato produce ghiaccio rotondo che si scioglie lentamente.
Siccome il ghiaccio non è il solito ghiaccio del vostro fabbricatore di ghiaccio interno, ci vogliono dalle 18 alle 30 ore perché il fabbricatore di ghiaccio produca solo 3 pezzi di ghiaccio artigianale di 2 pollici di diametro.
Come per tutti i frigoriferi LG con fabbricatore di ghiaccio, un nuovo frigorifero con il fabbricatore di ghiaccio Craft Ice ha bisogno di tempo per fare la prima partita di ghiaccio.
In alcuni casi, ci vogliono più di 24 ore perché questo accada, fino a 48 ore. Questo è il tempo in cui il frigorifero si raffredda abbastanza per congelare l’acqua nella macchina del ghiaccio.
Il primo lotto di ghiaccio Craft può essere più piccolo del normale e non completamente arrotondato. La linea centrale del ghiaccio prodotto e le rientranze inferiori e superiori possono variare da un fabbricante di ghiaccio Craft Ice all’altro. Ma sono normali.
Dopo circa 2 lotti di ghiaccio, il fabbricatore di ghiaccio produrrà ghiaccio rotondo, completamente formato. Inoltre, il secchiello di un tipico fabbricatore di ghiaccio Craft Ice può contenere circa 25 pezzi di ghiaccio prima che il fabbricatore di ghiaccio smetta di produrre ghiaccio quando il suo sensore sente che il secchiello è pieno.
Questo perché il ghiaccio Craft è più grande dei cubetti di ghiaccio che si ottengono dal fabbricatore di ghiaccio interno. Pertanto, se hai bisogno di più ghiaccio, riduci quelli nel secchiello del ghiaccio in modo che la macchina del ghiaccio possa riprendere la produzione.
Inoltre, le dimensioni delle palline di ghiaccio significano che le sentirete cadere nel secchiello del ghiaccio. Questo è assolutamente normale e non c’è nulla di cui preoccuparsi.
Come far fare il ghiaccio al frigorifero LG
Se stai cercando di far fare il ghiaccio al tuo frigorifero LG, assicurati che l’unità abbia un fabbricatore di ghiaccio. Se non viene fornito con un fabbricatore di ghiaccio installato, significa che il modello non può fare il ghiaccio.
Tuttavia, se il frigorifero ha un fabbricatore di ghiaccio, accendetelo. Di solito c’è un interruttore sul lato sinistro della macchina da accendere o spegnere. Accendilo e controlla la temperatura nel congelatore. Si può anche controllare il braccio del tastatore a lato della macchina del ghiaccio per essere sicuri che sia abbassato. Solo allora il fabbricatore di ghiaccio farà il ghiaccio.
La temperatura nel congelatore dovrebbe essere inferiore ai 19 gradi. In genere, un congelatore dovrebbe essere impostato tra 0 e 5 gradi Fahrenheit per una corretta conservazione del cibo. Ma perché la macchina del ghiaccio faccia il ghiaccio in modo ottimale, impostala a -4 gradi Fahrenheit.
Dopo questo, controllate l’alimentazione dell’acqua al frigorifero e alla macchina del ghiaccio. Aprite la valvola dell’acqua che alimenta l’unità dall’alloggiamento. Poi, accendere la valvola di ingresso dell’acqua. Aprire completamente entrambe le valvole.
Date un’occhiata al tubo dell’acqua per controllare se ci sono torsioni o pieghe. Allenta e raddrizza il tubo se è attorcigliato o piegato. Inoltre, assicuratevi che il frigorifero o qualsiasi altro oggetto non sia appoggiato su di esso. Altrimenti, potrebbe danneggiarsi e l’unica soluzione è sostituirlo.
Inoltre, assicurati che il secchiello del ghiaccio sia completamente inserito sotto la macchina del ghiaccio. Evitare di aprire la porta del frigorifero per alcune ore in modo che la macchina del ghiaccio possa produrre ghiaccio.
Se avete impostato tutti questi elementi in ordine, ma il frigorifero non produce ghiaccio, resettate la macchina. Troverete un pulsante sotto il lato sinistro della macchina per testare la macchina del ghiaccio. Tienilo premuto finché il vassoio non inizia a girare. Dovrebbe iniziare la produzione di ghiaccio dopo questo test.
Se il vostro modello di fabbricatore di ghiaccio non ha il pulsante di prova, deve avere un piccolo foro a sinistra. Inserisci un piccolo pezzo di metallo, preferibilmente una graffetta, nel piccolo foro. Applica una pressione al foro finché la vaschetta non inizia a girare.
Tuttavia, se il test o il reset non fa funzionare il fabbricatore di ghiaccio, la macchina potrebbe aver bisogno di essere riparata.
Quanto ghiaccio fa un frigorifero LG?
Un frigorifero LG produce circa 10 cubetti di ghiaccio ogni novanta minuti. Quindi, in ventiquattro ore, la macchina del ghiaccio nel frigorifero produce circa 120-130 cubetti di ghiaccio.
Tuttavia, questa cifra può cambiare a seconda del modello e della capacità di raffreddamento del frigorifero.
Il frigorifero LG fa il ghiaccio lentamente – Come aumentare la produzione di ghiaccio
Nel caso in cui il tuo frigorifero LG faccia il ghiaccio lentamente, fai come segue:
1. Impostare correttamente la temperatura
Per una produzione di ghiaccio più rapida e migliore, impostare la temperatura del congelatore a -4 gradi Fahrenheit. LG consiglia di impostare i congelatori al di sotto dei 19 gradi Fahrenheit, ma per ottenere i migliori risultati, dovrebbe essere a 0 gradi.
