Se vi state chiedendo come calafatare efficacemente una macchina del ghiaccio Samsung, non chiedetevi più nulla. Questo articolo è una guida su come calafatare una macchina del ghiaccio Samsung.
Calafataggio di una macchina per il ghiaccio Samsung – Cosa fare
I seguenti sono i passi da fare per calafatare con successo una macchina del ghiaccio Samsung:
Passo 1
Sbrinare il frigorifero mettendolo in modalità di sbrinamento forzato. Per fare questo, premere contemporaneamente i pulsanti Fridge e Energy Saver per circa 8 secondi o fino a quando non si sente un bip.
Successivamente, premere il pulsante Fridge o qualsiasi altro pulsante fino a quando il display mostra Fd, che sta per sbrinamento forzato.
Potete anche premere simultaneamente i pulsanti Lighting e Freezer per circa 8-10 secondi per ottenere lo stesso risultato.
È importante notare qui che la combinazione di pulsanti da premere dipenderà dal modello del frigorifero Samsung che si possiede. Tuttavia, le combinazioni menzionate sopra funzionano per la maggior parte dei modelli che hanno i pulsanti.
Lasciare che il frigorifero esegua il ciclo di scongelamento forzato per circa 10 minuti. Questo permette al fabbricatore di ghiaccio e al suo compartimento di scongelarsi se c’è del ghiaccio. Il frigorifero emetterà un segnale acustico mentre il ciclo di sbrinamento è in corso.
Per uscire dalla modalità, premere gli stessi pulsanti e tenerli premuti fino a quando il display diventa vuoto e il segnale acustico si ferma.
Passo 2
Scollegare il frigorifero dalla fonte di alimentazione. Se non è possibile raggiungere la presa a muro a cui è collegato, spegnere l’interruttore automatico.
Passo 3
Rimuovere il secchiello del ghiaccio afferrandolo sul fondo, sollevandolo leggermente e tirandolo fuori. Alcuni secchi per il ghiaccio hanno una leva o un pulsante nella parte superiore. Quindi sollevare la leva o spingere il pulsante per rilasciare il secchiello prima di sollevarlo.
Un’altra serie di modelli di frigorifero ha secchi per il ghiaccio che sembrano cassetti sotto la macchina del ghiaccio. In questo caso, basta estrarli come un cassetto e toglierli di mezzo.
Se notate che c’è ancora del ghiaccio nella macchina del ghiaccio dopo aver rimosso il secchiello del ghiaccio, lasciate le porte del frigorifero aperte finché non si scioglie.
Evitare di usare qualsiasi fonte di calore esterna per sciogliere il ghiaccio. Questo perché il calore potrebbe sciogliere la plastica dello scomparto e danneggiare il frigorifero in modo irreparabile.
Passo 4
Smontare la vite Philips che tiene in posizione il coperchio dell’alloggiamento dei fili. Sollevare il coperchio e sollevare i fili dal lato del vano del fabbricatore di ghiaccio. Successivamente, scollegare il cablaggio dei fili in modo che nulla mantenga i fili attaccati al fabbricatore di ghiaccio.
Passo 5
Ora, rimuovi la vite che tiene il vassoio del condotto del ghiaccio attaccato alla macchina del ghiaccio. Dopo aver fatto questo, sposta il vassoio un po’ a destra usando un cacciavite a lama piatta.
Se c’è una bobina sotto il fabbricatore di ghiaccio, fare leva verso il basso dal fondo del fabbricatore di ghiaccio quanto basta per fare spazio per rimuovere facilmente il fabbricatore di ghiaccio. Usare lo stesso cacciavite di prima. Ma fallo con attenzione perché la bobina è delicata. Qualsiasi foratura su di essa e il frigorifero si danneggia irreparabilmente.
Passo 6
Rimuovere il fabbricatore di ghiaccio premendo il meccanismo di bloccaggio nella parte superiore centrale, spingerlo leggermente in avanti e verso il basso per rilasciarlo. Poi, tiralo fuori delicatamente e con attenzione.
Passo 7
Rimuovere il gruppo motore della coclea scollegando prima il cablaggio. Poi, fare leva con un cacciavite per allentare il blocco nella parte inferiore.
Poi, tirate fuori il gruppo tenendolo per le lame. Assicurati che non ci siano fili di ferro in mezzo, in modo che il gruppo possa scivolare fuori senza problemi. Spingere un po’ i lati anteriori dello scomparto del fabbricatore di ghiaccio in modo che il gruppo non si impigli su di essi.
Passo 8
Usando una torcia elettrica, controlla se c’è uno spazio vuoto tra lo scomparto della macchina del ghiaccio e la parete del frigorifero. Fai lampeggiare la luce e controlla se c’è luminosità all’interno dello scomparto, il che indica la presenza di fessure attraverso le quali può passare l’aria.
Se c’è uno spazio vuoto, procuratevi un adesivo o un sigillante raccomandato per tali scopi. Tagliare l’applicatore con una pinza o delle forbici. Poi, togliete il coperchio dell’adesivo e sostituitelo con l’applicatore.
Assicuratevi che lo scomparto non abbia più umidità e che la temperatura del frigorifero sia uguale a quella della stanza. Poi, si può applicare il sigillante.
Passo 9
Applicare delicatamente e con attenzione l’adesivo lungo il lato posteriore e sinistro dello scomparto. Quando siete sicuri di aver applicato una quantità adeguata, lasciate passare circa 24 ore in modo che il sigillante possa asciugarsi completamente. Dopo questo tempo, rimontare il fabbricatore di ghiaccio.
Nota importante
Prima di stuccare una macchina del ghiaccio Samsung, assicurati che ce ne sia bisogno. Se notate delle crepe sulla macchina del ghiaccio o nello scompartimento dove si trova la macchina del ghiaccio, è necessario calafatare. Altrimenti, potreste danneggiare la macchina in modo irreparabile.
È anche importante sapere quando sostituire l’intero gruppo invece di sigillare. Questo è particolarmente vero se il fabbricatore di ghiaccio ha troppe crepe che non possono essere efficacemente sigillate.
Tuttavia, se non siete sicuri di come determinarlo, fate in modo che un tecnico di frigoriferi gli dia un’occhiata e vi consigli di conseguenza.
Tuttavia, se la stuccatura non risolve il problema, contattate il centro di assistenza Samsung per segnalare il problema e richiedere assistenza.