Impostare il congelatore tra i -4 e i 5 gradi lo fa congelare più velocemente. Di conseguenza, la macchina del ghiaccio congela l’acqua più velocemente.
2. Accendere le valvole dell’acqua
Controllare la valvola principale dell’acqua che fornisce l’acqua dalla casa al frigorifero. Potrebbe essere chiusa accidentalmente. Anche se è aperta, potrebbe esserlo solo a metà.
Pertanto, aprire completamente la valvola. Poi, controllate la valvola di ingresso dell’acqua sul retro in basso a destra del frigorifero. Potrebbe anche essere solo parzialmente aperta o completamente chiusa.
3. Controllare la linea dell’acqua
Se il frigorifero o qualsiasi altro oggetto pesante è in piedi sulla linea, l’acqua può fluire in rivoli verso il fabbricatore di ghiaccio. Di conseguenza, vi accorgerete che il fabbricatore di ghiaccio produce ghiaccio troppo lentamente.
Allo stesso modo, se ci sono piegature nella linea, o è attorcigliata, l’acqua non scorrerà come dovrebbe. Perciò, controllate la linea e raddrizzatela se necessario. Lo stesso vale se c’è un oggetto pesante appoggiato sopra.
4. Cambiare il filtro dell’acqua
Un indicatore lampeggiante del filtro dell’acqua ti avverte che è ora di sostituire il filtro. Assicurati di controllare il pannello di controllo per l’indicatore.
Ma se l’indicatore non lampeggia, è comunque necessario controllare il filtro. Se è più vecchio di sei mesi di utilizzo, sostituirlo.
Potrebbe essere necessario sostituirlo più spesso se usate regolarmente il ghiaccio e l’acqua del frigorifero, se la vostra fonte principale di approvvigionamento idrico non è molto pulita, o se vivete in una zona polverosa. Lo stesso vale se la tua zona vede un sacco di costruzioni.
E quando comprate il nuovo filtro, prendetene uno che sia compatibile con un frigorifero LG – usate sempre filtri di marca.
Prima di installarlo, controllate che la testa non sia danneggiata o sporca. Inoltre, assicuratevi di installarla correttamente.
5. Attivare Ice Plus o Express Freeze
Per attivare la funzione Ice Plus, toccare il display sul pannello. Poi, scorri il display o toccalo di nuovo. Vedrai diverse opzioni, tra cui le Impostazioni.
Tocca Impostazioni e tocca Refrigerator Manager sotto di esso. Apparirà l’opzione Ice Plus. Toccala una volta per attivarla. La funzione funzionerà per 24 ore prima di spegnersi automaticamente.
Per attivare la funzione Express Freeze, basta premere il pulsante etichettato Express Freeze e la funzione inizierà. Come la funzione Ice Plus, anche la funzione Express Freeze funzionerà per 24 ore prima di spegnersi automaticamente.
La funzione Ice Plus del tuo frigorifero LG accelera il tempo in cui il frigorifero si raffredda e si congela. In generale, migliora la capacità di produzione di ghiaccio e di congelamento dell’unità.
Se avete una grande quantità di cibo o bevande da raffreddare o volete molti cubetti di ghiaccio in un breve periodo, la funzione fa funzionare il compressore per tre ore senza fermarsi.
Di conseguenza, l’aria fredda aumenta e raffredda tutto, compresa la macchina del ghiaccio. Il ghiaccio viene prodotto più velocemente in questo modo. Lo stesso vale se si attiva la funzione Express Freeze.
Nota: La funzione Ice Plus appare solo nei frigoriferi LG InstaView mentre la funzione Express Freeze appare nella maggior parte dei nuovi modelli di frigoriferi LG.
6. Sostituire il modulo Ice Maker
Il modulo del fabbricatore di ghiaccio potrebbe essere difettoso. E se è guasto, la valvola di entrata dell’acqua non funzionerà correttamente per riempire d’acqua la macchina del ghiaccio. Così si può trovare lo stampo del ghiaccio vuoto o solo parzialmente riempito.
Può essere difficile trovare il modulo come parte singola. Se non lo trovi, sostituisci il fabbricatore di ghiaccio.
Se il frigorifero è nuovo, potrebbe aver bisogno solo di tempo per prendere velocità. Un frigorifero nuovo non fa la prima partita di ghiaccio fino a dopo 24 ore. Questo è il tempo di cui ha bisogno per raffreddarsi abbastanza da congelare l’acqua e altri oggetti.
Come faccio a resettare il mio frigorifero LG dopo un’interruzione di corrente?
Per resettare il tuo frigorifero LG dopo un’interruzione di corrente, consulta il manuale utente del tuo frigorifero per determinare se l’unità ha un pulsante di reset dedicato. Se ce l’ha, individualo e premilo per resettare l’unità.
Altrimenti, scollegate l’unità dalla corrente e aspettate da 30 secondi a un minuto prima di ricollegarla alla corrente. In questo modo si resetta la scheda di controllo del frigorifero.
Recap
Il processo di fabbricazione del ghiaccio in un frigorifero LG è abbastanza semplice. Ma se siete bloccati e state cercando come fare il ghiaccio in un frigorifero LG, questa guida dettagliata vi mostra i passi da fare.
Tieni presente, però, che un frigorifero LG produce automaticamente il ghiaccio per la maggior parte del tempo. Quindi, se seguire questa guida non risolve il problema che stai riscontrando, contatta l’assistenza LG e segnala il problema.